Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AMARCORD 2012 - 2° FESTIVAL CALCIO DILETTANTI - SERATA E PREMIATI

ByManso - Altri tempi quelli in cui Romenghi con il suo Calcioperdiletto organizzava il Festival del Calcio Parmense. Invitare e portare 400 parmigiani (senza giocatori e loro affini) in un Teatro ad assistere alle premiazioni, ai filmati, a spettacoli vari e ai discorsi da palco calcistico dei premiati per 3/4 ore, è stato sicuramente un dispiego di energie notevole che dopo più di dieci anni, crediamo vada onorato in tutto e per tutto. Fatti i doverosi complimenti a Luca Romenghi per quello che ha dato e magari qualche volta anche tolto (rido) al nostro calcio Ducale, va sottolineato che questo evento era cominciato nel 2011 e quindi fa più che ridere che ci sia un media in Regione che si atteggi ad inventore di Festival o Gala del calcio dilettanti. 400 parmigiani solo parmigiani, se proiettati sulla regione farebbero la bellezza di 3.500 persone e quindi cari miei venditori di magliette sugli spalti in perfetto stile vucumpra e venditori di fumo senza nemmeno che sia presente un provvisorio arrosto, giù le mani dalla verità storica del nostro mondo; e se proprio dovete sparare fake news o sparlare dietro a qualcuno come siete avvezzi a fare, fatelo nel vostro orticello aumma aumma, perché va bene tutto, ma il troppo storpia. E storpia specialmente se si ha il culo sporco come lo avete voi (a breve arriveremo anche su questo)! A, per dovuta informazione, Luca Romenghi non chiedeva soldi alle Società per l'evento, tutto era sulle spalle degli sponsor che non erano portati dalle società premiate e quindi nessuno dei premiati ha dovuto tirare fuori un obolo, tramite la sua società, per pagarsi la coppa o la targa! Con questa affermazione credo che possano o debbano fischiare le orecchie a molte Società che si son viste richiedere soldi per la avere la coppetta o la targhetta. Sapere che purtroppo c'è chi ha pagato per farsi premiare sarebbe una tale sputtanata che meriterebbe nome e cognome di queste Società. E si, a buon intenditore poche parole, ma se all'intenditore si danno parole grame, allora non conta se son poche!! Ahhahahhahaha

“Festival Calcio Dilettanti 2012” : gol ed emozioni

Più dei premi in sé, del 2° Festival del Calcio Dilettanti si ricorderà soprattutto lo spirito di una serata che, per spassosità, genuinità e momenti di pura commozione, ha, forse, battuto le omologhe cerimonie del grande calcio. Nella splendida cornice del “Teatro al Parco” abbiamo accolto quasi 400 spettatori fra premiati, premiatori, addetti ai lavori e giornalisti.

Redini della serata consegnate in mano Luca Romenghi e Deborah Cervi, “disturbati” spesso e volentieri dagli interventi di Max Ravanetti, una “zanzara” dalla battuta sempre pronta, ironico e irriverente ma mai volgare. A completare il tutto è stata la break dance dei B-Boys di Crew Spazio84 e la divertentissima esibizione di Alberto Caiazza, rumorista di fama nazionale che, con la bocca, riesce a riprodurre qualsiasi suono.

E durante la serata sono stati raccolti dai volontari della Protezione Civile anche duemila euro di offerte per i terremotati di Camposanto. Così è più bello assistere alla lunga fila di “oscar”: dal sedicenne portiere del Fidenza Enrico Medioli, “miglior giovane parmense”, al quarantaseienne Giovanni Gasparini, “vecchietto dell’anno”. In ordine dicategoria, ovviamente (a votare sono stati gli allenatori stessi). San Leo regina: premiati il bomber Mattia Alinovi e l’allenatore Alessando Ferrari, e blucerchiati eletti anche squadra dell’anno.

A premiare il d.s. Silvano Alinovi è Daniele Dessena, perché in sala c’è anche il fratello Marco (del Carignano, squadra regina di fair play), che riceve il riconoscimento come miglior portiere dedicato a Gabriele Compiani, dalle mani di mamma Luciana e papà Daniele, e si commuove.

