Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AL BORGO SAN DONNINO LA SUPERCOPPA DI ECCELLENZA: 3-2 AL S.MARINO

BORGO SAN DONNINO – SAN MARINO: 3-2

La stagione del Borgo San Donnino si conclude con la vittoria della Supercoppa: la squadra di mister Rastelli batte il Victor San Marino per 3-2 nel match disputato in campo neutro al “Biavati” di Corticella e conquista il secondo titolo della stagione dopo l’affermazione nel Girone A di Eccellenza.

RETI: 9’ Martinez (B), 18’ Morelli (V), 65’ Gramellini (V), 72’ Lorenzani (B), 84’ Ferretti (B)

BORGO SAN DONNINO: Monteverdi, Setti, Bisagni (76’ Marchetti), Bationo, Som, Brunani (69’ Cautiero), Billone, Abelli, Ferretti, Martinez, Lorenzani (88’ Tedoldi). A disp: Aimi, Ramenzoni, Pedrazzi, Finetti, Mani, Fumagalli. All: Luca Rastelli

VICTOR SAN MARINO: Pazzini, Gramellini, Tosi, Sabba, De Queiroz, Lazzari, Lombardi (91’ Rivi), Pasquini (66’ Monaco), Arlotti, Ambrosini, Morelli (88’ Mengucci). A disp: Forti, Manuelli, Tiraferri, Santoni, Marra, Mazzavillani. All: Stefano Cassani

ARBITRO: Sig. Marco Stanzani di Bologna (assistenti: Sig. Lorenzo Palma di Bologna e Sig. Savino Sciotti di Bologna)

AMMONITI: De Queiroz (V), Bationo (B), Pasquini (V), Arlotti (V)

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 300 circa.

Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre in campo, anche se a creare il maggior numero di occasioni da rete è la formazione sammarinese allenata dal figlio d’arte Stefano Cassani, il cui padre Davide ha rivestito a lungo il ruolo di CT della Nazionale maschile di ciclismo. La prima chance della gara arriva al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sabba, con Ambrosini che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta; passano quattro minuti e il Borgo San Donnino, al primo affondo offensivo, sblocca il risultato direttamente da calcio di punizione con il sinistro di Martinez che scavalca la barriera e gonfia la rete. La reazione del Victor San Marino è pressocché immediata: al 18’ Monteverdi respinge centralmente un traversone proveniente da sinistra, Morelli si ritrova il pallone tra i piedi e con il destro da due passi realizza la marcatura dell’1-1. Nel finale di frazione, la compagine del Titano va vicina al gol in altre tre circostanze: al 31’ Morelli spedisce alle stelle su invito di Lazzari, al 41’ Ambrosini spreca una grande chance tutto solo davanti a Monteverdi mentre al 43’ Lazzari si vede negare la gioia del gol da un bel riflesso di Monteverdi. Nel mezzo tra le ultime due azioni salienti, da segnalare il sinistro in girata di Ferretti respinto da un attento Pazzini.

La seconda frazione si apre con gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. A provare, per primo, a spezzare l’equilibrio iniziale è il Victor San Marino che al 59’ si presenta in area di rigore con Arlotti, impreciso nella conclusione da distanza ravvicinata; al 63’, invece, è il Borgo San Donnino a sfiorare il vantaggio con una punizione dai venti metri battuta da Abelli e deviata in corner da Pazzini. Al 65’ passa in vantaggio il Victor San Marino: Ambrosini perde l’attimo per il tiro da dentro l’area di rigore, l’azione prosegue con Gramellini che arriva per primo su un pallone vagante e trafigge Monteverdi per l’1-2. Al 72’ viene rimessa la situazione in parità con un recupero palla di Bisagni che serve l’accorrente Lorenzani, che a porta sguarnita non può sbagliare; sul 2-2, sale la pressione della squadra di Rastelli che trova il gol-vittoria al minuto 84 con un’inzuccata vincente di Ferretti su cross effettuato da Abelli dalla corsia mancina.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06006 secondi