FASE NAZIONALE JUNIORES, LA PICCARDO VA IN SEMIFINALE
CRONACA - TABELLINO - PAGELLE - Dopo 180 minuti, ci sono voluti i calci di rigore per stabilire chi tra Piccardo e Fucecchio potesse accedere alle Semifinale Nazionali del Campionato Juniores, che significa (per ora) entrare di diritto nelle Prime quattro squadre Italiane della Categoria. in Semifinale la Piccardo incontrerà questo mercoledì i piemontesi del Volpiano e sabato il ritorno (oggi il sorteggio per stabilire chi giocherà la prima in casa)
Vai alla galleriaPiccardo: Aimi 6,5, Brasacchio 7, Silvestri 5,5 (dal 60° Paglia 6), Mancuso 7 (dal 46° Manghi 6,5), Maselli 6,5, Morini 6, Aloi 6, Kashari 6, Tagliavini 6,5 (dal 70° Girardi s.v.), D' Addio 6,5 (dal 45° Mastrangelo 6,5) Boselli 6 (dal 75° Tagliapietra 7). 12 Dukic, 13 Montepietra 15, Quenda, 19 Elhaoudj. All. Fontana Andrea.
Fucecchio: Rocchi 6,5, Bindi 6,5 (dal 75° Arrighini s.v.) Banti 7 (dal 80° Pagni s.v.) Ramku 6, Tassi 7, Geniotal 5,5 (dal 80° Doni s.v.), Iaia 6,5, Cullhai 5,5, Agostini 6,5, Badalassi 7,5, Masoni 6 (dal 45° Pieri 6 dal 85° Barone s.v.).12 Brigazzi 13, Musetti 14, Sabatucci 19, Tiozzo. All. Giorgetti Mirko.
Marcatori: Tagliavini e Mastrangelo per la Piccardo e Badalassi, Cullhau e Iaia per il Fucecchio
Arbitro Gennaro Scafuri; Assistenti, Federico Beuschi e Vito Licari
Note: grande partecipazione di pubblico, tribuna piena.
BYBottoli - Non sono bastati 180 minuti per stabilire il passaggio alle semifinali, i susseguenti calci di rigore hanno sorriso alla Piccardo che non commette nessun errore mentre il Fucecchio con Iaia si fa parare l' ultimo tiro dal dischetto.
Primo tempo - Al 4° la Piccardo al primo affondo passa in vantaggio con Tagliavini che sfrutta una bella azione in profondità di D' Addio e spedisce in rete. La squadra ospite non si demoralizza e con un gioco brillante mette alle corde la Piccardo e al 17° fallisce un calcio di rigore che Badalassi spedisce fuori; ma al 40° sempre Badalassi con una azione individuale supera due difensori e dal limite spedisce in rete per il pareggio.
Secondo tempo – Come era successo nella prima frazione, la Piccardo alla prima azione si riporta in vantaggio con Mastrangelo che scaglia un bel tiro a fil di palo su cui nulla può il portiere dei toscani. Gli ospiti continuano a premere e al 64° pareggiano con Cullhai che spedisce all' incrocio dei pali dal limite. Al 78° Badalassi, sicuramente il migliore dei suoi imbuca, compie una bella percussione e la da per Agostini che insacca per il 2 a 3 che sarà fino alla 90°.
La Piccardo soffre ma con impegno sia fisico che mentale e sfruttando al meglio le occasioni create è riuscita a pareggiare il risultato delle due gare ed ad arrivare alla Semifinale della Fase Nazionale del Campionato Juniores, che vuol dire entrare di diritto nelle Prime quattro società d' Italia.
Semifinale di andata mercoledì 31 a Volpiano e ritorno sabato 3 a Traversetolo alle 16.
Galleria fotografica