Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL BRESCELLO PICCARDO VA A VINCERE 2-0 A SALSO

SALSOMAGGIORE - BRESCELLO PICCARDO: 0-2
 
Marcatori: al 63° Galeotti e al 90° Fomov
 
Ammoniti: Orlandi per il Salsomaggiore e Galeotti, Notari, Bernasconi e Monica per il Brescello Piccardo
 
Sostituzioni: al 64° esce Truffelli ed entra Zaccariello - al 69° esce Bernasconi ed entra Bocedi - al 75° esce Rizzi ed entra Gianferrari - al 91° esce Fomov ed entra Caffarra - al 92° esce Ennamli ed entra Rodriguez
Al 65° entrano Togola e Ziliotti al posto di Orlandi e Yener - al 91° entra Salsa ed esce Dattaro
 
Partita combattuta al "Francani" tra la compagine di casa e il Brescello Piccardo. Partita che inizia con una fase di studio dove le squadre cercano di capire come arrivare all'intera posta in palio e la prima azione di nota è un tiro di Truffelli al 10° che si spegne sul fondo. Il Salsomaggiore risponde con due corner con due colpi di testa che non inquadrano lo specchio della porta. Al 25° occasione importante per gli ospiti con Truffelli che calcia per mettere in mezzo un traversone ma la sfera viene intercettata da un difensore e ne esce una parabola insidiosa che si stampa contro la traversa e successivamente la difesa libera il pericolo. Cinque minuti più tardi Monica colpisce di testa un cross proveniente da sinistra ma la sfera esce di pochissimo a portiere battuto.  Al 35° Sarzi Maddidini ruba palla a centrocampo ma arrivato al limite non riesce a servire Ennamli posizionato bene sul lato destro dell'area di rigore. Lo stesso Ennamli al 38° rientra e lascia partire un bel tiro che non trova di poco lo specchio della porta. Risponde il Salsomaggiore con Berti che si accentra e tira. il suo tiro viene deviato da Galeotti in corner creando apprensione in Caccialupi che era andato dall'altra parte.
Secondo tempo che inizia con il Salsomaggiore che pigia sull'acceleratore per trovare il goal del vantaggio con un colpo di testa di Morigoni che non trova la porta. Al 25° Fanti entra in area di rigore e viene a contatto con Marmiroli e l'arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Fanti si incarica di tirare ma alza la mira e il risultato rimane sullo 0-0.
La legge non scritta del calcio si avvera anche stavolta con il Brescello Piccardo che scampato il pericolo si porta in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa ribatte lateralmente dove è appostato Ennamli che di esterno sinistro disegna una parabola deliziosa sulla quale Galeotti interviene di piede battendo l'incolpevole Menta. 
A questo punto la squadra locale si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma la retroguardia reggiana tiene bene vicendo diversi duelli arei e ripartendo in contropiede quando possibile e su uno di questi Ennamli tira di destro ma la sfera si spegne di poco a lato. Si così si arriva al 90° quando Bocedi di prima intenzione è bravo a mettere in area un traversone sul quale si avventa Ennamli che è altruista e serve l'occorrente Fomov che dal limite dell'area piazza il pallone nell'angolo basso alla sinistra del portiere chiudendo di fatto la contesa prima dei quattro minuti di recupero che scivolano via senza particolari azioni degne di nota.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/01/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,07564 secondi