COPPA SECONDA PARMA, NIENTE PIU' RIPESCAGGI E TURNO PRELIMINARE
Le sette società che arrivano dalla Terza e le tre peggiori classificate del Girone B e del Girone C si affronteranno in un turno preliminare e le vincenti passeranno al Secondo Trno dove le aspetteranno le altre undici squadre della provincia di Parma...
Il turno preliminare si giocherà il 1/9/24 e il primo turno l' 8/9/24
Art. 3 – Svolgimento della fase provinciale.
“Tutti gli abbinamenti delle squadre nel Primo Turno saranno effettuati dalla Delegazione Provinciale”, al pari del sorteggio per chi disputerà in casa la gara,
Alla Coppa Fase Provinciale Partecipano Le 21 Squadre Della Delegazione Di Parma Qui Seguito Elencate : Astra, Audax Fontanellatese, Bardi, Calestanese, Combisalso, Compiano, Eri 96 Vianino, Folgore Fornovo, Fonta Calcio 2011, Fontevivo Amatori Asd, Fraore, Ghiare, M.T. 1960, Montebello, San Polo Calcio, Team Corcagnano , Team Crociati Parma, Torrile San Polo, Valtarese Calcio, Viarolese Sissa, Vicofertile.
Turno preliminare vedrà 10 squadre impegnate tra le promosse dalla terza categoria e le tre peggiori classificate in seconda categoria nella stagione 2023/2024 (Combisalso, Fontevivo Amatori , Fraore, Ghiare, M.T. 1960 , Montebello, San Polo calcio, Torrile San Polo, Team Corcagnano, Team Crociati Parma) mentre le restanti 11 accedono direttamente al primo turno.
Turno Preliminare (gara unica ad eliminazione diretta)
Dieci (10) squadre individuate nel seguente elenco: Combisalso, Fontevivo Amatori , Fraore, Ghiare, M.T. 1960 , Montebello, San Polo calcio, Torrile, Team Corcagnano, Team Crociati Parma, disputano il turno preliminare sfidandosi in gare uniche (solo andata). Al termine dei 90’, in caso di parità di punteggio, si procede direttamente con i tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”.
Al termine delle tre sfide, le vincenti accedono al secondo turno insieme alle restanti undici (11) che sono: Astra, Audax Fontanellatese, Bardi, Calestanese, Compiano, Eri 96 Vianino, Folgore Futura, Fonta Calcio 2011, Valtarese Calcio, Viarolese Sissa, Vicofertile. che hanno accesso direttamente al primo turno.
1° TURNO (gara unica a eliminazione diretta)
Le sedici (16) qualificate al 2° Turno si incontrano, secondo abbinamenti decisi da sorteggio, in gare unica (solo andata). Al termine dei 90’, in caso di parità di punteggio, si procede direttamente con i tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”.
Accedono al 3° Turno (quarti) le otto (8) squadre vincenti.
2° Turno – Quarti (gara unica a eliminazione diretta)
Le otto (8) squadre qualificate al 3° Turno si incontreranno, secondo abbinamenti decisi da sorteggio , in gare unica (solo andata). Al termine dei 90’, in caso di parità di punteggio, si procede direttamente con i tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”. Accedono alle semifinali le quattro (4) squadre vincenti.
3° Turno - Semifinali (gara unica)
Le gare di SEMIFINALE per determinare le squadre vincenti si incontreranno in gara unica, deciso dalla Delegazione, secondo abbinamenti decisi da sorteggio, in gare unica (solo andata), nel campo della prima squadra sorteggiata.
Al termine dei 90’, in caso di parità di punteggio, si procede direttamente con i tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”.
e Accedono alla FINALE le due (2) squadre vincenti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari per stabilire la vincente dei gironi si procederà direttamente con i tiri di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali “.
4° Turno - Finale (gara unica)
La FINALE, sarà disputata in gara unica in campo neutro deciso dalla Delegazione. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti cadauno, persistendo la parità si procede direttamente con i tiri di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”.
Art. 4 DISCIPLINA GARE
Le gare si svolgono secondo abbinamenti decisi da sorteggio. Per determinare la squadra che disputa in casa la gara sarà effettuato un ulteriore sorteggio a cura della Delegazione e sarà pubblicato sul Comunicato Ufficiale.