Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL VIGOLO MARCHESE REGOLA LA VIAROLESE CON TRE GOL

Vigolo Marchese:Taino,Carta,Hien Sie,Soliani(dal 48°Lupu)Piva,Giorgi,Corti,Mazzoni(dall'83°Tiberini)Tolomeo(dal 72°Quattara)Nogueira,Benigno.In panchina con l'allenatore signor Forlini Luigi:Liotti,Arcari,Milosevic,Corbellini,Berte',Menta.

Viarolese:Marcobello,Manghi(dall'80°Artoni)Zofrea(dal 9°Calvi)Vincenti(dal 65°Gucciori)Bottarelli,Pasini,Belfanti,Varsalona,Manici(dal 56°Pizzi)Didiba,Peracchi.In panchina con il mister signor Fabbi Roberto:Bertolani,Sanelia,Guidetti,Hermann.

Arbitro dell'incontro il signor Bella Karim Nid della sezione di Bologna,assistenti signori Silvestri e Volpato di Piacenza.

Reti:al 6°Piva,al 40°Piva,al 50°Nogueira.

Angoli 6 a 3.Ammonizione per Giorgi.

Note:giornata parzialmente nuvolosa,20°,terreno di gioco in sintetico,spettatori 50.Borgotrebbia di Piacenza:Seconda vittoria consecutiva per i giovanotti del presidente Giorgio Corcagnani e pure l'allenatore Luigi Forlini,di fronte ai giovani di Viarolo che non meritavano un passivo cosi'pesante( sopratutto nel secondo tempo).

Era una partita di fondamentale importanza,da vincere,e tutto e' filato liscio.Pronti via e siamo in vantaggio:l'azione parte da Nogueira,per Tolomeo che crossa in area per l'accorrente Piva che di ginocchio da tre metri buca l'incolpevole Marcobello.Colpiti a freddo i ragazzi di Fabbi ,rischiano grosso appena un minuto dopo:cross di Corti ,dalla parte opposta contro cross in area,si avventa come un falco Piva,e per un nonnulla non raddoppia.Dalla parte opposta lavoro di routine per Taino con due tiri centrali di Manici e Didiba.Ma e' Marcobello che si deve superare da un tiro di Corti ,minuto 22.Si passa al 26°,incursione di Sie e il portiere ospite para da campione.

Minuto 40,arriva il raddoppio che di fatto sancisce la vittoria vigolese:Corti per Benigno che mette in mezzo per la testa di Piva che fa la doppietta e fa esultare i tifosi locali.Secondo tempo con un'altra Viarolese:ci abbassiamo troppo e gia' al 50°rischiamo di riaprire la partita:tiro di Varsalona ,Taino non ci arriva ,ma il palo pieno ci salva.Allora gol sbagliato e puntualmente gol subito:Corti crossa per il bomber Nogueira Santos che buca Marcobello:3 a 0 .

Altre due azioni ficcanti della Viarolese non sortisconola rete,fuori di poco i tiri di Manghi e Manici.Tanti cambi da tutte due le squadre portano a spezzettare il gioco.Ci pensa Corti da un passaggio di Nogueira a svegliare il pubblico,tiro a rientrare,meritava migliore sorte.Ultima occasione di giornata: da un fallo di Giorgi punizione per Peracchi,da ottima posizione ,ma fortunatamente la barriera respinge.

E dopo 5 minuti di recupero finisce la gara, tutti sotto la doccia.Finale di cronaca con i giocatori piu' meritevoli:per la Viarolese ci sono piaciuti il 6 Pasini,Varsalona e Manici.Vigolo Marchese sugli scudi Piva Luca ,classe 2000,e a ruota Corti Federico 2001,e Nogueira Santos classe 1982.Direzione di gara ottima del signor Bella di Bologna.Per domenica prossima 03 aprile,tutti a Noceto ,centro sportivo il Noce ,campo in sintetico,partita da prendere con le molle ,delicatissima,speriamo bene.

Buona serata a tutti gli amanti del calcio dilettantistico dal vostro Marco Castellana ,responsabile marketing e relazioni del Vigolo Marchese calcio

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 27/03/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06599 secondi