Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PARTITA STREGATA PER IL LENTIGIONE CHE PERDE 1-O A RICCIONE

UNITED RICCIONE (4312):
Pezzolato; Lordkipanidze, Syku, Scrosta, Lo Duca; Abonckelet, Bellini, Benedetti; A.Ferrara (23’st Vassallo); Mokulu, D’Antoni (39’st Grancara).
A disp.: De Fazio, Artur, Colacicchi, Gambino, F.Ferrara, Colombo, Biguzzi.
All.: Gori

LENTIGIONE (433):
Burigana; Sabotic, Gozzi (36’st Muro), Rossini, Cortesi (15’st Iodice); Roma (19’st Rossi), Agnello, La Vigna; Bonetti (36’st Bertolotti), Micheal, Sala.
A disp.: Cheli, Egharevba, Lattarulo, Ofoasi, Ferrari.
All.: Beretti

Arbitro: Cortale di Locri
Ammoniti: Mokulu
Marcatori: Benedetti al 29’ su rigore

Note: prima dell’inizio rispettato un minuto di silenzio in memoria dell’ex Presidente FIGC Carlo Tavecchio, al minuto 21 partita ferma per ricordare le vittime della shoa nel week end che segue la “Giornata della memoria”.

Si interrompe la striscia positiva del Lentigione aperta nel mese di dicembre e giunta al termine con la sconfitta di misura a Riccione, al termine di una gara poco entusiasmante da parte di entrambi le formazioni.

Per vedere un’azione degna di finire sul taccuino bisogna attendere 9 minuti quando Roma viene pescato al centro dell’area piccola ma il suo tap-in apparentemente semplice finisce fuori.
Al sedicesimo Ferrara pesca in area Abonckelet che è perfetto nell’aggancio ma perde la coordinazione nel momento del tiro. Minuto 25, Ferrara si libera e calcia dalla distanza, palla fuori di poco.
Nel finale di un primo tempo avaro di emozioni gli ospiti provano ad impensierire la difesa dello United Riccione con un paio di palle morbide verso il centro dell’area sulle quali però l’attacco del Lentigione, orfano dello squalificato Formato, non riesce ad essere pungente.

Nella ripresa vincono tensione e agonismo ma perde il divertimento. Poche occasioni per parte e ritmi che accelerano solo ad un minuto dalla mezzora quando Benedetti dal dischetto porta in vantaggio lo United Riccione.
Nel finale il Lentigione ci prova mettendo in mezzo palloni “sporchi” che però non impegnano Pezzolato. Ad andarci a un passo è Sala che trova il palo esterno a negargli il pareggio.
Tra un’interruzione e una sostituzione il tempo scorre verso il 90’ e verso la terza vittoria consecutiva dello United Riccione.

Mister Beretti: “Partita stregata già dal primo tempo, quando il Lentigione ha sbagliato quattro occasioni clamorose anche dall’interno dell’area piccola. Il rigore dubbio assegnato ai padroni di casa arriva in un momento di buon controllo da parte nostra e questa scelta cambia inevitabilmente la partita; l’incontro si fa fisico e, nonostante le occasioni tra cui un palo esterno di Sala e una prestazione nel complesso buona, il gol non arriva. Usciamo sconfitti e paghiamo la nostra incapacità di essere solidi nei momenti decisivi”

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,06386 secondi