Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FASE NAZIONALE JUNIORES, LA PICCARDO VA IN SEMIFINALE

CRONACA - TABELLINO - PAGELLE - Dopo 180 minuti, ci sono voluti i calci di rigore per stabilire chi tra Piccardo e Fucecchio potesse accedere alle Semifinale Nazionali del Campionato Juniores, che significa (per ora) entrare di diritto nelle Prime quattro squadre Italiane della Categoria. in Semifinale la Piccardo incontrerà questo mercoledì i piemontesi del Volpiano e sabato il ritorno (oggi il sorteggio per stabilire chi giocherà la prima in casa)

Vai alla galleria

Piccardo: Aimi 6,5, Brasacchio 7, Silvestri 5,5 (dal 60° Paglia 6), Mancuso 7 (dal 46° Manghi 6,5), Maselli 6,5, Morini 6, Aloi 6, Kashari 6, Tagliavini 6,5 (dal 70° Girardi s.v.), D' Addio 6,5 (dal 45° Mastrangelo 6,5) Boselli 6 (dal 75° Tagliapietra 7). 12 Dukic, 13 Montepietra 15, Quenda, 19 Elhaoudj. All. Fontana Andrea.   

Fucecchio: Rocchi 6,5, Bindi 6,5 (dal 75° Arrighini s.v.) Banti 7 (dal 80° Pagni s.v.) Ramku 6, Tassi 7, Geniotal 5,5 (dal 80° Doni s.v.), Iaia 6,5, Cullhai 5,5, Agostini 6,5, Badalassi 7,5, Masoni 6 (dal 45° Pieri 6 dal 85° Barone s.v.).12 Brigazzi 13, Musetti 14, Sabatucci 19, Tiozzo. All. Giorgetti Mirko.   

Marcatori: Tagliavini e Mastrangelo per la Piccardo e Badalassi, Cullhau e Iaia per il Fucecchio

Arbitro Gennaro Scafuri; Assistenti, Federico Beuschi e Vito Licari

Note: grande partecipazione di pubblico, tribuna piena.        

BYBottoli - Non  sono bastati 180 minuti per stabilire il passaggio alle semifinali, i susseguenti calci di rigore hanno sorriso alla Piccardo che non commette nessun errore mentre il Fucecchio con Iaia si fa parare l' ultimo tiro dal dischetto.

Primo tempo - Al 4° la Piccardo al primo affondo passa in vantaggio con Tagliavini che sfrutta una bella azione in profondità di D' Addio e spedisce in rete. La squadra ospite non si demoralizza e con un gioco brillante mette alle corde la Piccardo e al 17° fallisce un calcio di rigore che Badalassi spedisce fuori; ma al 40° sempre Badalassi con una azione individuale supera due difensori e dal limite spedisce in rete per il pareggio.

Secondo tempo – Come era successo nella prima frazione, la Piccardo alla prima azione si riporta in vantaggio con Mastrangelo che scaglia un bel tiro a fil di palo su cui nulla può il portiere dei toscani. Gli ospiti continuano a premere e al 64° pareggiano con Cullhai che spedisce all' incrocio dei pali dal limite. Al 78° Badalassi, sicuramente il migliore dei suoi imbuca, compie una bella percussione e la da per Agostini che insacca per il 2 a 3 che sarà fino alla 90°.

La Piccardo soffre ma con impegno sia fisico che mentale e sfruttando al meglio le occasioni create è riuscita a pareggiare il risultato delle due gare ed ad arrivare alla Semifinale della Fase Nazionale del Campionato Juniores, che vuol dire entrare di diritto nelle Prime quattro società d' Italia.

Semifinale di andata mercoledì 31 a Volpiano e ritorno sabato 3 a Traversetolo alle 16.

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Giuliano Bottoli il 29/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06363 secondi