Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MONTECCHIO CON ATTOLINI E CAPITANI BATTE 2-0 IL SORBOLO

Montecchio 2 Sorbolo 0

Marcatori: al 44’pt Capitani, al 47’st Attolini.

Montecchio: Borrelli, Contini, Oliomarini, Margini, Pavarini (dal 1’st Bianchini), Longhi, Reggiani, Grendene, Attolini, Capitani, Bedotti. A disp.: Martini, Gilioli, Neri, Guareschi, Mirabella, Immovilli. All.: Marco Paganelli.

Sorbolo: Zini, Azzali, Martinez, Rispoli (dal 38’st Rivara), Di Minco, Lambruschi, Bacchini, Kane (dal 1’st Singh), Baha, Roma (dal 38’st Spina), Kassi (dal 19’st Bigliardi). A disp.: Grassi, Ghirardotti, Astesana. All.: Davide Bacchini.

Arbitro: Sartori di Piacenza.

Note: ammoniti Grendene, Margini, Capitani, Longhi (M), Baha (S), ; minuti di recupero 4 nel primo tempo, 5 nella ripresa.

MONTECCHIO EMILIA (RE) – Il Montecchio di Marco Paganelli conquista tre punti d’oro tra le mura amiche, grazie ai gol di Capitani e Attolini. Il Sorbolo, per contro, alterna ottime azioni offensive a momenti di difficoltà del reparto arretrato che, alla fine, paga a caro prezzo. Venendo alla cronaca, dopo 22’ minuti di scambi soprattutto a centrocampo, rimessa laterale di Pavarini per Bedotti che gli restituisce il pallone, mandando a rete il compagno; l’uscita tempestiva di Zini chiude a Pavarini lo specchio della porta. Il Montecchio insiste e 4’ dopo Bedotti scambia sulla trequarti con Attolini che arriva al tiro, ma ci mette un piede un difensore che manda il pallone in corner. Il Sorbolo prova a spingere e al 28’ ottiene una punizione dal limite dell’area della quale si incarica Martinez: il suo tiro scavalca la barriera e sembra infilarsi a fil di palo alla sinistra di Borrelli, ma il portiere del Montecchio vola e con un grande intervento salva la propria porta, deviando la sfera in corner. Il Sorbolo c’è e in questo frangente si rende pericoloso prima con cross di Baha, gestito bene da capitan Margini, poi con un’incursione di Bacchini che parte dalla propria metà campo, salta due uomini in velocità e si inserisce in area, dove conclude benem ma Borrelli si allunga e toglie il pallone dall’angolo basso. Proprio nel momento migliore del Sorbolo passa in vantaggio il Montecchio: Bedotti supera due avversari sulla destra e mette il pallone all’indietro per l’accorrente Capitani che, di piatto destro, dall’altezza del primo palo, infila il pallone di prima sul montante opposto, dove il portiere non può arrivare: 1-0.

Nella ripresa, il Montecchio rientra in campo per cercare di chiudere la partita, tant’è che al 4’ Contini rimette in gioco il pallone da fallo laterale da dove serve Bodotti a centro area, bravo a calciare di prima intenzione, costringendo il portiere Lorenzo Zini al grande intervento. Il Sorbolo non ci sta e spinge ancora, ma Borrelli è impeccabile e neutralizza un tiro di Roma a pugni chiusi. Al 12’ capitan Margini, con un lancio, cerca e trova la testa di Contini che spizza il pallone per Attolini che, a sua volta, conclude di prima, ma un difensore manda il pallone in calcio d’angolo. Un minuto dopo ancora i giallorossi in avanti: scambio al limite dell’area fra Bianchini, Contini e Bedotti e conclusione potente di quest’ultimo che l’estremo ospite costretto a respingere di pugno. Al 18’ il Sorbolo cerca di nuovo il pareggio: bel lavoro di Martinez sulla fascia sinistra da dove serve a centro area il bomber Baha che colpisce bene di testa, ma Borrelli si rivela insuperabile e respinge in corner con un gran balzo. La partita è ancora viva e al 20’ Bianchini si libera dal limite e calcia bene, ma il suo tiro è alto. Le squadre non si accontentano e il Montecchio vuole chiudere la partita, tant’è che al 35’ Bedotti scambia col compagno di reparto Attolini che si invola verso la porta avversaria, ma l’ottimo Zini respinge con uno splendido intervento in corner. Quando la partita sembrava terminasse sull’1-0 per il Montecchio, il bomber Attolini segna il raddoppio: discesa sulla sinistra di Bedotti che mette in mezzo per il numero nove giallorosso che, di testa, trafigge l’incolpevole Zini. E dopo 5’ di recupero il Montecchio esulta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 19/12/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06755 secondi