Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IMPORTANTISSIMA VITTORIA DEL LENTIGIONE SUL MEZZOLARA

Lentigione-Mezzolara 1-0
Reti: La Vigna (31’ pt)

Ammoniti: Sabotic, Fiore, Egharevba, Lattarulo, Comastri (vice Mezzolara, dalla panchina)

Lentigione: Burigana, Roma (28’ st Lattarulo), Egharevba, Sala (39’ st Muro), Formato, La Vigna (21’ st Agnello), Sabotic (21’ st Rossini), Gozzi, Bertolotti (14’ st Cortesi N.), Bonetti, Rossi. All. Beretti. A disposizione: Cheli, Ofoasi, Micheal, Ferrari.

Mezzolara: Malagoli, Cavina, Gravini, Landi, Fiore, Dall’Osso, Dalmonte(31’ st Benedettini - 40’ st Lombardi), Roselli (9’ st Jassey), D’Este (27’ st Bertani), Bocchialini, Giannini (30’ st Russo). All. Nesi. A disposizione: Wangue, Mari, Montesi, Panzacchi.

Ritrova subito il sorriso il Lentigione, dopo la beffarda sconfitta di Riccione, e lo fa con una prova convincente ben oltre il risultato finale.
Fin dalle prime battute di gara il Lentigione è brillante e propositivo. Gli uomini di Beretti dimostrano capacità nel farsi pericolosi sotto porta, ma non riescono a concretizzare.
Tutto si sblocca alla mezz’ora: una bella manovra avvolgente iniziata da La Vigna finisce proprio sui piedi del centrocampista del Lentigione passando per un delizioso tacco di Rossi che lo libera; La Vigna apre il piatto destro e centra l’angolo alto alla sinistra di Malagoli. Un gol meraviglioso che fa il paio con quello realizzato al volo con il Crema e che porta a tre il numero delle sue reti in stagione. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il Mezzolara per farsi vedere davanti alla porta di casa con due traversoni che sorvolano l’area sotto lo sguardo attento di Burigana. Le squadre vanno al riposo con un bel legittimato vantaggio di casa.

La ripresa inizia subito ad alto ritmo e dopo un quarto d’ora il Lentigione avrebbe l’occasione per indirizzare la partita realizzando quello che sarebbe stato il meritato secondo gol. In contropiede Roma guadagna il fondo e mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale Rossi fa un pregevole velo; alle sue spalle arriva Fornato che, dopo oltre sessanta metri di progressione, non ha la lucidità necessaria e calcia alto dal limite dell’area piccola.
Continua la progressione dei padroni di casa: al 21’ Sala ci prova da fuori, ma calcia debole. Al 24’ è ancora Formato che si libera bene sulla sinistra, ma il suo mancino viene respinto da Malagoli. Il Lentigione continua a meritare la seconda rete anche alla mezz’ora quando Formato allunga per la testa di Rossi, che non ha fortuna. Nelle ultime battute di gioco il Lentigione è bravo ad abbassarsi e contenere gli ultimi tentativi del Mezzolara che si affida alle energie fresche e alla velocità di Jersey.
Gli uomini di Beretti difendono il risultata e conquistano i tre punti. La vittoria permette di guardare con fiducia al derby in programma con la Correggese nel prossimo turno infrasettimanale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,09220 secondi