Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SANNAZZARESE - FIDENZA 0-0; CRONACA, TABELLINO E VIDEO

Campionato Prima Categoria – 22^ gara – Gir. A – Emilia Romagna
Stadio campo “Don Bosco” – Cortemaggiore (Pc)

Sannazzarese 0 – Fidenza 0

Sannazzarese: Corbellini, Ponziglione, Inghilterra (89’ Raimondi), Prazzoni, Riva, Girometta (C), Facchini (80’ Mazzocchi), El Marouf (67’ Fany), Alem (67’ Rizzo), Cozzi, Simone (75’ Zangrandi). All. Sig. Di Donna.
Panchina: Casella, Raimondi, Bosoni, Fani, Ouon-Oriel, Chiarello, Zangrandi, Mazzocchi, Rizzo.

Fidenza: Gallicani, Pedretti (46’ Elezovic), Piccinini, Gioacchini, Viglioli (C), Giordani, Uni (46’ Bocchi), Verduri, Bolsi (85’ Testa), Scarinzi (70’ Ceci), Cocchi. All. Sig. Fermi.
Panchina: Gueye, Tesoriati, Elezovic, Masotti, Bocchi, Testa, Ceci, Rastelli, Formaleoni.

Ammoniti: 25’ Ponziglione, 90’ Zangrandi (S), 32’ Verduri, 47’ Bocchi, 55’ Piccinini (F)

Arbitro: Sig. Ferroni Leonardo di Piacenza.


Altra partita fondamentale per il Fidenza che va a caccia del secondo successo consecutivo lontano dalle mura amiche. Sannazzarese è un avversario ostico soprattutto perché obbligata a fare un risultato positivo per scacciare il pericolo playout.
Da segnalare il debutto, per gli ospiti, con la maglia speciale dedicata al centenario della società borghigiana.

Parte molto bene il Fidenza che nei primi minuti va diverse volte vicino al gol del vantaggio. Prima Pedretti con il piattone spedisce alto un buon cross di Bolsi, ben servito da Cocchi; poi ancora Cocchi appoggia di testa per Gioacchini che dal limite dell’area tira al volo di sinistro. Grande parata di Corbellini che toglie la palla dall’angolino basso destro.

Verso il quarto d’ora i padroni di casa si affacciano nell’area fidentina con Facchini che gira di testa un cross da calcio d’angolo, ma non trova la porta. Al 18’ Cozzi calcia di piatto a giro da dentro l’area; Gallicani è attento e blocca.

Al 20’ Gallicani lancia lungo; la palla arriva a Cocchi che tira al volo col destro senza inquadrare lo specchio, anche se di pochissimo.

Alla mezz’ora la Sannazzarese è pericolosa ancora con Cozzi, il quale viene servito da Alem dopo un’azione insistita, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete.

Le squadre vanno negli spogliatoi in perfetta parità. Nella prima metà del primo tempo meglio il Fidenza, anche se verso la fine ha accusato l’alta intensità ed ha abbassato un po’ i ritmi lasciando più spazio e campo agli avversari.

Secondo tempo che riprende il copione del primo: gli ospiti partono in quinta con Bolsi che salta due giocatori e serve Elezovic che la crossa in mezzo. La difesa allontana, Bocchi arriva per primo sulla palla e calcia in porta. Corbellini la allunga in angolo.

Al 56’ Cocchi si fa tutto il campo in contropiede, ne salta due e si allarga sulla sinistra; tiro-cross che attraversa l’area ma nessuno arriva in tempo per la deviazione vincente.
Ancora Cocchi al 62’ tira da fuori area, Corbellini non è perfetto e non trattiene ma la difesa allontana senza pericoli.

Al 65’ la Sannazzarese cerca di colpire il Fidenza in contropiede con Alem che salta due difensori ma non inquadra la porta e calcia sul fondo.

Al 72’ l’occasione migliore per i padroni di casa: Cozzi salta secco Elezovic e crossa al centro dell’area per Rizzo che da ottima posizione spedisce alto di testa.

La partita non regala ulteriori emozioni con i bianconeri che cercano in tutti i modi di trovare il gol da tre punti, ma i loro sforzi sono vani e ben arginati dalla difesa piacentina, la quale ha disputato una partita sempre molto attenta.
Nessuna delle squadre può dirsi pienamente soddisfatta del risultato: il Fidenza ha giocato meglio per 70’ minuti senza però essere mai davvero pericolosa. Tuttavia, la prestazione non è da dimenticare, anzi per l’intensità e l’agonismo messo in campo avrebbe sicuramente meritato di più. Ora testa alla prossima partita, in casa, contro lo Zibello.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/04/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06011 secondi