Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL BORGO SAN DONNINO TORNA DA CORREGGIO CON UN PREZIOSO PUNTO

LA CORREGGESE FERMATA SUL PARI DAL BORGO SAN DONNINO

CORREGGESE – BORGO SAN DONNINO 1-1

CORREGGESE: Lugli, De Santis (36’ st Pupeschi), Tosi (21’ st Olivera), Roma, Gozzi, Cavallari, Ba, Riccò, Calì, Simoncelli (36’ st Bassoli), Forte (18’ st Damiano). A disposizione: Mora, Davighi, Carpio, Cremonesi, Galli. Allenatore: Gabriele Graziani.

BORGO SAN DONNINO: Frattini, Casarini, Vecchi, Porcari, Fogliazza, Som, Zambruno (6’ st Mehmetaj), Rossi, Otranto (28’ st Lancellotti), Bangu (6’ st Dodi), Finocchio. A disposizione: Paganelli, Battini, Baldini, Marchi, Petronelli, Soregaroli. Allenatore: Aldo Nicolini.

Reti: 30’ st rig. Damiano (C), 33’ st Lancellotti (B).

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì (Rossini – Mastrosimone).

Note: espulso Som (B) al 31’ del secondo tempo per proteste. Ammoniti: Roma, Ba, Tosi, Riccò, Mora, Damiano (C), Rossi, Zambruno, Fogliazza (B). Angoli: 4 / 3. Recupero: 1’ pt, 6’ st.

CORREGGIO, 12 febbraio 2022. La Correggese deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria e nella sfida casalinga contro il Borgo San Donnino viene fermata sul punteggio di 1 a 1, con Damiano che porta in vantaggio i padroni di casa nella ripresa, ma Lancellotti pareggia i conti pochi minuti dopo.

Il tecnico Gabriele Graziani opera alcuni cambi rispetto alle ultime partite, tra i pali viene schierato Lugli, mentre come terzini ci sono De Santis e Tosi, con Gozzi e Cavallari coppia centrale, mentre Pupeschi non al meglio della condizione va in panchina. Con Manuzzi fuori per squalifica è Roma ad agire davanti alla difesa, mentre nel reparto offensivo i biancorossi si affidano alla velocità del tridente Forte – Simoncelli – Calì. Pronti via e la Correggese parte subito forte. Non passano nemmeno due minuti di gioco che prima Simoncelli impegna Frattini con un destro dalla distanza che il portiere è costretto a deviare in corner e, sugli sviluppi del corner Ba trova la via del gol, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco tra le proteste dei giocatori biancorssi per un tocco di un difensore piacentino prima del gol.

Dopo lo sfogo iniziale dei padroni di casa il Borgo San Donnino inizia a pendere le misure alla Correggese che non riesce a sviluppare velocemente la propria manovra e si ritrova spesso costretta a sbattere contro il muro difensivo avversario. Nonostante il predominio nel gioco, la Correggese non riesce a rendersi pericolosa nell’area di rigore avversaria e, il Borgo San Donnino va vicino al gol con un inserimento sulla destra di Bangu su cui è bravo Lugli a dire di no con i piedi.

Dopo l’intervallo il copione della partita non cambia, con i biancorossi che faticano a trovare varchi nel 3-5-2 schierato dal neo tecnico dei piacentini. Il primo squillo della Correggese del secondo tempo è di Simoncelli da calcio di punizione, con il pallone che va direttamente verso la porta e Frattini disturbato dal sole è costretto a deviare in emergenza. Sulla ribattuta Forte non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I padroni di casa provano a premere alla ricerca del gol del vantaggio e al trentesimo trovano l’episodio che potrebbe indirizzare la partita. Damiano prova una rovesciata in area, la palla finisce sulla mano di un difensore e l’arbitro non esita ad indicare il dischetto del rigore. Sulla battuta va lo stesso Damiano che spiazza Frattini calciando alla sinistra del portiere avversario. Nell’occasione il Borgo San Donnino rimane anche in dieci uomini per l’espulsione di Som.

Per la Correggese però non c’è nemmeno il tempo di esultare perché alla prima azione gli ospiti trovano il pareggio. Rossi sulla corsia di sinistra supera due avversari e serve al centro Lancellotti entrato da pochi minuti con l’attaccante piacentino che è il più veloce di tutti e supera Lugli da pochi passi.

Con l’uomo in più la Correggese prova a spingersi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma non riesce a trovare lo spunto decisivo e nei minuti finali i biancorossi preferiscono non rischiare la beffa accontentandosi del pari.

IL COMMENTO DEL MISTER

“Da un punto di vista dell’impegno non posso recriminare nulla alla mia squadra – ha commentato a fine partita Gabriele Graziani – perché anche oggi la prestazione l’hanno fatta, in più credo che ci sia un errore decisivo dopo pochi minuti sul gol annullato perché se un giocatore avversario tocca il pallone il fuorigioco non ci può più essere”. Il gol del pareggio subito dopo il vantaggio è l’episodio chiave della partita: “Dovevamo essere più attenti – ha continuato il mister – perché una volta trovato il gol e con un uomo in più non ti puoi permettere una disattenzione del genere. Sono convinto che se non avessimo preso gol in quel frangente avremmo portato a casa la vittoria”. Una Correggese che fa fatica a segnare: “Siamo troppo poco pericolosi per la mole di gioco che creiamo – ha concluso Gabriele Graziani – dobbiamo essere più cinici in area di rigore perché ancora abbiamo bisogno di troppe occasioni per renderci pericolosi e questo nel girone di ritorno non ti viene permesso”.

RISULTATI ANTICIPI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/02/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,08163 secondi