Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MONTANARA, 1000 EURO DI MULTA E IN TRE PRENDONO 12 ANNI DI SQUALIFICA

Nel Play out di ritorno, interrotto a dieci minuti dalla fine per aggressione all'arbitro, che ha poi trascorso due giorni all' ospedale,oltre allo 0-3 a tavolino che salva il Fraore e condanna alla Terza Categoria il Montanara, sono arrivati oltre 12 anni di squalifica divisi equamente per tre giocatori (ci sono le motivazioni). Altre squalifiche meno pesanti a dirigenti e giocatori sono state comminate dal Giudice Sportivo. Questo per quanto riguarda la Giustizia Sportiva, ma è certo che anche la Giustizia ordinaria si è messa in movimento, quindi sicuramente non è finita qui, anche perché si preannunciano reclami e ricorsi ad esposti alla Procura Federale.

COMUNICATO FIGC PARMA

PLAY OUT 2A CATEGORIA PARMA      GIRONE:  C

 5/05/24  1/R  MONTANARA CALCIO         FRAORE                0 -  3 (V.G.S.)

GARE DEL 5/ 5/2024

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 5/ 5/2024 MONTANARA CALCIO DUCALE61 - FRAORE
Questo G.s.t., a seguito dei gravi accadimenti riguardanti le tre aggressioni subite dall'Arbitro e che hanno determinato la sospensione della gara al 41' del secondo tempo, DELIBERA: di infliggere alla Soc. Montanara Calcio Ducale 61, la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 - 3 a favore dalla Soc. Fraore.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

SOCIETA'- AMMENDA

Euro 1.000,00 MONTANARA CALCIO DUCALE61
DIFFIDA Per inadempienza dei propri doveri da parte dei dirigenti Durante i violenti accadimenti fisici e verbali subiti dal Direttore di gara, con la conseguenza del ricovero dello stesso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore di Parma, non si riscontra sul referto arbitrale, una fattivo e obbligatorio intervento a protezione dell'arbitro stesso, fatta eccezione per il prodigarsi dell'addetta stampa della soc. Montanara.

(cfr. supplemento di rapporto - pluri recidiva)

DIRIGENTI - INIBIZIONE A TEMPO OPPURE SQUALIFICA A GARE:

SCHIANCHI ULISSE

(MONTANARA CALCIO DUCALE61) gare 8

Il sig. Schianchi Ulisse, che svolgeva la funzione di addetto al servizio sostitutivo di forza pubblica, veniva più volte sollecitato dall'Arbitro ad avvertire la forza pubblica, senza che ciò avvenisse se non con estremo ritardo.

Inoltre lo stesso sig. Schianchi Ulisse permetteva ad alcuni sostenitori del Montanara (15 - 20 persone)l'ingresso nello spazio antistante gli spogliatoi con la conseguenza che gli stessi colpissero con violenza l'arbitro alla schiena.(cfr supplemento di rapporto)

I AMMONIZIONE DIFFIDA

FERRO ALESSANDRO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

ALLENATORI SQUALIFICA

BAUDO EDOARDO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61) 4 gare

Durante il parapiglia generale venutosi a creare, il sig. Baudo Edoardo insultava pesantemente il Direttore di gara.

(cfr supplemento di rapporto)

CALCIATORI ESPULSI - SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2028

ANGELO ANDREA

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

Il calciatore Angelo Andrea, a seguito di una ammonizione subita, si avvicinava al Direttore di gara con violenza e minacciosamente colpendolo con due forti pugni all'avambraccio destro teso innanzi per tentare di fermare l'azione violenta.

All'atto della notifica di espulsione, lo stesso calciatore reiterava la sua condotta violenta, colpendolo di nuovo con altrettanti due pugni sull'avambraccio già fortemente dolorante.

Il Direttore di gara, a seguito della violenza subita, riteneva che non ci fossero più le condizioni per il proseguo della gara, per cui sospendeva l'incontro al 41' del secondo tempo.

(cfr. supplemento di rapporto ed in allegato referto medico rilasciato dal Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore di Parma) Sanzione così determinata ai sensi dell'Art. 35 Comma 4 del C.G.S.

DAIU ROBERTO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

Dopo aver sospeso l'incontro a causa dell'aggressione violenta subita in precedenza, il Direttore di gara veniva colpito violentemente volontariamente da una forte pallonata fra le scapole ed il collo, dal calciatore Daiu Roberto, provocandogli forte dolore con intorpidimento alla zona colpita.

A questo punto lo stesso calciatore si avvicinava all'Arbitro con fare minaccioso ed insultandolo pesantemente minacciava la sua incolumità fisica, cercando di aggredirlo, ma bloccato con estrema difficoltà da alcuni compagni di squadra, nonché da dirigenti e calciatori avversari (cfr. supplemento di rapporto ed in allegato referto medico rilasciato dal Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore di Parma) Sanzione così determinata ai sensi dell'Art. 35 comma 4 del C.G.S.

GALASSO GIUSEPPE

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

Dopo le precedenti violenze subite, il Direttore di gara veniva di nuovo colpito violentemente da una pallonata sulla testa scagliata dal calciatore Galasso Giuseppe, provocandogli forte dolore.

(cfr. supplemento di rapporto ed in allegato referto medico rilasciato dal Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore di Parma).

Sanzione così determinata ai sensi dell'Art. 35 Comma 4 del C.G.S.

SQUALIFICA PER SEI GARE EFFETTIVE

MARTINI JACOPO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

Durante il parapiglia generale venutosi a creare il calciatore Martini Jacopo, si sfilava la maglia e la lanciava violentemente sulle volte dell'arbitro, per impedirgli le identificazioni dei calciatori che nel frattempo lo insultavano. (cfr supplemento di rapporto)

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

SANTURRO STEFANO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

Il calciatore Santurro Stefano (capitano) a fine gara, mentre la terna arbitrale si recava verso le lore vetture, insultava gli stessi con vari epiteti e insulti. (cfr supplemento di rapporto)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PEDERZANI CARLO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)

BORTONE NICOLO

(MONTANARA CALCIO DUCALE61)

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/05/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,12328 secondi