Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PARI E PATTA TRA BORETTO E FIDENTINA CHE FINISCE 1-1

Boretto-Fidentina 1-1

Reti: 10' st Ouahero, 12' st Pellegrini su rigore.

Boretto: Zovi, R.Parmiggiani, Sow, Sassi, Ouahero, Rocchi, Rio (dal 36' pt Diouf), Calliku, Ennamli, Fanti (dal 27' st Gueye, dal 35' st Toma), N.Parmiggiani. A disp. Pasquali, Amato, Ravarani, Spina, Cabras, Lorenzini. All. Iotti.

Fidentina: Ghiretti, Petrelli, Leporati (dal 21' st Petronelli), Varani (dal 18' st El Hani), Spagnoli, Rieti, Piscicelli (dal 30' st Bruschi), Compiani, Pellegrini, Russo, Porti (dal 16' st Venturini). A disp. Gainotti, Gandelli, Benecchi, Coscelli, Manica. All. Montanini.

Arbitro: Salerno di Catania (Nesci di Modena e Ben Marga di Bologna).

Note: ammoniti Ouahero, R.Parmiggiani, Calliku, Zovi e Spagnoli. Espulso all' 11' st Ouahero per doppia ammonizione.

Boretto. Un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre, ma che è lo specchio fedele di quanto si è visto in campo. Boretto e Fidentina riescono ad annullarsi a vicenda e chiudono sull' 1-1 un match non spettacolare ma giocato con grande agonismo, nel quale le due squadre non si sono risparmiate. Da un lato, il Boretto recrimina per l'ennesima rimonta subita (il vantaggio dei locali è durato poco più di un minuto, quando l'arbitro Salerno ha fischiato il rigore alla Fidentina e decretato l'espulsione di Ouahero) mentre gli ospiti non hanno saputo capitalizzare la superiorità numerica di oltre mezz'ora.

Il primo tempo non è sicuramente da ricordare, con le due squadre che si danno battaglia ma senza concretizzare troppo. Il primo squillo è all'8' con il colpo di testa del parmense Pellegrini che finisce alto, mentre un minuto dopo il Boretto replica con un tiro di Ennamli che si perde sul fondo. Al 28' Nicolò Parmiggiani si vede respinta la sua conclusione da Ghiretti di pugno, e al 36' la Fidentina spreca una buona occasione con Piscicelli che non sfrutta la sponda aerea di Pellegrini mandando altissimo. La prima frazione si chiude con un buon spunto di Ennamli del Boretto su cui l'accorrente Diouf non arriva per un soffio.

La ripresa è molto più vibrante e si apre, al 3', con Piscicelli che calcia fuori di poco a botta sicura sugli sviluppi di un angolo. Risponde il Boretto, al 7', con Diouf che manda fuori dopo essere entrato in area dalla sinistra. Al 10' padroni di casa in vantaggio: bella manovra corale che culmina col passaggio di Ennamli da sinistra per Ouahero che, di mancino, infila Ghiretti da dentro l'area. Il vantaggio però dura solo poco più di un minuto, perchè all'11' lo stesso Ouahero contrasta fallosamente un avversario in area: rigore e secondo giallo per lui. Sul dischetto va Pellegrini, che realizza.

L'inferiorità numerica scuote il Boretto che resta vivo e si fa pericolo con il suo bomber Ennamli: prima costringe Ghiretti alla respinta di pugno al 21' e al 27' manda alto da ottima posizione. La Fidentina sfiora invece il gol nel finale: Sow salva provvidenzialmente sulla linea il pallonetto di Russo al 43' e un minuto dopo Spagnoli sfiora la rete di testa.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/11/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,08413 secondi