Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CRER, NESSUNA TOLLERANZA ALLA VIOLENZA SUI CAMPI DA GIOCO

Il CRER con il CRA Emilia Romagna (arbitri) uniti nella lotta alla violenza che in queste settimane ha colpito in modo significativo il Movimento. Tradotto, ogni atto violento sarà inoltrato all'autorità giudiziara e prefettizia (DASPO). Stasera a Lunedì Emiliagol (diretta ore 21) il Presidente del CRER Simone Alberici ci spiegherà nei dettagli come si comporterà la Federazione.

COMUNICATO CRER

In merito ai fatti deprecabili che recentemente si sono purtroppo verificati con preoccupante frequenza sui campi da gioco, il CRER FIGC LND e il CRA Emilia Romagna intendono ribadire la loro posizione, stigmatizzando in modo risoluto ogni azione o espressione riconducibile a qualsiasi forma di violenza.
Lo sport in generale, e il calcio in particolare, sono veicoli e propulsori potenti di quei valori così preziosi dentro e fuori dal contesto del gioco e nulla hanno a che vedere con ciò che esula e oltraggia l'immagine del nostro movimento.
Il CRER FIGC LND e il CRA Emilia Romagna manifestano altresì massima solidarietà alle vittime dei fatti in oggetto e contestualmente auspicano e raccomandano massima severità e nessuna tolleranza nei confronti degli autori dei fatti in oggetto.
È necessario un ulteriore giro di vite, affinché il problema sia estirpato. I responsabili di atti violenti che esulano dal gioco saranno prontamente segnalati alle autorità competenti per l'applicazione dei provvedimenti conseguenti. Qualora questo deterrente non fosse sufficiente, il CRER FIGC LND ed il CRA Emilia Romagna saranno pronti a muoversi in tutte le sedi opportune per tutelare la sicurezza di arbitri, atleti, dirigenti, tecnici e componenti del calcio dilettantistico della nostra regione.
Simone Alberici
Presidente CRER FIGC LND
Paolo Dondarini
Presidente CRA Emilia Romagna
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 18/12/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07589 secondi