Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AMARCORD: FIGC, Vi mostriamo come funzionano le "veline" (2013)

FIGC senza vergogna: Vi mostriamo come funzionano le "veline"

ByManso - La goduria è davvero tanta, il fatto che le “veline” siano una usanza della Federazione non ci era assolutamente un fatto sconosciuto. Siamo nati tanti anni fa, e abbiamo imparato che così funziona e che così hanno intenzione di farlo funzionare.

Qualche giorno fa, abbiamo “discusso” delle “veline” che Bologna manda ai siti (che ritiene) di riferimento e quindi non possiamo tacere di quanto è successo in questi giorni a Parma. Biancazzurra-Fidenza in tribuna: telefonata di un tal Ivano ad un giornalista della Gazzetta per anticipargli i gironi di Seconda Categoria. Che l’Ivano in questione fosse lo Zantei Consigliere Regionale che ha “aiutato” Varoli a stilare i Gironi, non ci è dato a sapere; ma il sospetto (rido) è più che un sospetto, perché altrimenti se non è una prova , la sarà ‘na formaia!

Oggi riceviamo una mail (di straforo) con i file Excel degli accoppiamenti del Balisciano e della Coppa Emilia di Seconda, e scopriamo che il “velinamento” ha raggiunto proporzioni più che ragguardevoli.

Soprattutto scopriamo, se ce n'era bisogno, che in questa rappresentazione manca Calcioducale. 

Chissà poi perché?qualche tempo fa, la mail arrivava tramite la mail list ufficiale anche a noi. Questa mail, non era una telefonata, amichevole, servile e forsanche sbavosa, ma comunque era un qualche cosa che ci avvertiva come avvertiva tutte le Società o chiunque fosse iscritto allalista federale.

L’ unico pensiero che ci viene in mente è che Varoli e Zantei, improvvisamente abbiano dimenticato che esite Calcioducale e che esistono le Società che li mantengono. Se per le Società la prassi è usuale (e guai a chi fiata), ci chiediamo però, come ci si può dimenticare di qualcuno a cui minacci querele a destra e manca ? Va beh, ce ne faremo una ragione (del velinamento), e soprattutto, vi diciamo che non ce ne frega un emerito cacchio, poiché non sono le ore o i minuti su un comunicato che fanno importante un sito.

Sono ben altri gli argomenti che creano il seguito. E noi quegli argomenti li conosciamo, non li ignoriamo e li perseguiamo. Questa questione di alto principio poco ecumenico e molto pratico, però fa ben capire di che lana vanno vestiti questi personaggi; e se costoro credono di “isolare” Calcioducale in questo modo, hanno sbagliato (come sempre) il tiro.  

Metaforicamente parlando, siamo per ora una piccola spina nel grosso fianco Federale; ma vi promettiamo solennemente che cercheremo di trasformare la spina in una freccia. E se ci riusciremo, la freccia la faremo diventare un grosso palo appuntito.

Si proprio come quelli che si usavano nel medioevo. Stesso palo, stesso uso. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 07/07/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,07241 secondi