Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CRONACA E IMMAGINI DI FIDENZA - SANNAZZARESE 1-1

Fidenza – Sannazzarese 1-1: 21’ Cozzi (S), 31’ rig. Cocchi (F)

Fidenza: Spanu (C), Berghenti, El Ati, Piazza, Scaffardi, Testa, Ibrahimi, Fontana (63’ Ciervo), Provenzano (57’ Tommasini), Cocchi, Uni. All. Sig. Bazzarini.
Panchina: Furlotti, Gnudi, Pedretti, Chiesa, Capasso, Federigi, Tommasini, Ciervo.

Sannazzarese: Cassinelli, Inghilterra, Filipov, Armani (85’ Delfanti), Orrù, Riva, Simone (C), Prazzoli, Zarbano, Cozzi (46’ Girometta), Massari (55’ Olcese). All. Sig. Di Donna.
Panchina: Corbellini, Cavalli, Cavicchia, Molinari, Girometta, Olcese, Delfanti, Ouon.

Ammoniti: 25’ Inghilterra, 84’ Filipov, 89’ Girometta (S), 78’ Uni (F)

Arbitro: Sig. Falco Alessandro di Reggio Emilia.


Anticipo di sabato che mette di fronte Fidenza e Sannazzarse, entrambe reduci da un pareggio per 1-1 rispettivamente contro Borgonovese e Vigolzone. I piacentini hanno 6 punti di vantaggio dai padroni di casa, che hanno la possibilità di dimezzare la distanza in classifica. Da segnalare il ritorno tra gli undici titolari di Provenzano.

Partono meglio gli ospiti che all’8’ si rendono pericolosi con un tiro di Armani da fuori area, respinto in tuffo da Spanu.

Al 21’ si sblocca la partita: cross di Filipov deviato che diventa interessante per Cozzi. Spanu esce e il numero 10 neroazzurro per anticiparlo colpisce la palla con la mano depositandola in rete. L’arbitro non se ne accorge e convalida il gol.

Dopo il torto subito i padroni di casa prendono coraggio e reagiscono da vera squadra. Alla mezz’ora da rinvio di Spanu, Provenzano spizza per Cocchi che entra in area e viene atterrato con una spallata. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Cocchi dagli 11 metri non sbaglia, proseguendo la striscia positiva e rimette la partita in parità.

Tre minuti dopo ancora il bomber borghigiano ha sui piedi la palla della doppietta personale ma strozza troppo la conclusione e da buona posizione conclude a lato.

Al 36’ la Sannazzarese spaventa ancora la retroguardia bianconera. Zarbano elude la marcatura di Piazza, entra in area e mette in mezzo per il rimorchio di Cozzi che impatta a botta sicura. Provvidenziale Scaffardi che respinge il tiro, salvando un gol già fatto. Simone prova a ribattere in rete ma il suo sinistro si spegne sopra la traversa.

Prima frazione che termina in perfetta parità, con un Fidenza in netta crescita dopo il gol (irregolare) subito.

Secondo tempo che riprende sullo stesso canovaccio del primo: Fidenza aggressivo che pressa a tutto campo e Sannazzarese che cerca di colpire in contropiede.

Al 53’ dopo una bella azione di squadra, Berghenti ci prova con il sinistro da fuori area ma non inquadra lo specchio.

Al 62’ dagli sviluppi di un corner, Simone mette in mezzo per la spizzata di Orrù che colpisce male senza creare pericoli.
Un minuto più tardi Zarbano ci prova da fuori area, ma il suo sinistro è centrale.

All’ora di gioco la Sannazzarese si rende protagonista di una bella azione costruendo dal basso che porta Simone all’incursione in area di rigore. Destro a giro calibrato male, potente ma impreciso.

Il forcing finale vede il Fidenza all’arrembaggio e al 90’ sfiorano il gol in due occasioni: prima su mischia da calcio d’angolo e poi con un tiro al volo di Cocchi (su cross di Berghenti) entrambi respinti da Cassinelli.

Gli ultimi venti minuti sono stati caratterizzati da errori ed imprecisioni sia da una parte che dall’altra, probabilmente a causa dell’enorme dispendio di energia. I ritmi sono stati alti così come l’intensità dei primi 60’.

I ragazzi di mister Bazzarini hanno dato prova di un’altra grande prestazione contro un avversario di livello, costretto a giocare sulla difensiva per larga parte del match. Rimane il rammarico di aver portato a casa solo due punti dopo due ottime gare disputate.

 

Mattia Dallaturca

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 29/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07665 secondi