Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI COPPE     DIRETTA

IL BRESCELLO PICCARDO VA A VINCERE 2-0 A MONTECCHIO

Montecchio-Piccardo Brescello 0-2

Marcatori: al 44’pt Bernasconi (rig.-B), al 38’st Borghi (aut.-M).

Montecchio: Sodano, Blotta (dal 21’st Torri), Pavarini, Davoli, Longhi (dal 1’st Neri), Borghi, Frontera (dal 14’st Attolini), Contini, Bedotti, Dallaglio, Zavaroni. A disp.: Voltolini, Fiorentino, Lusetti, Bevilacqua, Gargiulo, Oliomarini. All.: Ferretti.

Brescello Piccardo: Aimi, Zaccariello, Gianferrari (dal 13'st Fomov), Marmiroli, Galeotti, Cocconi, Caffarra (dal 31’st Rodriguez), Sarzi Maddidini, Bernasconi (dal 33'st Truffelli), Notari (dal 13'st Manghi), Boselli. A disp.: Dukic, Bertoli, Bocedi, Mazzoni, Tagliavini. All.: Fontana.

Arbitro: Cristofori di Finale Emilia.

Note: ammoniti Frontera, Borghi (M), Sarzi Maddidini (B); espulso Boselli (B) all’8’st per gioco scorretto.

Il Montecchio esce sconfitto dalla sua prima apparizione in Eccellenza, sconfitto in casa per 2-0 dal Brescello Piccardo a causa di una rete di Bernasconi e di una sfortunata autorete di Borghi dopo la metà del secondo tempo. Venendo alla cronaca, dopo 20’ assist Dallaglio per Bedotti che tira a botta sicura, ma para con i piedi Aimi. Il Montecchio insiste e cinque minuti dopo ancora Nicolò Dallaglio pennella di nuovo un pallone, queesta volta a calcio d’angolo, sulla testa di Bedotti, ma la conclusione dell’attaccante termina alta di poco.

La Piccardo c’è e si fa viva dalle parti di Sodano alla mezzora, quando un’azione di Bernasconi rischia di trasformarsi in qualcosa di spiacevole per il Montecchio, ma il tiro del giocatore del Brescello non è tra i migliori e Sodano guarda il pallone sfilare sul fondo, senza correre alcun pericolo.

Al 44’ la Piccardo Brescello passa in vantaggio: Sarzi Maddidini entra in area con una delle sue accelerazioni improvvise e mette in crisi la difesa del Montecchio, poi, il forte giocatore della comagpine guidata da mister Fontana, serve Zaccariello, che, a sua volta, viene atterrato da Sodano in uscita. Il rigore è ineccepibile. Lo specialista Bernasconi va sul dischetto a trasforma il penalty per l’1-0 degli ospiti.

Il Montecchio cerca di reagire, ma non trova soluzioni interessanti per sorprendere la difesa della Piccardo; poi, all'11 Frontera commette un fallo su Boselli e viene ammonito, ma il giocatore del Brescello non si accontenta del giallo inflitto dall’arbitro all’avversario, si alza e reagisce, costringendo il direttore di gara ad estrarre per lui un cartellino rosso, che costringe la Piccardo a rimanere in dieci uomini.

A questo punto il Montecchio ci crede e prova a spingere, cercando di sfruttare la superiorità numerica, tant’è che Pavarini, al 20’, vola sulla fascia da solo, salta il portiere, per poi mettere in mezzo il pallone per l’accorrente Matteo Attolini che, a porta vuota, non trova l’impatto col pallone e getta al cielo la più clamorosa occasione per pareggiare le sorti della gara. Nel calcio, però, regna una legge non scritta, che spesso però si verifica ossia “gol sbagliato - gol subito”: detto fatto, al 38’ il solito Sarzi Maddidini apre in fascia per Rodriguez che mette un bel pallonone a centro area, pur trovandosi in dubbia posizione di off side, non ravvisata però dal direttore di gara, ma sulla sfera, invece di un compagno del Brescello, si avventa Borghi che ralizza il più classico e sfortunata degli autogol.

Nel finale il Brescello potrebbe ralizzare il terzo gol, che sarebbe stato eccessivo per ciò che il Montecchio aveva fatto vedere sul campo, ma Rodriguez non trova lo specchio della porta a tu per tu con Sodano e manda alto il pallone.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08253 secondi