Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL LENTIGIONE VA A VINCERE 1-0 A RAVENNA E SI SALVA

Ravenna-Lentigione 0-1
Reti: Formato (53’)

Ravenna: Venturini, Luciani (76’ Vinci), Tabanelli (71’ Capece), Marangon (63’ Melandri), Abbey, Tafa, Guidone, D’Orsi, Lussignoli, Lisi (63’ Ndreca), Grazioli. All. Gadda. A disposizione: Billi, Fontanelli, Spezzano, Ravaglia, Calandrini.

Lentigione: Burigana, Iodice, Roma, Agnello, Egharevba, Formato, Cortesi M. (65’ Sala), La Vigna (86’ Muro), Sabotic, Cortesi N. (74’ Bertolotti), Rossini. All. Beretti. A disposizione: Cheli, Lugli, Esposito, Ofoasi, Gozzi, Canrossi.

Ammoniti: Lussignoli, Cortesi N., D’Orsi, Sala.

Il Lentigione batte il Ravenna e conquista all’ultima giornata di campionato la salvezza diretta, con la classifica avulsa che condanna ai play out Crema e Correggese.
La prima occasione è al 9’ quando Lussignoli da fuori calcia sopra la traversa.
Al quarto d’ora Grazioli è protagonista di una bella iniziativa accentrandosi dalla destra e concludendo con un bel mancino a girare che finisce fuori.
Alla mezz’ora si fa vedere il Lentigione: Agnello controlla e si accentra, il tiro di collo destro finisce fuori. Tre minuti dopo La Vigna crossa da destra per la testa di Formato, che colpisce debole e Venturini blocca agevolmente.
È l’ultima occasione di un primo tempo ben giocato dagli uomini di Beretti, bravi a contenere le iniziative di Abbey e Marangon oltre che a gestire il gioco sulla linea mediana del campo.

Il Lentigione mette la propria firma sulla gara nell’approccio alla ripresa: al 2’ Iodice si accentra e tira; la deviazione produce un angolo che porta a un pericolosissimo colpo di testa di Rossini bloccato sulla linea di porta.
Passano pochi minuti e a ridosso del decimo il Lentigione è ancora avanti: dopo una bella azione manovrata, Rossini mette un pallone tagliato al centro sul quale Formato in allungo trova la deviazione decisiva. Biancorossi in vantaggio e diciannovesimo gol stagionale per il bomber con il numero nove.
Al 12’ Burigana salva su Guidone che si presente solo a tu per tu davanti allo specchio della porta; il portiere ospite è reattivo e compie una parata dal valore di un gol.
Il Lentigione si compatta e ne nasce una fase di gara con poche emozioni nella quale il Ravenna non si rende abbastanza pericoloso da insidiare il risultato.
È, invece, il Lentigione ad andare vicino a chiudere il match: al 31’ Sala solo davanti a Venturini trova l’opposizione di piede dell’esterno difensore ravennate. Due minuti dopo La Vigna libera Formato che dal limite dell’area calcia bene nello specchio; Venturini si supera e devia in angolo.
Al fischio finale il Lentigione si collega con gli altri campi, con il risultato finale del Sant’Angelo che tarda ad arrivare per un lungo recupero. Beretti e i suoi possono lasciarsi andare a un sofferto urlo liberatorio: è salvezza.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 07/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06674 secondi