Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL TG SPORTIVO DI "ALTE VALLI TV" (VALTARO E VALCENO)

 

Promozione

Con il pareggio per 2a 2 con l' Alsenese, il Solignano spreca una grandissima occasione per riportarsi a ridosso dei Play out; in vantaggio di due reti con i gol di Palumbo e di Ferdenzi, la compagine di Mister Bertani, si è poi fatta raggiungere dai piacentini che così han mantenuto le distanze dai bassifondi della classifica che ora vede il Solignano sempre penultimo e quindi tra le tre che retrocederanno direttamente in Prima Categoria.

Prima Categoria

Era una partita da prendere con le molle quella della Valterese con il Ghiare che occupava la penultima posizione della classifica, e così è stato, visto che i ragazzi di Mister Tino Setti si son fatti battere al Bozzia per 2-1. Dopo aver chiuso sullo 0 a 0 il primo tempo, il Ghiare nei primi dieci minuti del secondo, ha approfittato di un black out della Valtarese ed è andato in rete per ben due volte con Benassi. La Valtarese si è poi ripresae con Bomber Martini ha accorciato le distanze a 15 minuti dalla fine. Quindici minuti questi, che han visto i Valtaresi spingere a fondo sull'acceleratore e che han portato a guadagnarsi un rigore al 90° che però Bertorelli ha maldestramente sbagliato. Una sconfitta che pesa, soprattutto perché sulla carta doveva essere una partita facile, ma in questo campionato non esistono partite facili e in ogni partita si nasconde una insidia. L'arbitraggio non è stato all' altezza e entrambi le compagini han avuto di che lamentarsi del giovanissimo arbitro bolognese che era alla sua prima uscita in Prima Categoria.

Il Terre alte Berceto, torna con zero punti dalla proibitiva trasferta contro la capolista Sorbolo Biancazzurra. La sconfitta maturata con il risultato di 3-1 sulla carta ci stava, ma per come è maturarta ha lasciato un po' di amaro in bocca a Mister Sipone e ai suoi ragazzi, che dopo essere passati in svantaggio con una sfortunata autorete di Marcello Cavazzini erano poi riusciti a pareggiare con Barbuti. Poi a far un dispetto al suo ex mister Sipone ai tempi della Bedoniese e del Solignano, ci ha pensato Mauro Garzia dopo un paio di mancati rinvii della difesa bercetese, a portare in vantaggio il suo Sorbolo. Da questo momento in poi, eravamo al 10° del secondo tempo, il Terre Alte ha cercato di spingere, ma si è così esposto ai contropiedi del Sorbolo che han siglato il terzo gol nei minuti di recupero. Se la sconfitta in casa della capolista ci sta, meno ci sta la sfortuna che sta attanagliando i ragazzi di Mister Sipone che dopo aver perso tutto il campionato, Cucchi, Gian Marco Cavazzini ieri han perso per la rottura del tendine d' Achille anche Calzi che stamattina è stato operato. Per lui campionato finito.

Seconda Categoria

Nel derby tra Compiano e Bardi hanno prevalso i Valcenesi, che con un gol di Bongi han portato a casa i tre punti nonostante fossero rimasti in dieci dal 20° del secondo tempo per l'espulsione di Berzolla. Ora il Compiano è al secondo posto a ben sette punti dalla capolista Scanderberg ed è insidiato ad un solo punto dal Mercury e dal Levante. Se per il Bardi questa vittoria pesa oro per il raggiungimento dei Play Off, per i ragazzi di Galimberti è un passo falso che potrebbe aver reso vano quanto di buono fatto nel girone di andata, dove il Compiano se l'era giocata fianco a fianco dell'attuale capolista.

La Bedoniese non ha avuto scampo sul campo della capolista scanderberg che conun gol per tempo ha portato a casa i tre punti. Non che i ragazzi di Grillo abbiano sfigurato, visto che con Fomov hanno avuto anche la possibilità di portarsi sul 1-1 dopo non aver sofferto più tanto per l'intera gara, ma la differenza tecnica tra le due compagini si è vista proprio dalla trequarti in su. A chiudere la partita dopo il gol ad inizio partita e a mettere lo stop alle residue speranze di pareggio è arrivato il raddoppio della capolista al 90°. Da notare che si è giocato sul campo sintetico dello Stuard di parma alle 17, 30 per l'indisponibilità del campo dello scanderberg e questo è un fatto che magari non ha influito sulla prestazione degli uomini di Grillo, ma sicuramente, a ragione, non può che averli indispettiti.

L'eri Vianino in dieci dal 15° primo tempo per l'esulsione di Bomber Montali per doppia ammonizione, è passato in svantaggio per un altro rigore dubbio e però, nonostante l'inferiorità numerica è riuscita nell'impresa di pareggiare con De Simoni che è stato l'esto ad approfittare di uno svarione di un giocatore della Calestanese. Un 1-1 combattutto su un campo al limite della praticabilità che non accontenta forse nessuna delle due squadre, poiché se la Calstenese ha da rammaricarsi per non aver chiuso la partita, l'Eri Vianino si può anch'essa rammaricare per non aver segnato nelle due o tre occasioni avute nel finale.

La Folgore fornovo, con la sconfitta di ieri per 4-1 sul campodel FC 70 Sant' Ilario, vanifica quanto di buono fatto nel girone di ritorno. Gli uomini di Bigorri sono passati in vantaggio con un gol di Toscani ad inizio gara, e poi dopo aver subito il pareggio su rigore al 45° del 1° tempo, han subito il tracollo nel secondo subendo ben 3 gol.

Terza Categoria

La Varanese con le grandi del campionato dice davvero la sua e ieri lo h dimostrato battendo per 1-0 il forte Cervo collecchio che è arrivato a Varano credendo di poter far sua l'intera posta. Gli uomini di Folli, però, ce l'hanno messa tutta e contro ogni pronostico han vinto una partita che da soprattutto morale per il proseguo di un campionato che li vedeva vittime sacrificali di ogni squadra di rango.

Il Valgotra pareggia 1-1 con il Torrile San Polo e vede così allontanarsi la possibilità di lottare per entrare nei play off. Le occasioni sicuramente non mancheranno, ma quella di ieri era un' occasione che non andava sprecata.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 30/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06519 secondi