Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES FASE NAZIONALE, LA PICCARDO PAREGGIA 1-1 E PASSA AI QUARTI

Tabellino - Cronaca - Pagelle - Interviste ai Mister - Foto - Nella partita di ritorno (andata 3-0 per la Piccardo) i gialloneri hanno sofferto le pene dell'infermo per una quarantina di minuti contro i veneti del Vigontina San Paolo, ma poi sono venuti fuori alla grande e dopo aver pareggiato, hanno tenuto molto il campo meritando i Quarti di Finale che disputeranno mercoledì e sabato prossimi contro i toscani del Fucecchio - I massimi dirigenti della Piccardo, il Pres. Franco Scrinzi e il DG Andrea Boni, hanno voluto ricordare Gabriele Gallani indimenticato Capitano della Juniores, cosa che ha fatto anche mister Andrea Fontana che a stento a trattenuto la commozione.

Vai alla galleria

 

Cronaca e Pagelle di Giuliano Bottoli

(Cronista di Calcioducale/Emiliagol sempre presente al Tardini fin dai tempi della Serie D)

PICCARDO – VIGONTINA SAN PAOLO 1-1 (3-0)

Marcatori: 20° Dalla Libera (V); 60° Maselli (P)

Piccardo: Aimi 6; Paglia 6; Silvestri 6,5; Kashari 6,5 (dal 88° Mancuso); Maselli 6,5; Morini 6; Aloi 5,5 ( dal 78° Brasacchio s.v.) Tagliapietra 7 Boselli 6 ( dal 75° D'Addio s.v.) Mastrangelo 6 (dal 62° Girardi s.v.); Tagliavini 6,5 (dal 55° Manghi 6,5). 12 Dukic, 13 Montipietra, 14 Brasacchio ,15 Quenda 16, Mancuso, 17 D'Addio, 18 Manghi, 19 El Haduody, 20 Girardi . All. Fontana Andrea                                 

Vigontina S. Paolo:  Favaron 6; Dalla Libera 6,5; Rosseto 6; Pellegrini 6; Bello 6,5; Segato 5,5; Bello 6,5; Franzoi 5,5; Fincato 5,5; Brioschi 6,5; Piccolo 7. 12 Grandin, 13 Rizzuto, 14 Gazzetta, 15 Barato, 17 Bettella, 18 Gomiero, 19 Mbongo . All. Marcon Francesco         

Arbitro: Francesco Ennio Gallo (voto 8) Sez di Bologna; 1° Assistente Paolo Roselli Sez. di Reggio E.; 2° Assistente Veli Arli Sez. di Pisa.

Note: tribuna gremita e numerosa anche la presenta dei chiassosi e però disciplinati tifosi padovani; campo pesante ma che ha tenuto abbastanza bene nonostante la presenza di tante “poccie”.    

Cronaca ByBottoli - Bella partita giocata su un terreno molto allentato dalle piogge degli ultimi giorni, risultato sostanzialmente giusto e passaggio ai Quarti di Finale dei ragazzi della Piccardo che all'andata avevano vinto in terra veneta per 3-0.

Primo tempo che fino al 40° vede una netta supremazia della compagine veneta con trame veloci e molte conclusioni verso la porta dei padroni di casa che a volte si difendono con affanno e che però hanno il merito di stringere i denti e di capitolare solo una volta. La supremazia degli ospiti è giustamente coronata al 20° col gol del vantaggio del terzino Dalla Libera.

Nei cinque minuti finali del primo tempo, la Piccardo mette fuori il naso e crea due nitide occasioni da gol, che danno un po' di morale ai ragazzi di Fontana.

Nel secondo tempo gli ospiti, come era prevedibile dopo il forcing forsennato della prima frazione, calano fisicamente e gli atleti di casa ne approfittano nel rendersi pericolosi con buone incursioni in avanti e quindi su una di queste, si procurano un angolo su cui pareggiano il conto sfruttandolo con conseguente colpo di testa di Maselli che fulmina l'estremo ospite mettendola imparabilmente sotto alla traversa.

Nei minuti seguenti la Piccardo si rende pericolosa con azioni in velocità che mettono in difficoltà la difesa veneta .

Migliori Kaskari e Manghi per la Piccardo e Piccolo e Dalla Libera per gli ospiti.

Buono l' arbitraggio sempre attento e sempre vicino all' azione. Davvero bravi tutti e tre!

Ora la Piccardo è entrata nelle prime otto squadre italiane Juniores e giocherà i Quarti di Finale contro i toscani del Fucecchio nello scontro andata e ritorno che si disputerà Mercoledì 24 e sabato 27 (solo lunedì si saprà chi giocherà in casa l'andata).

 Il pensiero va a Gabriele Gallani 

 Mister Franceso Marcon del Vigontina San Paolo

 Mister Andrea Fontana della Piccardo

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Giuliano Bottoli il 20/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08363 secondi