BUON PAREGGIO DEL SORBOLO CONTRO IL QUOTATO MONTECCHIO
SORBOLO BIANCAZZURRA MONTECCHIO 0-0
Sorbolo Biancazzurra: Ferrari L., Giannini, Guareschi, Ferrari M., De Lillo (42' st Zoni), Margini, Scaglioni (27' st Pettenati), Oppici, Mbaye (17' st Ghezzi), Koappa, Pezzani (17' st El Ghazzouli). All. Musi
Montecchio: Sodano, Blotta, Toma, Caselli (20' st Petrolini), Rieti, Cani, Sarr (36' st Mattioli), Sane, Boselli, Manghi (31' st Marmiroli), Lusetti (8' st Boni). All. Ferretti
Arbitro: Raule di Bologna
Note: ammoniti Boselli e Sane nel Montecchio
Il Montecchio le prova tutte, in particolar modo nella ripresa, ma non riesce ad andare oltre uno striminzito 0-0 nella prima di campionato contro il neo promosso Sorbolo Biancazzurra. Un pareggio a reti inviolate col quale entrambe le contendenti hanno iniziato la stagione, dividendosi la posta in palio al termine di un match che, per la verità, ha visto la truppa del confermato mister Ferretti fare la gara specialmente nel secondo tempo, senza riuscire però a trovare il gol da 3 punti.
Una prima giornata del campionato di Promozione (girone A) che per la compagine guidata da Marco Musi è partita anche in maniera positiva, con Mbaye in particolare che ha provato a rendersi pericoloso al 20' con Sodano attento.
Il Montecchio ha cominciato a crescere nel finale di primo tempo, ma è nella ripresa che ha fatto davvero paura ai padroni di casa: da subito con Boni, inserito per Lusetti, poi con Manghi e lo stesso Rieti, ma Ferrari almeno in tre occasioni è stato davvero superbo per mantenere lo 0-0. Il Sorbolo Biancazzurra, con Ghezzi dentro per Mbaye e il positivo El Ghazzouli già visto in Coppa Italia che ha preso il posto di Pezzani per la mezz'ora finale, ci ha provato solo timidamente nei dieci minuti conclusivi, senza però mai impensierire davvero il Montecchio.
Anche il funambolico Sarr ha cercato in un paio di occasioni la via del gol non trovando la porta e fermandosi contro i guantoni dell’insuperabile portiere parmense. Il primo successo per il Montecchio in Promozione dovrà quindi aspettare, magari fino a domenica prossima, quando al Lino Notari arriverà il Terme Monticelli, in un derby sentitissimo tra due paesi che distano una manciata di chilometri l’uno dall’altro, con l’Enza che li divide.