IL BORGO BATTE L'ARCETANA CON UN PERENTORIO 4-1

Marcatori: 10’pt, 23’pt, e 37’pt Piscicelli (B), 45’pt Delporto (B), 35’st Puglisi (rig) (A)
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Bisagni, Castagnetti, Marzoli, Setti (33’st Taddei), Som (9’st Lorenzani F.), Piscicelli (14’st Tzvetkov), Roma, Delporto (15’st Ferretti), Martinez (23’st Labriola), Serroukh. A disp: Peschieri, Iodice, Biasia, Prisacaru. All. Niccolò Galli
ARCETANA: Giaroli, Ceci, Laamane, Kashari (7’st Ferrari), Brevini, Barbati, Polignani, Bassoli (1’st Teocoli), Puglisi, Caniparoli (26’st Messori), Fiorentini (1’st Iattici). A disp: Cammarota, Pacella, Grillenzoni, Elatachi, Pederzoli. All. Cristian Borghi
Arbitro: S. Nazzicone (Ferrara) – Ass: A. Guizzardi (Lugo) e F. Bozza (Reggio Emilia)
Ammoniti: Marzoli (B), Lorenzani F. (B) Pederzoli (A), Ceci (A), Laamane (A)
Espulso: 35’st Bisagni (B)
DAL BORGO - Nel match serale Il Borgo parte forte, al 7’ Azione sulla destra orchestrata da Delporto, che mette un cross preciso in area; Piscicelli si fa trovare pronto e, con un colpo di testa deciso, insacca il primo gol della partita.
21’pt: Ancora Borgo in avanti, ancora Piscicelli. L’azione si sviluppa nuovamente sulla fascia destra, con la palla che arriva in area. Piscicelli non ci pensa due volte, calcia con forza e realizza la sua doppietta.
27’pt: Primo squillo dell’Arcetana. Su calcio d’angolo, Ceci svetta di testa ma la palla, dopo un rimpallo, gli torna sui piedi, però, non riesce a sfruttare l’occasione e calcia alto sopra la traversa.
34’pt: Il Borgo è incontenibile e Piscicelli firma una splendida tripletta. Su una sponda di testa di Delporto, controlla bene, resta freddo davanti al difensore e al portiere, li mette a sedere entrambi e piazza il pallone in rete.
45’pt: La serata perfetta del Borgo continua con un’altra rete, questa volta firmata da Delporto. Su una ripartenza fulminea, Delporto si trova a tu per tu con Giaroli e lo supera con un preciso sinistro.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano: la prima azione è al minuto 28. Ferretti tenta la conclusione dentro l’area, ma il tiro finisce fuori.
30’st: Ancora Borgo con Tzvetkov, che cerca la via del gol ma Giaroli è attento.
36’st: L’Arcetana trova finalmente il gol della bandiera. Un errore difensivo del Borgo concede un rigore all’Arcetana. Puglisi si incarica della battuta e spiazza Narduzzo senza difficoltà.
Finisce cosi la partita sul risultato di 4 a 1
DA ARCETO - Questa volta, niente impresa: stasera, al "Ballotta" di Fidenza, l'Arcetana è incappata in una severa sconfitta contro una tra le maggiori pretendenti al balzo in serie D. I padroni di casa targati Borgo San Donnino hanno messo le cose in chiaro già nel primo tempo, terminato con l'altisonante vantaggio biancoazzurro per 4-0. Andando con ordine, sfida valevole per la decima giornata del girone A di Eccellenza (la nona effettiva). Tra i biancoverdi è da registrare l'esordio dal primo minuto del nuovo arrivato Enriko Kashari, ex Borgo. La compagine d'oltre Enza fa la voce grossa fin dal 7', quando Delporto scodella un preciso traversone diretto in area: proprio lì la palla giunge a Piscicelli, che supera Giaroli per la prima volta piazzando un imperioso colpo di testa. Il raddoppio arriva quasi un quarto d'ora più tardi, in seguito a un'azione che si sviluppa sulla fascia destra. Il pallone giunge nel pieno dell'area biancoverde, e a quel punto è ancora Piscicelli a rendersi assoluto protagonista: la sua staffilata vale il momentaneo 2-0. L'Arcetana reagisce al 27', quando Ceci svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: dopo un rimpallo la sfera torna proprio sui piedi di Ceci, che però conclude alto sulla traversa non lontano da Narduzzo. Al 34', l'incontenibile Antonio Piscicelli firma quindi il tris personale: dopo avere agganciato il suggerimento proveniente dal colpo di testa di Delporto, l'attaccante biancoazzurro elude la sorveglianza della retroguardia biancoverde e mette a sedere Giaroli realizzando il 3-0. Non è tutto: i borghigiani insistono, e poco prima dell'intervallo Delporto firma il poker locale sfruttando al meglio una ficcante ripartenza. Il gol arriva di sinistro, a tu per tu con l'estremo difensore ospite.Durante la ripresa, i ritmi si abbassano: per avere la prima occasione da gol degna di nota bisogna infatti aspettare il 28', quando Ferretti conclude non di molto a lato scoccando un tiro in piena area. Alla mezz'ora il Borgo San Donnino cerca la quinta realizzazione con Tzvetkov, ma Giaroli risponde con efficacia. Al 36' l'Arcetana sigla quindi la rete della bandiera: una leggerezza difensiva dell'organico di Fidenza determina il rigore, realizzato da Luca Puglisi. La squadra di mister Borghi resta dodicesima in classifica a quota 9, agganciata dal Colorno: la striscia utile dei biancoverdi si è interrotta dopo 4 partite di fila. I borghigiani allenati da Niccolò Galli salgono invece a 20 punti, e ritrovano il primato sia pure in condominio con il Nibbiano Valtidone. Domenica prossima 3 novembre l'Arcetana ospiterà in via Caraffa il Gotico Garibaldina, mentre i biancoazzurri faranno visita al Terre di Castelli. In entrambi i casi, fischio d'inizio alle ore 14,30.
