Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'AGAZZANESE VA A VINCERE 2-0 SUL CAMPO DEL BORETTO

Boretto-Agazzanese 0-2

Reti: 35' pt e 5' st Forbiti.

Boretto: Zovi, Callegari, R.Parmiggiani, Sassi, Ouahero, Rocchi, Randazzo (dal 7' st Gueye), Gandolfi (dal 7' st Diouf), Calliku (dal 35' st Alberici), Fanti (dal 23' st Lorenzini), Cabras (dal 7' st Tamagni). A disp. Bonini, Sow, Orlandini, Cagnolati. All. Iotti.

Agazzanese: Borges, Favari, Barba (dal 39' st Lombardi), Mastrototaro (dal 30' st Moltini), Reggiani, Mauri, Farina /dal 42' st Stanelli), Soumahoro, Forbiti, Pastorelli (dal 30' st Bolzoni), Delfanti (dal 20' st Daniello). A disp. Di Maio, Bartoli, Gueye. All. Piccinini.

Arbitro: D'Angelo di Trapani (Guido e Ben Marga di Bologna).

Note: ammoniti Diouf, Daniello e Gueye.

Boretto. Troppa Agazzanese per il Boretto. Privi del bomber Ennamli, i padroni di casa hanno tenuto testa alla terza della classe fino ad inizio ripresa, quando l'episodio da "sliding doors" ha di fatto deciso la partita: da un possibile rigore su Fanti, sgambettato vistosamente in area, si genera dopo pochi istanti la ripartenza feroce dei piacentini che con la doppietta di Forbiti chiudono la gara.

In generale, è stata una partita corretta senza emozioni particolarmente forti, giocata in equilibrio soprattutto nel primo tempo. Dopo venti minuti in cui le squadre hanno controllato la situazione a centrocampo, la prima occasione da segnare sul taccuino è quella capitata al 24' a Forbiti, che da sinistra batte una punizione che Zovi controlla in due tempi. Tre minuti dopo risponde il Boretto con un'occasione per Fanti – ieri unico terminale offensivo della squadra di Iotti – che riesce a divincolarsi in area e a a colpire il pallone rimasto a mezz'aria, costringendo Borges a mandare sopra la traversa. E' al 35' che si sblocca il risultato, con l'Agazzanese che opera un bel taglio da sinistra a destra, con un cambio di fascia che trova un po' scoperta la retroguardia borettese: Farina recupera una palla dal fondo (vibranti le proteste locali perchè la sfera sembrava uscita) e sugli sviluppi dell'azione il più lesto ad arrivare sul pallone è Forbiti che segna da due passi.

Il gol di fatto apre maggiormente la partita, con le due squadre che si lasciano andare ad una maggiore spinta, e nel giro di un paio di minuti i granata sfiorano il raddoppio: prima al 39' con un tiro di Favari finito alto, e al 41' con Pastorelli che costringe Zovi alla parata. Al 43', invece, è il Boretto che torna a farsi vedere in avanti con la percussione di Cabras, il cui tiro termina sul fondo.

Come detto, la ripresa si apre con il discusso episodio in area piacentina, con Fanti atterrato mentre si accinge a tirare, ma D'Angelo di Trapani lascia correre. Dopo pochi minuti, arriva il raddoppio dell'Agazzanese, ancora con Forbiti che segna sulla ribattuta di Zovi, chiamato ad intervenire sul tiro di Delfanti.

Da segnalare infine, alla mezz'ora, la traversa del neoentrato Daniello. Il Boretto rimane ancora in zona playout ed è atteso mercoledì dalla trasferta in casa del Real Formigine.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07986 secondi