Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL COLORNO VA A VINCERE 2-1 IN CASA DEL BORGO SAN DONNINO

BORGO – COLORNO: 1-2

RETI: 14’ Ferretti (B), 81’ Altinier (C), 83’ Morrone (C)

BORGO SAN DONNINO: Monteverdi, Azzali (38’ Brunani), Setti (77’ Ferri), Billone, Som, Casarini, Lorenzani (64’ Bernini), Abelli, Ferretti [64’ Delporto (79’ Fumagalli)], Martinez, Alfieri. A disp: Aimi, Cautiero, Marzoli, Pedrazzi. All: Luca Rastelli

COLORNO: Cermaglia, De Luca, Rizzi, Vincenzi (68’ Morrone), Diaw, Marmiroli, Bandaogo, Arati, Altinier (85’ Rosa Gastaldo), Malivojevic, Ghirardi (90’ Toma). A disp: Viotto, Manghi, Zaccariello, Crescenzi, Galafassi, Lo Re. All: Massimiliano Puzzillo

ARBITRO: Sig. Damiano Nicotra di Finale Emilia (assistenti: Sig. Luca Casoni di Reggio Emilia e Sig. Mirko Ferrari di Modena)

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 400 circa.

Seconda sconfitta consecutiva per il Borgo San Donnino che, nel derby contro il Colorno valido per la 36^ giornata del Girone A di Eccellenza, perde 1-2 al “Ballotta” di fronte ad una bellissima cornice di pubblico. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 30 aprile in trasferta contro il Nibbiano & Valtidone.

Primo tempo vivace tra due squadre che onorano l’impegno nonostante non vi siano più punti “pesanti” in palio per i rispettivi obiettivi di classifica. La prima occasione da rete arriva al 10’ ed è per il Colorno con Bandaogo che conclude di sinistro a tu per tu con Monteverdi, trovando il salvataggio in spaccata dell’estremo difensore borghigiano. La risposta del Borgo San Donnino è pressoché immediata: al 14’, nel primo affondo offensivo del match, la squadra di Rasteli sblocca il risultato con Ferretti che viene servito alla perfezione da Martinez e da distanza ravvicinata infila il pallone alle spalle dell’incolpevole Cermaglia. Al 18’ c’è anche una chance per il raddoppio: Diaw commette un’ingenuità in fase difensiva, Alfieri intercetta la sfera e va subito in profondità nella zona di Ferretti, che non riesce a mettere la firma sul bis personale. Nella seconda metà di frazione, cresce la spinta del Colorno: la formazione di Puzzillo sfiora il pari per due volte nel giro di pochi secondi al 23’, prima con Bandaogo e poi con Altinier, in entrambe le circostanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 29’ è Malivojevic a chiamare in causa Monteverdi, bravo a salvare sul primo palo, mentre al 42’ Bandaogo si divora un’altra opportunità tutto solo davanti al portiere della squadra di casa.

Nella ripresa, il copione non cambia. Al 54’ Ferretti e Lorenzani scambiano in area di rigore, il numero 7 borghigiano conclude da posizione centrale trovando una ribattuta: archiviata questa opportunità, è il Colorno a prendere il pallino del gioco in mano. Al 58’ Altinier gioca di sponda per Arati, il cui destro a giro terminato di un soffio a lato rispetto ai pali difesi da Monteverdi; al 67’, il portiere del Borgo compie invece due interventi provvidenziali su altrettanti tap-in da zero metri della formazione ospite. Al 72’ Bandaogo si ripresenta davanti a Monteverdi ma anche in questa circostanza non è lucido a sufficienza sotto porta: l’azione prosegue con Malivojevic che spedisce incredibilmente sopra la traversa. La beffa per il Borgo San Donnino matura in appena centoventi secondi, tra l’81’ e l’83, con Altinier che prima firma il pareggio e Morrone che mette poi la ciliegina sulla torta con l’1-2 che proietta il Colorno a quota 61 punti in classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 16/04/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06587 secondi