Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MONTECCHIO VA A VINCERE 3-2 IN CASA DELLA SANMICHELESE

SanMichelese 2 - Montecchio 3
Marcatori: al 22’pt Contini (M), al 31’pt Peddis (S), al 39’pt Bursi (S), al 9’st Attolini (M), al 23’st Dallaglio (rig.-M).
SanMichelese: Toni, Costa (dal 40’pt Vacondio), Merli (dal 33’st Ghidoni), Lartey, Bursi, Ferrari, Manzini, Savalrese, Greco, Peddis (dal 33’st Tolu), Frinpong (dal 18’st Rispoli). All.: Nunzio Azzurro.
Montecchio: Terzi, Pavarini, Longhi, Neri (dall’11’pt Dallari)(dal 28’st Oliomarini), Contini, Blotta, Bevilacqua (dal 38’st Nouvenne), Bassoli (dal 50’st Iaquinta), Attolini, Dallaglio (dal 46’st Frontera), Zavaroni. All.: Andrea Capanni.
Arbitro: Falivene di Bologna.
Note: Vacondio, Lartey, Ferrari, Manzini (S), Dallari, Dallaglio, Bevilacqua, Zavaroni (M).
 
Il Montecchio vince sullo splendido sintetico di San Michele dei Mucchietti e si porta al secondo posto, dietro al Fabbrico, assieme alla Vianese, che, a sua volta, batte 4-1 l’Atletico Progetto Montagna. I ragazzi di mister Capanni giocano una buona gara che meritano di vincere anche se a partire forte è la SanMichelese, che si crea due occasioni con Greco e Merli, che risultano però imprecisi al momento del tiro. Nel secondo tempo il Montecchio è alza il proprio baricentro e con Attolini si porta in vantaggio, dopo che nella prima frazione di gioco, Contini aveva risposto al gol di Pedi alla mezzora. Lo stesso Attolini poi si procura un rigore intelligente nel finale che Nicolò Dallaglio trasforma con freddezza.
Venendo alla cronaca, al 17’ parte subito la Sanmichelese con una bella triangolazione tra Savarese e Manzini, poi la palla viene data in profondità a Greco che calcia in porta, ma il tiro viene deviato in angolo da un difensore. I neroverdi insistono e al 20’ Saverese lancia Greco che tocca a Merli che conclude in diagonale da sinistra, ma la palla esce fuori di poco. A questo punto arriva una doccia gelata per i neroverdi che, proprio nel loro momento migliore, subiscono il vantaggio del Montecchio: corner da sinistra di Dallaglio per il numero 5 Contini, che anticipa il portiere in uscita e realizza di testa uno splendido gol. Al 31’ pareggia la Sanmichelese: corner da destra con palla di Manzini per Peddis; il numero dieci neroverde si gira prontamente e realizza l’1-1. Dopo otto minuti i locali vanno in vantaggio: corner dalla destra e incocciata di Bursi che trafigge il portiere Terzi sul primo palo: 2-1.
Nel secondo tempo la musica cambia a dopo 9’ il pallone cade dentro l’area e sul quella sfera, all’altezza del dischetto del rigore, Attolini si avventa come un falco e scarica un missile di destro col quale trafigge il portiere locale: 2-2. La partita è viva, soprattutto per il Montecchio che continua a spingere, tanto da trovare un intelligente calcio di rigore con Attolini: il centravanti si proietta sulla ribattuta del portiere e si fa toccare una gamba dall’estremo in uscita; l’arbitro è a pochi passi e assegna il penalty. Dal dischetto Nicolò Dallaglio è glaciale e calcia a mezz’altezza segnando il 2-3 alla destra del portiere. A quel punto le due squadre cercano di cambiare il risultato con qualche ripartenza, ma di fatto non ci sono altre azioni degne di note, ad eccezione di un colpo di testa di Greco che, su cross di Manzini, manda il pallone fuori di poco. E dopo il triplice fischio il Montecchio esulta: è secondo in classifica.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 21/11/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06820 secondi