Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA CORREGGESE BATTE 2-1 IL RICCIONE E VEDE LA SALVEZZA DIRETTA

LA CORREGGESE TROVA IL SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO

CORREGGESE – UNITED RICCIONE 2-1

CORREGGESE: Bertozzi, Bassoli M, Davighi, Gigli, Galli, Pupeschi, Carta (31’ st Rizzi), Manuzzi Iaquinta (23’ st Yanken), Simoncelli (31’ st Likaxhiu), Carrasco (2’ st Cavallari). A disposizione: Tzafestas, Daby, Bassoli S, Galletti, Pozzebon. Allenatore: Antonio Soda.

UNITED RICCIONE: Pezzolato, Contessa (33’ st Gambino), Benedetti, D’Antoni (20’ st Ferrara, Colacicchi, Bellini, De Silvestro (10’ st Vassallo), Lordkipanidze, Abonckelet (10’ st Mokulu), Grancara (31’ st Lo Duca), Scrosta. A disposizione: De Fazio, Pinto Rodrigues, Colombo, Biguzzi. Allenatore: Mattia Gori.

Reti: 2’ pt D’Antoni (R), 37’ pt Carrasco, 46’ pt rig. Manuzzi (C).

Arbitro: Giuseppe Loscaro della sezione di Matera (Mino – Frunza).

Note: Espulsi entrambi gli allenatori Antonio Soda (C) e Mattia Gori (R) in quanto responsabili delle panchine nel parapiglia finale. Ammoniti: Pupeschi, Carta, Manuzzi, Cavallari (C), Benedetti, Lordkipanidze (R). Angoli: 4 / 4. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

CORREGGIO, 6 aprile 2023. Un’altra vittoria per la Correggese, un altro passo importantissimo verso la possibile salvezza diretta. I biancorossi nella sfida casalinga contro il United Riccione trovano il secondo successo consecutivo grazie alle reti di Carrasco e di Manuzzi su calcio di rigore appena prima dell’intervallo che rimontano l’iniziale vantaggio dei romagnoli con D’Antoni.

I biancorossi volevano dare continuità al successo della scorsa settimana in casa del Forlì e, l’inizio della partita contro il Riccione è tutto in salita perché alla prima occasione la squadra di Mattia Gori passa in vantaggio. Dopo nemmeno due minuti di gioco i biancoazzurri con uno schema da calcio piazzato liberano D’Antoni in area che con un destro potente sul primo palo trafigge Bertozzi. L’avvio shock blocca la Correggese che nella prima parte di gara fatica a rendersi incisiva nella metà campo offensiva e poi, con il passare dei minuti la formazione di mister Soda inizia a trovare le giuste contromisure in campo e a rendersi pericolosa nei pressi dell’area di rigore avversaria. Il primo squillo dei biancorossi è con Simoncelli che dall’interno dell’area di rigore perde il tempo per calciare verso la porta e la difesa del Riccione riesce a sventare il pericolo. Con il passare dei minuti i biancorossi diventano maggiormente pericolosi sfruttando la velocità di Carrasco sulla sinistra, ma è da calcio piazzato proprio come a Forlì che la Correggese trova il gol. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Simoncelli trova sul secondo palo Carrasco che arriva all’impatto con il pallone trafiggendo Pezzolato. Negli ultimi minuti della prima parte di gara la Correggese prova ad aumentare la propria pressione in avanti e al primo minuto di recupero arriva l’episodio che decide la partita. Con uno schema da calcio d’angolo Simoncelli al momento di calciare viene steso in area da Lordkipanidze, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto del rigore. Sul punto di battuta si presenta Manuzzi che spiazza Pezzolata e completa la rimonta dei biancorossi.

Nella ripresa il Riccione aumenta subito il proprio peso offensivo inserendo Mokulu e Vassallo, con la squadra di Mattia Gori che va alla ricerca del gol del pareggio, lasciando però spazio alle ripartenze della Correggese. Per i biancorossi è Carta che entrato in area di rigore si trova la palla sul sinistro e non riesce a calciare in porta, mentre i romagnoli protestano chiedendo il gol su un colpo di testa di Vassallo parato da Bertozzi. La Correggese nel finale di partita ha due occasioni per chiudere la sfida entrambe con Yanken, ma l’attaccante biancorosso prima calcia addosso a Pezzolato a tu per tu con il portiere avversario e in quella successiva non inquadra la porta con Rizzi da solo all’altezza del dischetto del rigore. Nel finale di gara il Riccione si spinge in avanti alla ricerca del gol del pari, ma gli attaccanti romagnoli pur rendendosi pericolosi non riescono a inquadrare la porta di Bertozzi. All’ultimo minuto di gara poi si accende un parapiglia tra le due panchine quando il capitano del Riccione Benedetti non restituisce il pallone alla Correggese dopo uno scontro tra due giocatori, andando alla ricerca del gol del pari e al triplice fischio esplode la gioia della Correggese.

IL COMMENTO DELL’ALLENATORE

“La squadra ha fatto una buona partita trovando una vittoria importante dopo quella conquistata a Forlì – ha commentato il tecnico Antonio Soda al termine della partita – volevamo dare continuità ai nostri risultati perché mancano sempre meno gare alla fine del campionato e le vittorie diventano fondamentali”. “Adesso però non dobbiamo adagiarci su questi sei punti – ha proseguito l’allenatore – perché anche in questa partita dovevamo essere più incisivi. Abbiamo avuto due occasioni clamorose per chiudere l’incontro e non le abbiamo sfruttate, tenendo la partita in bilico fino al triplice fischio e questa cosa altre volte ci era costata molto cara”. Ora inizia l’ultima parte di stagione con le ultime quattro gare: “Durante la sosta per il Torneo di Viareggio abbiamo lavorato molto e stiamo provando nuove cose – ha concluso l’allenatore – dobbiamo fare il massimo in queste ultime partite senza fare tabelle e alla fine vedremo dove saremo. Certamente però crediamo nella salvezza diretta”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 06/04/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08442 secondi