Il ricordo di Gabriele, scomparso improvvisamente lo scorso ottobre, continua durante le premiazioni del gemello Michele (bomber del Collecchio, miglior giocatore delgirone C di Seconda) e di Giovanni Gasparini, che, dopo quasi 4 anni di inattività, ha deciso di rimettersi i guantoni per andare a difendere proprio la porta di Compiani, nel Noceto.

A Wainer Guerreschi (miglior allenatore di Eccellenza) il premio viene consegnato da un amico d’eccezione: quel Roberto Boninsegna che il tecnico del Colorno, nel 1980, allenò a Viadana. E poi ci sono i bomber: Ouaden, Ballotta, Terranova, Dalcò e Iadaresta, ma il gol più bello dell’anno, premiato dal d.s. dell’Udinese Fabrizio Larini, è quello del giovanissimo Federico Maestrini del Colorno (contro il Pallavicino).

Il premio alla carriera, infine, va al professor Vittorio Bottazzi (presidente onorario del Pallavicino) le cui condizioni di salute gli hanno impedito, purtroppo, di essere presente in sala. Un personaggio, Bottazzi, che fa davvero onore a tutto questo splendido mondo. Di seguito riportiamo la lista dei premi che abbiamo assegnato nel nostro 2° “Festival”:

PREMIO PREMIATI
Premio “Sico” miglior allenatore Terza Categoria – Gir. A Colaianni Nicolavito (Astra)
Premio Miglior Giocatore Terza Categoria – Gir. A Devoti Andrea (Valgotra)
Premio “Fiducia” Miglior allenatore Terza Categoria – Gir. B Ferrari Alessandro (San Leo)
Premio Miglior Giocatore Terza Categoria – Gir. B Alinovi Mattia (San Leo)
Premio “Cpr” Miglior allenatore Seconda Categoria – Gir. B Peraddi Stefano (Fontanellato)
Premio Miglior Giocatore Seconda Categoria – Gir. B Giordani Nicola (Fontanellato)
Premio “Toscani” Miglior allenatore Seconda Categoria – Gir. C Bianchi Fabrizio (Bardi)
Premio Miglior Giocatore Seconda Categoria – Gir. C Compiani Michele (Collecchio)
Premio Miglior Allenatore Seconda Categoria – Gir. D Leva Luca (Frontiera 70)
Premio Miglior Giocatore Seconda Categoria – Gir. D Ouaden Yousef (Mezzani)
Premio speciale “Arnaldo Prati” – miglior arbitro parmense Belfiore Stefano
Premio “Fevi” miglior Allenatore Prima Categoria – Gir. A Manini Edoardo (Viarolese)
Premio “Unico Outlet Store” Miglior giocatore Prima Categoria – Gir. A Ballotta Gabriele (Viarolese)
Premio Miglior Allenatore prima categoria – Gir. B Marcotti Roberto (Carignano)
Premio “Autozatti” Miglior Giocatore Prima Categoria – Gir. B Dalcò Dimitri (Basilica 2000)
Premio “Immergas” – Fairplay Carignano
Premio “Cami” – Miglior Allenatore Promozione – Gir. A Zambrelli Gianluca (Langhiranese)
Premio “Campus” Miglior Giocatore Promozione – Gir. A Terranova Thomas (Medesanese)
Premio miglior allenatore Eccellenza – Gir. A Guerreschi Wainer (aColorno)
Premio “Granelli Costruzioni” miglior giocatore Eccellenza – Gir. A Iadaresta Pasquale (Crociati Noceto)
Premio “Errea” miglior giovane parmense 2011/12 – premio speciale “Luciano Benedini” Medioli Enrico (Fidenza)
Premio speciale “Gabriele Compiani” – miglior portiere parmense Dessena Marco (Carignano)
Premio speciale “Vecchietto dell’anno” Gasparini Giovanni (Noceto)
Premio speciale miglior gol assoluto Maestrini Federico (Colorno)
Premio speciale alla carriera “Franco Casalini” Bottazzi Vittorio (Pallavicino)
Premio speciale miglior squadra parmense San Leo
Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 05/08/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06104 secondi