Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

IL LENTIGIONE VINCE A SALSO CON DUE GOL DI FORMATO

Salsomaggiore-Lentigione 0-2

Reti:
Formato(L) 32’e 35’pt

Salsomaggiore:Mora, Lasagni, Morigoni(C)( dal 41’st Pedretti),Orlandi, Dattaro( dal 13’st Selloum), Furlotti, Ziliotti( dal 22’st Bran), Fortunati, Djibril, Berti, Segantini( dal 13’st Turrà).
A disp.:Frattini, Kamisi, Papi, Brasacchio, De Nigris.
All. Bonini

Lentigione:Burigana, Iodice( dal 8’st Bertolotti),Agnello( dal 39’st Muro),La Vigna, Formato(C), Michael( dal 31’st Cortesi),Sabotic( dal 25’st Egherevba),Gozzi, Rossini, Bonetti, Rossi( dal 30’st Lattarulo).
A disp.: Cheli, Roma,Ofoasi.
All. Beretti

Arbitro:Zammarchi di Cesena
Assistenti:Liuzza di Milano e D’Orto di Busto Arsizio
Ammoniti:Orlandi(S)
Recupero: 0’pt;4’st

Il Lentigione non si ferma e conquista la vittoria contro il Salsomaggiore, in un match che alla vigilia non si presentava non privo di insidie. I ragazzi di Beretti, infatti, erano reduci da un periodo molto positivo ed anche la formazione di mister Bonini aveva nell’ultimo periodo dato filo da torcere a diverse squadre di prima fascia nel girone.
La gara si sblocca e, di fatto, decide alla mezz’ora con Formato che sfrutta un’indecisione di Mora su un tiro di Rossi e insacca il vantaggio. Passano una manciata di minuti ed è ancora il numero nove del Lentigione a colpire: triangolo con Micheal e conclusione mancina chirurgica nell’angolino basso. È 0-2 in campo e sono 14 in stagione per Formato.
Nella ripresa la gara non muta il suo copione: i tentativi del Salsomaggiore sono troppo timidi e il Lentigione occupa bene il campo, anche senza concretizzare alcune occasioni interessanti: al 25’ delle ripresa Micheal lanciato in velocità si trova a tu per tu con Mora; l’attaccante prova a sorprendere il portiere sul suo palo, ma si vede la conclusione bloccata in due tempi. Al 38’ è ancora Formato protagonista. Cortesi M. lo ispira con un bellissimo assist e lui è bravo a saltare Mora; la tripletta personale svanisce sul salvataggio di Bran in corrispondenza della linea di porta.
È l’ultima grande emozione di un match condotto bene dal Lentigione, bravo a dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo e a mettere un altro importante tassello nel proprio percorso di risalita in classifica.

Le parole di mister Beretti nel post gara di oggi. “Partita resa molto difficile dalle condizioni del campo che erano davvero al limite della praticabilità. Non abbiamo avuto lo stesso approccio delle ultime gare anche a causa del terreno di gioco che ha reso obbligata una fase di studio e approccio alle sue caratteristiche. Abbiamo trovato il gol e subito il raddoppio su una bellissima giocata. Il Salsomaggiore ci ha dato comunque del filo da torcere. Bravi i miei ragazzi a non soffrire quasi nulla, con una gara molto attenta anche se a non altissima intensità. Abbiamo sfiorato il terzo gol in alcune occasioni davvero importanti”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 26/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06526 secondi