Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CON DUE RIGORI DI DELPORTO, IL BORGO VINCE IN RIMONTA A ROLO

RETI: 35’ rig. Puglisi (R), 59’ rig. Delporto (B), 84’ rig. Delporto (B)

ROLO: Grigoli, De Siati, Galli, Tamagnini, Maletti, Budriesi, Ranieri, Binini (62’ Buffagni), Fiocchi, Lari (85’ Napoli), Puglisi. A disp: Tosi, Bagni, Tirelli, Scacchetti, Cavaliere, Lotti, Fofana. All: Francesco Cristiani

BORGO SAN DONNINO: Monteverdi, Bisagni, Setti, Som, Lorenzani (79’ Donati), Bationo, Caniparoli (54’ Alfieri), Billone, Delporto (93’ Pedrazzi), Rossi, Ferretti. A disp: Aimi, Ferri, Brunani, Azzali, Beduschi, Abelli. All: Luca Rastelli

ARBITRO: Sig. Daniele Gippetto di Reggio Emilia (assistenti: Sig. Riccardo Ghidoni di Reggio Emilia e Sig. Simone Del Prete di Imola)

ESPULSO: all’84’ vice allenatore Mazzocchi (R) per proteste

AMMONITI: Rossi (B), Lari (R), Tamagnini (R), Grigoli (R), Puglisi (R), mister Cristiani (R), Galli (R), Fiocchi (R), Napoli (R)

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 100 circa.

Il Borgo San Donnino la spunta in rimonta sul Rolo (2-1) e si conferma in testa alla classifica del Girone A di Eccellenza con tre punti di vantaggio sulla Virtus Castelfranco. Domenica prossima, i biancazzurri torneranno in campo al “Ballotta” per affrontare i modenesi de La Pieve Nonantola.

Il primo guizzo offensivo della gara arriva dopo appena quaranta secondi con Billone che, dalla grande distanza, manda il pallone di poco a lato alla sinistra del portiere. Al 6’ Monteverdi è determinante sulle due occasioni di Binini e Puglisi: la partita prosegue in sostanziale equilibrio con il Borgo che al 13’ si divora una clamorosa palla gol sull’asse Delporto-Caniparoli, con quest’ultimo che viene servito a centro area ma, completamente indisturbato, non riesce a superare Grigoli. Al 35’ passa in vantaggio il Rolo: Monteverdi respinge il tiro di Fiocchi, sul prosieguo dell’azione l’arbitro ravvisa un fallo di mano di Billone e indica il dischetto; dagli undici metri si presenta Puglisi che, con il destro, spiazza l’estremo difensore borghigiano realizzando l’1-0.

Nella ripresa parte meglio il Rolo: al 53’ Monteverdi devia in corner la conclusione di Binini, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina calciato da Lari arriva la girata al volo di Budriesi che spedisce il pallone poco a lato. Al 59’ il Borgo San Donnino ristabilisce la parità: Delporto viene messo giù in area dal portiere Grigoli e s’incarica della battuta del rigore, che trasforma senza alcun problema rimettendo così in carreggiata la formazione di mister Rastelli. Nell’ultimo quarto d’ora, saltano quasi completamente gli schemi con grande nervosismo sia sul terreno di gioco che sugli spalti. Dopo un’incredibile chance sprecata da Lari al 76’ (pallonetto, a tu per tu con Monteverdi, che si stampa sulla parte alta della traversa), il Borgo compie il sorpasso al minuto 84: Rossi viene atterrato in area e il sig. Gippetto indica nuovamente il dischetto, Delporto si occupa ancora della battuta del rigore e anche in questa circostanza è abile a non dare scampo a Grigoli.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05995 secondi