Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AL BOREG L'HA PROPRIA MOLE': PERSO 4-1 A NIBBIANO

NIBBIANO VALTIDONE – BORGO: 4-1

RETI: 7’ aut. Bisagni (B), 11’ Minasola (N), 17’ Grasso (N), 57’ Martinez (B), 71’ Minasola (N)

NIBBIANO E VALTIDONE (4-3-3): Murriero; Boccenti, Fogliazza, Celotti, Bernardi; Jakimovski (88’ Montagnari), Porcari, Baldini (77’ Bradarskyi); Grasso, Lancellotti (84’ Barilli), Minasola (87’ Federico). A disp: Masotino, Castano, Castellana, Ghisoni, Gjini. All: Sergio Volpi

BORGO SAN DONNINO (3-5-2): Aimi; Bisagni (90’ Marchetti), Setti, Som; Cautiero (46’ Ferri), Pedrazzi (46’ Lorenzani), Abelli, Billone, Alfieri (84’ Fumagalli); Martinez, Ferretti (75’ Delporto). A disp: Bussandri, Marzoli, Ramenzoni, Donati. All: Luca Rastelli

ARBITRO: Sig. Lorenzo Maria Frigo di Parma (assistenti: Sig. Giuseppe Fantini di Parma e Sig. Giovanni Ziveri di Parma)

AMMONITI: Jakimovski (N), Martinez (B)

NOTE: terreno di gioco in pessime condizioni, spettatori 100 circa.

Terza battuta d’arresto di fila per il Borgo San Donnino che al “Molinari” viene superato per 4-1 dai padroni di casa del Nibbiano & Valtidone nel match valido per la 37^ giornata del Girone A di Eccellenza. Il prossimo fine settimana, nell’ultimo impegno della stagione regolare, al “Ballotta” arriveranno i bolognesi del Sasso Marconi.

Mister Rastelli cambia modulo rispetto alle scorse uscite, passando al 3-5-2 con Cautiero e Alfieri sulle corsie esterne e la coppia Martinez-Ferretti nel reparto offensivo. L’inizio di partita è a dir poco negativo per l’undici ospite: il risultato si sblocca in favore del Nibbiano & Valtidone già al 7’ con una sfortunata autorete di Bisagni che, nel tentativo di intercettare un cross teso di Minasola proveniente da destra, interviene in scivolata a ridosso del primo palo beffando il proprio portiere Aimi. Passano quattro giri d’orologio e la formazione di Volpi trova il raddoppio con Minasola che entra in ara da sinistra, si accentra e lascia partire una gran conclusione su cui Aimi non può nulla. Il passivo diventa ancora più pesante al 17’ quando Grasso, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da posizione defilata, trova l’incornata vincente di testa per il 3-0 di marca piacentina. Al 18’ il Nibbiano & Valtidone accarezza il poker con uno scatenato Minasola che semina il panico per vie centrali per poi spedire però di poco a lato con il destro dai sedici metri. La frazione prosegue a ritmi bassi senza altre chiare occasioni degne di nota fino al 41’, quando è Ferretti a mettere la firma sul primo spunto in zona d’attacco del Borgo San Donnino: l’ex Correggese, servito in area da Abelli, manda fuori di un soffio col sinistro a giro.

Dopo due opportunità non concretizzate dal Nibbiano & Valtidone in avvio di ripresa, al 57’ è il Borgo San Donnino ad andare a segno: ad accorciare le distanze è Martinez, autore di un gran gol su calcio di punizione col sinistro dal limite dell’area. Al 62’ un tiro-cross di Martinez viene deviato da un difensore sul secondo palo, Ferretti calcia col mancino ma impatta male e non inquadra lo specchio; al 69’, ci riprovano gli ospiti con Lorenzani che riceve da Bisagni ma è impreciso da distanza ravvicinata. Al 71’, il Nibbiano & Valtidone mette definitivamente l’ipoteca sulla conquista dei tre punti con un super gol di Minasola, che da posizione defilata lascia di stucco Aimi per il 4-1 finale che regala la certezza della permanenza in categoria alla truppa di Volpi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 30/04/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06872 secondi