Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL VIGOLO RITORNA ALLA VITTORIA BATTENDO 2-1 IL MONTICELLI

Vigolo Marchese: Liotti,Maroadi,Carta(dall'87°Mazzoni),Trionfo, Khawa nda, Colleoni, Zermani, Mazzi(dal 79°Sottili),Laraia, Sadik(dal 46°Buzzi),Bonomi.A disposizione dell'allenatore signor Forlini Luigi:Jesini,Milosevic,Shkoza,Miceli,Singh,Ceruti.

Terme Monticelli:Maini,Bocchi(dall'87°Neri),Ferri, Borchini,Tortora, Mattioli,Rizzi, Setti, Bedogni, Capitani(dal 70°Bonini),Vecchiattini. Si accomodano in panchina con il mister Dall'Asta Stefano :Cavallini,Porta,Vesta, Gennarri, Bortini.

Arbitra la partita la signorina Jessica Ghidoni della sezione AIA di Reggio Emilia,assistenti di linea i signori Signorelli Sergio di Parma e Frontera Alfonso Mariano di Parma.

Ammonizioni per Carta,Laraia,Buzzi.Angoli 5 per parte.

Reti:al 6°Laraia, all'81°Vecchiattini, all'85°Buzzi.

Note di cronaca:giornata uggiosa con vento forte,temperatura di 4 gradi,spettatori 42,minimo stagionale,terreno di giioco in sintetico di ultima generazione.

Piacenza (Borgotrebbia):Tanto tuono'che piovve,e finalmente dopo quasi tre mesi (per la precisione 84 giorni) arriva la prima vittoria dell'anno nuovo!

Ci voleva per dare morale a questi ragazzi che si impegnano da matti e ci mettono l'anima.Oggi e'stata una partita maschia con diversi capovolgimenti di fronte,risolta al fotofinish da un guizzo di Buzzi.Riavvolgiamo il nastro e partiamo dalle novita' in formazione:per il Vigolo Marchese ( con molte defezioni)abbiamo dal primo minuto Sadik all'attacco,mentre il mTerme Monticelli8 mete tra i pali il giovane Miani Nicola,classe 2003(ottima la sua prova).

Inutile elencarvi la posta in palio,sono tutte finali fino al 07 maggio.Inizia sparato il Vigolo Marchese( che in settimana si allena d'ora in poi sul nuovo impianto in sintetico di via Millo),e spacca subito gli equilibrii con un contropiede al fulmicotone,parte Sadik in velocita',arriva in area viene toccato duro ,ma riesce a darla a Laraia ,che non deve fare altro che metterla in porta ,che e'spalancata,ed e'il vantaggio locale.

Saltiamo al 23° con Sadik che ci prova,ma il suo tiro e' da dimenticare.Si svegliano i termali con Setti ma pure lui la mette a lato(meno male).Finale di primo tempo con un cross di Laraia per Mazzi che la conclude fuori.Secondo tempo tutto o quasi per gli ospiti,ma il Vigolo Marchese in contropiede fa molto male!Ci prova il nuovo entrato Buzzi al 63°,tiro da dimenticare.Meglio il suo compagno Bonomi,che scalda le mani al bravo Maini.

Spingono gli ospiti ma oggi non centrano la porta e in contropiede Maroadi la mette fuori di un nulla,minuto 63.Esce il 10 Capitani al posto di Bonini,( mugugni del tifosi ospiti che non volevano il cambio).Pressano ancora i termali e dopo un tiro di Setti fuori,arriva il pareggio,minuto 81,sempre e solo lui ,Vecchiattini,autentica spina nel fianco vigolese,si prende caparbiamente un rimpallo in area locale e dal dischetto del rigore fulmina Liotti,proteso in volo plastico.E' una mazzata che scuote tutto l'ambiente vigolese,che non vuole assolutamete dividere la posta in palio.E dopo quattro minuti un gioiello di Buzzi (tiro angolato da appena dentro l'area) fa esplodere lo Stadio Puppo B!

C'e' ancora da soffrire per 5 minuti (piu' tre di recupero) e poi tutti a festeggiare negli spogliatoi.Festa parzialmente mitigata visto i risultati delle rivali(Il Cervo su tutti) che ci fa tornare coi piedi per terra in attesa del prossimo turno.

Come sempre portiamo un po'di giudizi a i giocatori;per il Terme Monticelli la vince Vecchiattini,poi Setti e il portiere Maini.Per il nostro Vigolo Marchese non posso esimermi dal menzionare il gol che ci ha dato i tre punti,ad opera di Buzzi Paolo ,classe 98,e poi come sempre l'impegno e la cattiveria di tutti i ragazzi che sono scesi in campo.

Grazie della lettura dal vostro Castellana Marco ,addetto stampa e responsabile marketing e comunicazioni del Vigolo Marchese calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05996 secondi