Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA REGGIO, STASERA ANDATA E DOMENICA IL RITORNO! MEI VIST!

Celso Menozzi il Deus et Machina della delegazione di Reggio ha messo in programma un obbrobrio calcistico che a memoria di Manso non si era mai visto. Ora faremo le scuse a "IO SONO ROMANO MARTINI", il fu Delegato di Parma che aveva tentato di fare la stessa cosa con la Seconda Categoria?

ByManso – Non ci volevo davvero credere, quando, sistemando le classifiche e i recuperi, mi son accorto che a Reggio nel Campionato di Terza era in programma per stasera 9/12 il recupero della prima giornata di andata Rubiera Calcio – Collagna, e domenica 12/12 a distanza quindi di soli due giorni e mezzo, il ritorno della medesima giornata (Collagna - Rubiera Calcio).

Il calcio che conosco ormai da più di 50anni, non mi aveva mai riservato un fatto simile e nemmeno so se il regolamento lo consente, anche se so che qualche cosa "cla struza la ghe" (Art. 50?). La regolarità dei campionati è alla base di ogni programmazione e questa, cari miei, è una forzatura che picchia dritto nei denti alla regolarità stessa.

Celso Menozzi consigliere Regionale e Factotum di tutto e per tutto della Delegazione di Reggio (in pratica ne è il deus et machina da ormai svariati anni), con questa mossa incredibile dell'andata e ritorno distanziati da meno di tre giorni, ci sta dicendo che il Calcio di Reggio è diverso dal Calcio universale e però, magari lo può dire alle due Società (che a quanto sembra non han battuto ciglio, anzi si son accordate per giocare stasera invece di ieri), ma non alle altre dello stesso girone, che possono anche bersi tutto quanto gli fanno bere senza battere ciglio, ma che in cuor loro son sicuro che han strabuzzato gli occhi tanto quanto lo fanno gli amanti della regolarità dei campionati.

Celso Menozzi ha da sempre la mia stima, ma questa proprio non doveva farla al calcio regionale e a quello reggiano; si tratta forse di un errore?

No nessun errore, perché dopo che era stata tentato una cosa simile in quel di Parma in Seconda Categoria (andata 8/12 e ritorno 12/12) dal fu “IO SONO ROMANO MARTINI” (l'ex Delegato dimessosi un mese fa, magari anche per questa storiaccia, poi bloccata dal Presidente Alberici) nessuno, ma proprio nessuno avrebbe poi dovuto proporre un simile obbrobrio calcistico, tanto più che Emiliagol ne aveva dato più che notizia e il gran parlare in seno al CRER che ne è seguito, non può essere passato inosservato a Celso Menozzi, che oltre a essere il Deus et Machina della Delegazione di Reggio è anche Consigliere Regionale del CRER

Insomma, incredibile ma vero, quasi quasi son tentato di chiedere scusa al fu Delegato “IO SONO ROMANO MARTINI”; e sinceramente lo farei anche, se non fosse che sapendo che “ IO SONO ROMANO MARTINI” copiava in tutto e per tutto quanto vedeva fare da Celso Menozzi, mi è saltato all'occhio, che copiava anche male!

A parte le battute purtroppo sarcastiche, per la regolarità del Campionato di Terza di reggio non c'è che da sperare che  sospendano la partita in programma stasera o che sospendano per neve la partita in programma domenica prossima insieme a tutta la giornata.

Visto l' uso improprio di questi programma gare che fanno nelle Delegazioni Provinciali, spero che la cosa non si possa mai più ripetere e spero inoltre, che la “guardia” alla regolarità dei campionati sia fatta per quello che merita, cioè con il massimo dell'impegno possibile ed auspicabile.

Il futuro è alle porte ed è sempre figlio del passato e del presente, quindi correre ai ripari per evitare errori come quelli qui descritti, è un dovere importante di cui va tenuto conto in quello che sarà ogni Programma Gare di ogni campionato in essere.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da manso il 09/12/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05692 secondi