Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CONVINCENTE VITTORIA DEL LENTIGIONE CHE BATTE 3-1 LA SAMMAURESE

Lentigione-Sammaurese 3-1
Reti: Rossi (8’), Lattarulo (59’), Rossi (91’), Maltoni (95’)

Lentigione: Lugli, Iodice, Egharevba, Lattarulo (33’ st Farinelli), Formato(45’ st Micheal), Muro (28’ st Roma), La Vigna, Sabotic, Cortesi N. (37’ st Ofoasi), Bertolotti, Rossi. All. Beretti. A disposizione: Marconi, Panzacchi, Carra, Moretti, Ferrari.

Sammaurese: Pietro, Masini (37’ pt Bolognesi), Canalicchio, Benedetti, Gaiola (30’ st Cremonini), Maggioli, Casadio, Haruna (19’ pt Scarponi), Maltoni, Merlonghi, Barbatosta (30’ st Tamai). All. Martini. A disposizione: Zavatti, Manfroni, Gianferrari, Bonafede, Di Novella.

Ammoniti: Muro, Barbatosta, Sabotic, Egharevba, Canalicchio, Gaiola, Formato

Torna il sorriso in casa Lentigione. All’Immergas Green Arena i ragazzi di mister Beretti a giacchiano la Sammaurese impostano la gara con il vantaggio nel primo tempo e dominando la seconda frazione di gara. Da calcio pizzato la sblocca, quindi, il Lentigione: in seguito a uno scontro aereo, Rossi guadagna una punizione; è proprio il trequartista di mister Beretti ad andare sul pallone dagli oltre venti metri. Il destro è potente e sorprende un non colpevole Pietro tra i pali. Gioisce Rossi, che trova la seconda rete da fuori area della stagione dopo il gol realizzato dalla distanza a Sant’Angelo. Da questo momento la partita si concentra a centrocampo con una lunga fase centrale della prima ripresa priva di particolari emozioni. Torno a farsi pericoloso il Lentigione negli ultimi dieci minuti del primo tempo: prima Muro al 38’ si vede ribattuto un rigore in movimento ben calciato con un preciso destro; poi La Vigna con una punizione da posizione defilata a sinistra mette un tiro-cross al centro che tagli pericolosamente l’area nei pressi della linea di porta.
Dopo una manciata di minuti, brillante parata di Lugli su calcio piazzato di Merlonghi. Poco prima del quarto d’ora nella ripresa, bella azione personale di Muro che vede il tiro di poco deviato in angolo. Sono le prove di un raddoppio che si concretizza pochi istanti dopo grazie al bellissimo dialogo Lattarulo-La Vigna, che porta in rete il primo con un mancino chirurgico che trafigge un ancora colpevole portiere della Sammaurese. Nel momento in cui il Lentigione potrebbe chiudersi a difesa del risultato, gli inserimenti di qualità di Roma e Farinelli regalano nuove energie e spunti alla manovra offensiva. Tanto che, poco oltre il novantesimo minuto, La Vigna pennella un assist prezioso sulla testa di Rossi che apre e chiude le marcature dei suoi festeggiando la doppietta personale. Sul 3-0 c’è ancora tempo, nel pieno dei minuti di recupero, per il gol della bandiera della Sammaurese che arriva dal dischetto a firma di Maltoni. Segue il triplice fischio finale che riporta il Lentigione al successo e permette di guardare agli ultimi due impegni dell’anno solare con ritrovata fiducia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 11/12/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06939 secondi