Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA CORREGGESE INGAGGIA L'EX PRO PIERLUIGI CAPPELLUZZO

UN GRANDE COLPO DELLA CORREGGESE, ECCO PIERLUIGI CAPPELLUZZO

CORREGGIO, 1 settembre 2023. La Correggese batte un colpo a pochi giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza 2023/2024, ed è un colpo che fa molto rumore. I biancorossi infatti si aggiudicano le prestazioni dell’attaccante Pierluigi Cappelluzzo, che ha firmato un accordo biennale.

Attaccante centrale classe 1996, Cappelluzzo nasce a Montepulciano e cresce nel settore giovanile del Siena. Dopo la crescita mostrata nella società toscana, con cui nel 2013/14 colleziona anche 10 presenze e 1 gol in Serie B, iniziano ad arrivare le richieste da società del massimo campionato e da lì il suo passaggio al Verona dove viene inserito prima nella formazione Primavera e poi aggregato stabilmente alla prima squadra. Con gli scaligeri i numeri parlano per lui con 23 presenze e 11 reti in Primavera, 7 presenze e 4 gol al Torneo di Viareggio e l’esordio con la prima squadra in Coppa Italia, anche se non farà mai l’esordio in Serie A. Da lì poi il passaggio in prestito al Pescara dove gioca in Primavera e in Serie B, prima di fare ritorno a Verona sempre in cadetteria l’anno successivo e poi ancora a Pescara nel 2017/18. L’anno successivo poi firma con l’Imolese in Serie C e, proprio in Serie C rimarrà per tre stagioni con appunto Imolese, Pistoiese e Viterbese. Nelle ultime stagioni poi il passaggio in Serie D con le maglie di Bra, PontDonnaz, Imperia e Franciacorta.

A Imperia nella stagione 2021/2022 il giocatore è stato allenato dall’attuale tecnico biancorosso Antonio Soda, che l’ha fortemente voluto anche a Correggio in questa stagione, essendo un giocatore dalle caratteristiche diverse rispetto agli attaccanti attualmente in rosa. Attaccante centrale forte fisicamente, Cappelluzzo fa della propria stazza fisica uno dei suoi punti di forza. Bravo nella protezione della palla e nel giocare con i compagni è un elemento su cui la Correggese vuol fare molto affidamento sia nel corso di questa stagione sia nella prossima visto l’impegno preso dalla società biancorossa che ha voluto assicurarsi il giocatore per due anni, dando così un segnale di voler provare a disputare un campionato importante. Il giocatore si è subito messo a disposizione del tecnico Antonio Soda, svolgendo i primi allenamenti con i nuovi compagni in vista dell’esordio in campionato della Correggese previsto per domenica 3 settembre sul Campo C dello Stadio Borelli contro il Fabbrico.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 01/09/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07923 secondi