Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL BORGO SAN DONNINO VINCE ANCHE A FORLI', E SON TRE DI FILA!!

RETI: 8’ Lancellotti (B)

FORLÌ: Ravaioli, Pezzi, Scalini (57’ Longobardi), Ronchi, Pera, Rrapaj, Gkertsos, Fabbri (78’ Piva), Malandrino (46’ Manara), El. Ballardini, Er. Ballardini. A disp: Stella, Borrelli, Buonocunto, Casadei, Capitanio, Amaducci. All: Mattia Graffiedi

BORGO SAN DONNINO: Frattini, Casarini, Vecchi, Som (56’ Baldini), Fogliazza, Soregaroli, Lancellotti, Rossi, Vanni, Abelli, Petronelli (58’ Finocchio). A disp: Ballotta, Dodi, Bangu, Porcari, Marchi, Battini, Zambruno. All: Aldo Nicolini

ARBITRO: Sig.ra Valentina Finzi di Foligno (assistenti: Sig. Mauro Ottobretti di Foligno e Sig. Federico Giovanardi di Terni)

AMMONITI: 30’ Pezzi (F), 55’ Fabbri (F), 68’ Casarini (B), 70’ Lancellotti (B)

NOTE: terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 200 circa.

Terza vittoria consecutiva per il Borgo San Donnino che vince di misura al “Morgagni” contro il Forlì, nel match valido per la 35^ giornata del Girone D di Serie D, e compie un altro grande passo in ottica salvezza. Alla squadra di mister Nicolini è bastato un gol segnato da Lancellotti dopo 8’ per avere la meglio sui romagnoli: questo successo proietta i biancazzurri al 16° posto della graduatoria a quota 35 punti.

Nelle battute iniziali è il Forlì ad avere il pallino del gioco in mano ma, dopo otto minuti di possesso palla biancorosso, il risultato si sblocca in favore del Borgo San Donnino: i padroni di casa sbagliano un disimpegno, Lancellotti recupera palla sulla trequarti e dalla distanza calcia col destro bucando l’estremo difensore Ravaioli. Gli uomini di Graffiedi provano timidamente a farsi vedere nei pressi dell’area di rigore biancazzurra ma non si segnalano particolari interventi da parte di Frattini: la chance più ghiotta per i romagnoli arriva al 23’ con Elia Ballardini che, tutto solo davanti alla porta, spedisce incredibilmente sopra la traversa divorandosi la rete dell’1-1. Il Borgo risponde al 31’ con uno schema da calcio di punizione, Lancellotti appoggia ai sedici metri sul mancino di Abelli che controlla e calcia senza però inquadrare la porta: l’ultimo spunto della frazione è del Forlì, al 34’ Pezzi colpisce di testa sugli sviluppi di un corner ma Fogliazza è decisivo con un salvataggio nei pressi della linea di porta.

Il secondo tempo è caratterizzato da ritmi bassi con il Forlì a fare la partita e un Borgo che si dedica prevalentemente alla fase difensiva a protezione del risultato favorevole. Al 64’ Elia Ballardini in girata da posizione centrale manda la sfera sul fondo alla destra di Frattini, tre giri d’orologio più tardi Manara viene imbeccato da un cross effettuato da Pera dalla corsia di destra ma non trova lo specchio. Al 71’ ancora Forlì: Fabbri s’incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti, Longobardi stacca di testa ma non impensierisce Frattini. La chance più importante per il Forlì scaturisce al 79’ con il neoentrato Piva che scaglia una gran conclusione dalla distanza trovando il provvidenziale salvataggio di Frattini. E’ questo l’ultimo spunto del pomeriggio: dopo tre minuti di recupero si torna negli spogliatoi col Borgo che trova un’altra affermazione pesantissima.

Serie D Girone D 2021/2022

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 04/05/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06916 secondi