LA CORREGGESE LA PAREGGIA AL 98° CONTRO UNA SFORTUNATA AGAZZANESE
CORREGGESE, ANCORA UN PARI IN CAMPIONATO
CORREGGESE – AGAZZANESE 1-1
CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Pipoli, Covili (40’ st Casini), Caselli, Carini, Bassoli (23’ st Vernia), Galli (15’ st Galletti), Cappelluzzo (15’ st Leonardi), Luppi (34’ st Errichiello), Antenucci. A disposizione: Piccinardi, Vezzani, Boccaletti, Truzzi. Allenatore: Claudio Gallicchio.
CAMPAGNOLA: Bertozzi, Nedri (27’ st Adusa), Barba (47’ st Favari), Mastrototaro, Reggiani, Maffezzoli, Farina, Pastorelli (19’ st Bragalini), Carella (31’ st Vago), Gueye, Daniello (19’ st Mehmetaj). A disposizione: Di Maio, Soumahoro, Diaby, Chiesa. Allenatore: Gianluca Piccinini.
Reti: 22’ pt Carella (A), 53’ st Antenucci (C).
Arbitro: Enrico Lelli di Cesena (Colletta – Ricci).
Note: espulso Farina (A) 36’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Ghizzardi, Covili (C). Angoli: 6 / 4. Recupero: 2’ pt / 8’ st.
CORREGGIO, 13 ottobre 2024. Termina con un altro pareggio la seconda sfida casalinga consecutiva in campionato della Correggese, con i biancorossi che si devono accontentare dell’1 a 1 contro l’Agazzanese agguantando il pari all’ultimo minuto di recupero grazie alla rete di Antenucci, in risposta a quella di Carella nella prima frazione di gioco. Mister Gallicchio deve cambiare praticamente tutta la linea difensiva rispetto a domenica scorsa, con Bertozzini, Benedetti e Boilini, titolari contro il Terre di Castelli, che danno forfait per problemi muscolari e al suo posto vengono schierati Caselli, Carini e Pipoli. L’inizio di partita è principalmente di marca biancorossa, con Luppi ad agire alle spalle di Cappelluzzo e Antenucci, con i padroni di casa che provano subito a schiacciare gli avversari nella propria metà campo cercando la superiorità numerica sugli esterni. Il primo sussulto della partita arriva da calcio d’angolo, con Cappelluzzo che anticipa tutta la difesa, ma il suo colpo di testa colpisce il palo interno alla sinistra di Bertozzi e ritorna in campo, con la difesa dei piacentini che riesce a liberare l’area. Con il passare dei minuti l’Agazzanese prova a farsi vedere in avanti con il possesso palla e, a metà della prima frazione di gioco trovano la via del gol, con un cross dalla destra di Pastorelli che trova sul secondo palo Carella e il numero nove dei piacentini trafigge Cipriani. La Correggese si riversa in avanti alla ricerca del pari, mentre gli ospiti provano a sfruttare gli spazi in contropiede. Per i padroni di casa ci prova Luppi a rendersi pericoloso con un diagonale dalla destra che esce di un nulla alla sinistra di Bertozzi, mentre gli ospiti poco prima dell’intervallo hanno un’occasione importante ancora con Carella, ma il tiro dell’attaccante dell’Agazzanese su cross basso di Nedri finisce alto sulla traversa.
Nella ripresa la Correggese prova immediatamente ad alzare il proprio baricentro ed è Antenucci che ha subito una buona occasione per trovare il pari. L’attaccante biancorosso riceve palla sul
secondo palo, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto in angolo da Bertozzi, ex della partita. Il portiere dell’Agazzanese è protagonista in altre due occasioni nella ripresa, prima quando dice di no sempre ad Antenucci deviando un calcio di punizione dal limite dell’area indirizzato sotto la traversa e, nell’ultima parte di gara si fa trovare pronto su una conclusione di Leonardi dalla distanza. I padroni di casa recriminano anche per un gol annullato per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di gara l’Agazzanese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Farina per somma di ammonizioni e, i piacentini si chiudono nella propria metà campo cercando di sfruttare la velocità di Adusa in contropiede. Proprio l’attaccante ospite è pericoloso due volte con la Correggese sbilanciata in avanti, ma i padroni di casa riescono sempre ad evitare di subire il raddoppio e, negli ultimi istanti di gara con l’Agazzanese in nove per l’infortunio a Maffezzoli costretto ad uscire dal campo in barella con i cambi finiti, Antenucci recupera palla al limite dell’area di rigore e con un destro preciso dalla sinistra trafigge Bertozzi. Dopo il gol del pari però non c’è più tempo e al triplice fischio i biancorossi devono accontentarsi del pari.
IL COMMENTO A FINE GARA
Bocche cucite in casa Correggese al termine della gara contro l’Agazzanese, con il solo vice presidente Luigi Moretti che prende la parola: “E’ evidente che stiamo vivendo una situazione complicata – ha commentato al termine della gara – io vedo tantissimi errori in campo che non ci permettono di ottenere i risultati che vorremmo”. “La classifica non è quella che ci aspettavamo dopo sette giornate di campionato – ha concluso il vice presidente biancorosso – perché siamo distanti 8 punti dal vertice e dobbiamo trovare il modo di recuperare punti. Anche quelle davanti a noi in queste ultime settimane stanno pareggiando, ma non siamo riusciti ad accorciare perché se da una parte è vero che siamo ancora imbattuti fino a questo momento, non possiamo fare solo dei pareggi”.