Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MONTECCHIO VINCE 2-1 IN CASA DEL POLINAGO

Polinago 1 - Montecchio 2
Marcatori: al 16’pt Contini (M), all’8’st Faissal (P), al 17’st Bevilacqua (M).
Polinago: Brambilla, Giannotti (dal 30’st Kadeli), Pasquesi, Rosi (dal 21’st Mackdouli), Ori, Vanneste, Faissal, Altariva (dal 21’st Mastroleo), Gorrieri (dal 30’st Maestri), Bortolani (dal 46’st  Menconi), Bellei. A disp.: D’Arca, Alfieri, Bertogli, Neri. All.: Marco Santi.
Montecchio: Terzi, Pavarini, Longhi, Iaquinta, Contini, Blotta, Bevilacqua (dal 28’st Frontera), Bassoli, Attolini, Dallaglio (dal 36’st Salipo), Zavaroni. A disp.: Bartoli, Le Piane, Bandaogo, Amato, Dallari, M. Mirabella, S. Mirabella. All.: Capanni Andrea.
Arbitro: Botti di Piacenza.
Note: ammoniti Rosi, Longhi, Ori, Pasquesi, Bellei, Dallaglio, Mastroleo.
 
Il Montecchio vince anche a Polinago e rimane da solo al secondo posto in classifica. Peccato, per la squadra di mister Andrea Capanni, che anche il Fabbrico abbia vinto in casa con la Scandianese, mentre il Baiso Secchia, terzo in classifica, prossimo avversario della Vianese la settimana prossima, abbia superato il Fiorano tra le mura amiche. Tornando alla gara di Polinago, il Montecchio ha compiuto una nuova straordinaria impresa, andando ad espugnare un campo tutt’altro che semplice, coronando questo momento magico con altri tre punto d’oro.
Venendo alla cronaca, parte forte il Polnago con Altariva che serve una palla al bacio a Gorrieri che prova a segnare di testa, ma Terzi è più lesto e intercetta la traiettoria. Al 13’ ci prova subito il Montecchio: Nicolò Dallaglio recupera palla al limite dell’area, sfruttando un errore della difesa modenese e prova il tiro, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al 16’ il Montecchio trova il vantaggio: punizione al limite dell’area di Dallaglio che mette il pallone a centro area dove, nella mischia, spicca Contini che di testa trafigge il portiere avversario: 0-1. Al 38’ il Montecchio cerca il 2-0 con Bevilacqua che, dal limite dell’area piccola, spaventa Brambilla con un tiro impreciso. Al 44’ Giannotti, a centrocampo, si porta al limite dell’area prova arriva alla conclusione che termina oltre il montante alto della porta difesa da Terzi.
Nella ripresa la musica il Polinago parte forte e perviene subito al pareggio dopo 8’, quando Bortolani salta l’uomo e mette in mezzo, da fondo campo, un pallone preciso sul piede di Faissal, che la insacca sul secondo palo. Il Montecchio non ci sta e reagisce prontamente, tant’è che al 17’ perviene al raddoppio: Dallaglio imbecca Bevilacqua con uno dei suoi tocchi di precisione chirurgica e l’attaccante giallorosso si porta in area e trafigge di giustezza Brambilla, incolpevole sul tiro: 2-1. Al 26’ il Montecchio potrebbe raddoippiare: Dallaglio calcia una punizione dal limite dall’area, ma la difesa la respinge, poi l’azione sfuma. A divorarsi invece il gol del possibile pareggio è il Polinago che, al 30’ mette in campo un’ottima azione che porta Pasquesi al cross per Giannotti la cui conclusione termine di poco oltre la traversa e i giallorossi alzano di nuovo le braccia al cielo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/12/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06761 secondi