Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL BORETTO VINCE 3-1 CON L'ANZOLAVINO; DOPPIETTA DI ENNAMLI

Reti: 23' pt Ennamli, 25' pt N.Parmiggiani, 46' pt Diallo, 42' st Ennamli su rigore.

Boretto: Zovi, Callegari, R.Parmiggiani, Sassi, Ouahero, Rocchi, N.Parmiggiani (dal 28' st Diouf), Gandolfi(dal 40' st Gueye), Ennamli, Calliku (dal 45' st Tamagni), Cabras. A disp. Bonini, Sow, Randazzo, Alberici, Bernini, Lorenzini. All. Iotti.

Anzolavino: Roccia, Migliacci, Diozzi (dall'11'st Mattioli), Kourouma, Sciaccaluga (dal 24' st Caprino), Cosner (dal 26' st Bettini), Diallo, Ezechia, Cassano, Margiotta, Feze. A disp. Calzati, Comastri, Miliotti, Bertinelli, Violi, Capitani. All. Catalfamo.

Arbitro: Nicotra di Finale Emilia (Casoni di Reggio Emilia e Palma di Bologna).

Note: Espulso Bettini al 40' st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Ennamli, Callegari, Ezechia, Gandolfi, Gueye e Cabras.

BORETTO. Preziosissima vittoria del Boretto in chiave salvezza che batte l'Anzolavino e rientra in piena zona playout, con alle porte l'importante sfida di domenica prossima con la Fidentina. I biancoazzurri guidati di mister Marco Iotti hanno sconfitto l'Anzolavino privi dell'infortunato Fanti, al termine di un match che hanno controllato, concedendo ai bolognesi la palla del provvisorio 2-1 e un tiro su cui Zovi si è dovuto impegnare. La prima conclusione è dell'Anzolavino dopo 8 minuti, con Sciaccaluga che calcia di controbalzo dai 25 metri ma conclude sul fondo. A metà primo tempo, il Boretto sfodera un uno-due che stordisce la formazione bolognese: prima, al 23' passa in vantaggio con una punizione dalla destra del solito bomber Ennamli, che trafigge Roccia con un tiro a giro, e al 25' raddoppia con Nicolò Parmiggiani, che su corner dello stesso Ennamli trova la zampata vincente.

A quel punto la formazione locale trova maggiore convinzione e soprattutto maggiori spazi, con l'Anzolavino proteso in avanti, e si aprono spazi importanti in cui i biancoazzurri si infilano in velocità. Al 33' lo scatenato Ennamli dopo una galoppata di 30 metri scarica addosso a Roccia in uscita e al 40' è Calliku a divorarsi il 3-0 con una prateria davanti, concludendo alle stelle a tu per tu col portiere. Chi sbaglia paga, e poco prima del fischio finale gli ospiti accorciano al 46' con Diallo, in mischia su corner.

Nella ripresa il Boretto cerca il tris e ci va vicino Cabras con un tiro che si perde sul fondo all'11', ma soprattutto al 19' quando Roccia si supera negando la doppietta a Nicolò Parmiggiani su tiro ravvicinato. Al 26' è Zovi che deve intervenire sulla conclusione dal limite di Margiotta, mentre al 36' il portiere borettese deve deviare in tuffo il colpo di testa di Kourouma. Al 40', l'episodio che chiude il match: su palla lunga, Bettini cerca il passaggio al portiere, ma sbaglia ed Ennamli lo anticipa. Il difensore commette il fallo e rimedia rigore ed espulsione, che lo stesso Ennamli trasforma chiudendo di fatto il match. Al 47' è Cabras a sfiorare il 4-1 con un tiro a giro che esce di un soffio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06139 secondi