Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L' ALSENESE VA A VINCERE 2-1 IN CASA DEL VIGOLO MARCHESE

Vigolo Marchese:Taino,Quattara,Hien Sie(dal 75°Tiberini)Soliani,Piva,Milosevic,Corti,Mazzoni,Tolomeo,Nogueira,Colleoni(dal 79°Benigno).In panchina con il mister signor Forlini Luigi:Liotti,Arcari,Chouhni,Lupu,Corbellini,Berte'.

FCD Alsenese:Indolfi Raia,Scaffardi,Sbordi,Gambazza Alex(dal 54°Compaore)Barbarini(dal 25°Messineo)Reiteira(dal 73°Villaggi)Cerati,Partelli,Pompini(dal 79°Mansour)Gambazza Giovanni,Panzetti.A disposizione dell'allenatore signor Guarnieri Edoardo:Pancini,Minacori,Cariddi,D'Elia.

Arbitro della gara il signor Emanuele Zappavigna della sezione AIA di Parma,assistenti di linea i signori Alfonso Mariano Frontera di Parma e Giovanni Ziveri di Parma.

Reti:Sbordi al 3°,Partelli all'80°,Tolomeo al 90°.

Angoli 4 a 4.Ammonizioni per Sbordi e Tolomeo.

Note di cronaca:Terreno di gioco in sintetico di ultima generazione,giornata di sole ma fredda,spettatori 95 con buona presenza ospite.

Borgotrebbia di Piacenza:Premessa su un'annata mai vista in vita mia, sfortune , infortuni e squalifiche sono all'ordine del giorno, non se ne viene fuori,pure oggi un pareggio non sarebbe stato rubato ,ma la sfortuna non ci ha presi a braccetto ed ora siamo veramente alla viglilia di un crocevia biblico,contro la Langhiranese da dentro o fuori.

Tornando alla partita do oggi,l'Alsenese ha vinto con due gol di Sbordi e Partelli(il secondo di pregevole fattura), ma nel finale una punizione al limite per il Vigolo Marchese non si e' battuta per tempo scaduto:possibile? a Piacenza si! Partiamo dall'inizio:due attacchi bomba hanno fatto divertire il pubblico numeroso del Puppo B.Da una parte Nogueira e Tolomeo,dall'altra Pompini e Panzetti.Parte forte la squadra lo9cale ,con Nogueira che porge a Piva la palla buona,tiro fuori di poco.

Ospiti minacciosi con Cerati ,alto .E passiamo al minuto 16 con la contesa che si sblocca:mischia furibonda in area locale,e zampata vincente di Sbordi.Si scuote il Vigolo Marchese con Colleoni che da fuori area tira e Indolfi Raia si salva con l'aiuto della traversa,maledetta sfortuna.

Sempre i vigolesi con Corti che in semirovesciata alza troppo la mira.Al minuto 21 si pareggiano i legni con Panzetti da fuori area,Taino graziato.Altro legno per Panzetti tre minuti dopo,oggi va cosi'.Contropiede di Nogueira ( oggi al fulmicotone) per Tolomeo che al momento decisivo si fa ribattere in corner da Sbordi.Super occasione in mischione ,per Panzetti poca fortuna ,ma pure astuzia di Taino.Ultimo minuto del primo tempo :Corti impegna severamente con untiro angolato Indolfi Raia,e qui si va al riposo sotto di una rete.

Nel frattempo si sta materializzando il miracolo della Viarolese in quel di Bobbio,0 a 2.Torniamo a noi,con lo scatenato Tolomeo in tuffo,di testa ,quasi gol ma il portiere la butta in angolo.Si parte con i cambi ( alla fine saranno ben 5 per l'Alsenese.C'e' ora Panzetti che mette alla prova la bravura di Taino.ottimo con patate.Cade in area Tolomeo,perl'arbitro c'e' la simulazione e si procede senza interruzzioni.

Si spinge avanti il terzino Quattara e arriva al limite con un tiro di punta ,alto.L'Alsenese con Compaore mette alla prova il nostro portiere, tutto bene.Ed arriviamo al minuto 80.Partelli da fuori area lascia partire un pallonetto che non da' scampo a Taino.E' una mazzata,ma non e' finita.Minuto 90,punizione di Tolomeo che aggira la barriera e riapre la partita.

Finale con il fattaccio che ora vi faccio partecipe:ennesima punizione sempre tra i piedi felpati di Tolomeo:ribatte con la mano un difensore(dentro o fuori?) per l'arbitro e' fuori con punizione spostata avanti 2 metri. Ma appena dopo mette bocca e dice che tutto e' finito ,non c'era piu'tempo per giocare,che beffa.

Finisce qua con sempre 15 punti in saccoggia,passiamo ora ai piu' meritevoli.Gli ospiti ci sono piaciuti con Partelli(che rete),Pompini e Panzetti:il Vigolo Marcheseha messo in mostra unNogueira combattente( nonstante i vari infortuni),poi e sempre Tolomeo e Taino,e pure Corti e Piva bravi.

Nel frattempo La Viarolese ha violato il Candia e fa la prima vittoria in campionato.Pensando a noi domenica 20 marzo tutti a Langhirano ,capitale del prosciutto crudo di Parma,sperando in una giornata favorevole.Grazie per avermi letto, da Marco Castellana,responsabile comunicazione e marketing del Vigolo Marchese calcio

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 13/03/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,06789 secondi