Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RIESE E BORETTO LA CHIUDONO 1-1

Boretto-Riese 1-1

Reti: 47' pt Bozzolini su rigore, 32' st Cristiani.

Boretto: Bonini, Cantea, R.Parmiggiani, Rocchi, Sassi, Gandolfi, N. Parmiggiani, Cabras, Carlucci (dal 31' st Sow), Bozzolini (dal 12' st Diouf), Calliku (dal 18' st Pedrazzini). A disp. Pasquali, Bernini, Morini, Callegari, Tamagni, Lorenzini. All. Botta.

Riese: Codeluppi, Gazzini, Incerti (dal 23' st Savani), Mustica (dal 26' st Cristiani), Malavolti, Bellentani, Mussi, Borghi, Pedrazzoli, Ametta, Mazzoli (dal 1' st Ghiretti). A disp. Chiossi, Albertini, Iemmi, Bini, Demeca, Vezzani. All. Rossi.

Arbitro:Chouiref di Piacenza (Smaritani di Ravenna e Diversi di Lugo).

Note: ammoniti Cabras, Rocchi, Mussi, Gazzini, N. Parmiggiani.

Boretto. Finisce con un pareggio l'atteso derby della prima giornata del girone A tra Boretto e Riese, un risultato che accontenta entrambe e che forse lascia qualche rammarico in più agli ospiti alla luce delle occasioni create. In generale, buon primo tempo dei locali che trovano il gol sullo scadere della frazione, mentre nella ripresa è stato quasi un monologo rossonero, culminato con il pareggio siglato da Cristiani. Fiato sospeso in casa biancazzurra per le condizioni di Bozzolini, che a inizio ripresa ha lasciato il campo per un infortunio al ginocchio che non lascia presagire buone sensazioni.

La prima conclusione del match è di Bozzolini, che non impensierisce Codeluppi al 2'. Poi al quarto d'ora è Sassi che manda sul fondo l'imbeccata di Nicolò Parmiggiani dalla destra. La Riese si affaccia in avanti al 22' con la punizione di Ametta che però colpisce male e manda alto, mentre al 32' il Boretto sfiora il vantaggio: cross di Calliku dalla destra, un difensore colpisce a botta sicura per rinviare ma svirgola e la sfera finisce tra le mani di Codeluppi. Al 42' locali ancora in cerca del gol: questa volta è Sassi che colpisce di testa e fa gridare al gol ma trova pronto il portiere, su una bella punizione di Cantea. Il gol del vantaggio arriva in pieno recupero, con Bozzolini bile a tenere palla in area finchè un difensore lo atterra da dietro. E' rigore, che lo stesso Bozzolini trasforma.

Nella ripresa lo spartito cambia radicalmente e la Riesa va subito vicina al pari con il palo colpito dal tiro a giro di Mussi a Bonini battuto. Al 12' l'infortunio per Bozzolini, che vede girarsi il ginocchio in maniera innaturale ed è costretto a farsi portare a braccio negli spogliatoi. Al 17' altro legno rossonero con la traversa di Mustica, e un minuto dopo Mussi impegna di testa Bonini. Ancora Bonini chiamato all'intervento sul tiro di Savani, poi l'estremo borettese deve capitolare al 32' sullo splendido tiro di Cristiani, forte e preciso. Il Boretto è in netto deficit fisico e la squadra di Botta fatica ad uscire dalla propria metà campo anche per la mancanza di un riferimento offensivo (uscito anche Carlucci per crampi). Al 38' Riese ancora pericolosa con Mussi, ma Bonini sventa la minaccia.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07201 secondi