Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL LENTIGIONE BATTE 2-1 IL SALSOMAGGIORE

Lentigione-Salsomaggiore 2-1
Reti: Formato (6’pt rig), Sala (20’st), Montesi (47’st)

Lentigione: Marconi, Tarantino, Lattarulo (30’ st. Roma), Formato (40’ st. Micheal), Cortesi M. (17’ st. Sala), La Vigna (42’ st. Moretti), Sabotic, Cortesi N., Bertolotti, Bonetti, Rossi (36’ st. Muro). All. Beretti. A disposizione: Lugli, Egharevba, Farinelli, Ferrari.

Salsomaggiore: Agazzi, Lasagni (22’ st. De Sagastizabal) , Morigoni, Pedretti (11’ st. Soumahoro), Bran, Montesi, Singh (24’ st. Habachi), Orlandi, Mingiano, Berti, Brunani. All. Cristiani. A disposizione: Galletti, Furlotti, Ziliotti, Amadei, Cappadonna, Coulibaly.

Ammoniti: Pedretti, Morigoni, Singh, Sabotic, Cortesi N.

Secondo grido di gioia per il Lentigione e primo successo casalingo stagionale per la squadra allenata da mister Beretti. La partita prende la strada dei padroni di casa già al sesto minuto, quando Cortesi M. si lancia in una bella discesa sulla destra e mette al centro per Rossi; il centrocampista del Lentigione viene sbilanciato e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Formato che sigla l’1-0 e dice 6 gol in stagione. Passa un quarto d’ora e i padroni di casa ci provano ancora, sempre ispirati dal numero 10, che è autore di una giocata di grande classe con una serpentina attraverso tutta la metà campo del Salsomaggiore ma la conclusione sarà debole. La gara si concentra per molti tratti a metà campo, dove si mette in evidenza l’intensità degli ospiti e la qualità della linea mediana di mister Beretti con Lattarulo, La Vigna e Rossi sugli scudi.

Al decimo della ripresa un timido tentativo del Salsomaggiore, con Berti che si infila sulla sinistra, ma trova pronti i guantoni di Marconi che devia in corner. Al 17’ del secondo tempo entra Sala, subito in luce nel portare energia e qualità in attacco. Una manciata di minuti e l’attaccante classe ‘99 è protagonista del match: Lattarulo compie un lavoro magistrale nell’addomesticare un pallone non facile a centrocampo e lancia Sala sul filo del fuorigioco. L’attaccante controlla e colpisce, glaciale a tu per tu con l’estremo difensore Agazzi. Al 31’ la partita rischia di decollare perché il Lentigione ha una limpida occasione per il 3-0. Sala in pressione offensiva costringe la retroguardia gialloblù a un passaggio avventato che l’attaccante intercetta e trasforma in assist per Formato; il bomber del Lentigione si trova all’altezza del dischetto di rigore, solo, ma - dopo una gara di grande sacrificio e lavoro al servizio dei compagni - vede mancare la lucidità per centrare lo specchio della porta. Due minuti dopo una botta di collo pieno di La Vigna dal limite dell’area porta ancora gli uomini di Beretti vicini al tris. Il gol del Salsomaggiore arriva a recupero inoltrato, con Montesi che al termine di un flipper in area trova la pedata vincente. È l’ultimo atto di una gara condotta dal Lentigione, protagonista di un’ottima prestazione e finalmente rilanciato bissando il successo di Bagnolo. Ora inizia una nuova settimana di lavoro intenso per Beretti e il suo staff, che guideranno i ragazzi nella trasferta di domenica prossima a Sant’Angelo Lodigiano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 23/10/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,05922 secondi