Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL GANACETO PERDE 3-1 IN CASA CON IL MONTECCHIO

GANACETO 1 
MONTECCHIO 3 
GANACETO: Romagnoli, Cesano, Pastorelli, Carelli (15’ st Reggiani), Amadori, Benkhouali, Mazzola, Mazzini, Cavoli (20’ st Bonini), Pulga (30’ st Roncatti), Caselli (40’ st Mele). A disp. Bianculli, Comentale, Akrofi, Cartolari, Luchena. All. Orlandi. 
MONTECCHIO: Terzi, Pavarini, Neri, Oliomarini, Contini, Blotti, Bevilacqua (30’ st Dallari), Bassoli (45’ st Mirabella), Attolini (40’ st Enouvenne), Dall’Aglio (35’ st Lusetti), Zavaroni. A disp. Bartoli, Bandaogo, Loghi, Frontera. All. Capanni.
Arbitro: Rafaiani di Bologna.
Reti: 30’ Caselli (G), 40’ Attolini (M); 20’ st Oliomarini (M), 30’ st Attolini (M).
Note: espulsi Pastorelli (G) al 42’ pt e Cesano (G) al 47’ st per doppia ammonizione.
 
 
Il Montecchio porta a casa tre punti d’oro in quel di Ganaceto, al termine di una partita equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con la compagine di Andrea Capanni che, nella ripresa, ha saputo portarsi in vantaggio con un guizzo di Jacopo Oliomarini, per poi chiudere la contesa al 29’ della ripresa col secondo gol di giornata del bomber Attolini, che sembra ormai completamente recuperato dagli infortuni che ne hanno condizionato la passata stagione.
La partita è stata interessante, con i giallorossi che hanno atteso l’avversario, per poi cercare di colpirlo in contropiede, ma a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa quando, alla mezzora, su un disimpegno non impeccabile del difensore centrale Oliomarini, affondano sulla fascia per poi mettere il pallone al centro, dove Caselli trova il tempo giusto per gonfiare la rete giallorossa.
La truppa di Andrea Capanni però non si scompone e inizia a giocare e ad alzare il proprio baricentro, tant’è che al 40’ pareggia con il bomber Attolini che sfrutta al meglio un perfetto pallone pennellato da Nicolò Dallaglio che il centravanti del Montecchio trasforma in rete con un perfetto colpo di testa. Nulla da fare per il portiere avversario.
Passano quattro minuti e la partita per il Ganaceto si mette in salita a causa dell’espulsione del numero 3 per somma di ammonizioni.
Nella ripresa il Montecchio scende in campo col piglio giusto, conscio del fatto che può e deve vincere questa partita e utilizza sempre la tattica del primo tempo, aspettando gli avversari un po’ indietro per poi colpire in contropiede, forte di un uomo in più rispetto all’avversario. L’idea si rivela vincente, tant’è che al 15’ il Montecchio passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al puntuale inserimento di Oliomarini, non nuovo ai gol su corner, che si fa quindi perdonare l’incertezza sul gol del Ganaceto. Neppure il tempo di ripartire e il Montecchio fa il terzo gol, sempre con Attolini, che questa volta colpisce perfettamente al volo un cross del solito Dallaglio, tra i migliori dei suoi, trafiggendo il portiere avversario per il definitivo 3-1. Per i giallorossi arrivano quindi i primi tre punti in campionato che lasciano ben sperare per il futuro.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,05876 secondi