Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA PR,4 LE NUOVE SOCIETA';3 GIRONI DA 12 SQUADRE TRA PARMA E REGGIO

ByManso - Saranno forse quattro le squadre (Inter Club, Fontevivo, Vigatto, MT 1960) che si andranno ad aggiungere alle 15 della Terza Categoria di Parma.

I numeri tra Piacenza (15) Parma (19 se confermate) e Reggio (17 se confermate), porterebbero a disputare campionati di Terza che sarebbero di molto fuori le righe per quello che concerne appunto i Campionati di Terza Categoria in generale; e se su Piacenza c'è poco da fare (15 squadre =7 incontri e una che riposa) su Parma e Reggio invece, se si sommano le 19 di Parma con le 17 di Reggio si ottengono 36 squadre che se divise in tre Gironi porterebbero ognuno di questi tre Gironi ad essere composti da 12 Società.

Una soluzione non anacronistica questa, tanto che oltre a noi, pare ci stiano pensando anche i due Comitati interessati con l'appoggio convinto anche di Bologna.

12 Squadre a Girone con i Play Off, che ne coinvolgerebbero ben sette, oltre alla promossa, è sicuramente un bel vedere e porterebbe la Terza Categoria a diventare un campionato interessante dall'inizio alla fine e soprattutto, darebbe un senso finito a questo campionato.

Le voci che andrà a finire con i tre Gironi di dodici squadre tra Parma e Reggio, sono ormai più di una voce, tanto che pare ormai una certezza e quindi ...  “dai ca gla fema!!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 07/08/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06870 secondi