Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL DERBY DEL PO TRA BORETTO E GUASTALLA FINISCE 1-0; PARTITA MASCHIA!

... AL SIGNA SEMPOR LU!!

Boretto-Guastalla 1-0

Rete: 1' st Ennamli.

Boretto: Bonini, Randazzo, Parmiggiani, Sassi, Ouahero, Paltrinieri, Martino (dal 25' st Gueye), Gandolfi, Ennamli(dal 44' st Reggiani), Diouf (dal 31' st Nyantakyi), Bozzolini (dal 10' st Lorenzini). A disp. Artoni, Manotti, Ravarani, Enea Voicu. All. Iotti.
Guastalla: Becchi, Truzzi, Bucci, Lombardini, Marchini (dal 20' st Mehmedi), Cavicchioli, Garimberti, Buoli, Meloni, Mezzana (dall' 8' pt Caleffi, dal 37' st Malagoli), Parmiggiani. A disp. Martignoni, Soragna, Chirivì, Portioli, Alberici, Pedrazzi. All. Cani.

Arbitro: Sponza di Modena (Nesci e Tatti di Modena).

Note: ammoniti Ouahero, Marchini, Sassi, Cavicchioli.

 

Boretto. E' stato il derby del Po che ci si aspettava: il confronto tra Boretto e Guastalla, giocato su un campo notevomente appesantito dalla pioggia, ha regalato novanta minuti maschi, sicuramente non spettacolari, ma sostanzialmente corretti nonostante i tanti contrasti. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa di Iotti che hanno colpito a freddo gli avversari dopo venti secondi dall'inizio del secondo tempo con Ennamli, il cui gol proietta il Boretto al secondo posto in solitaria. Il Guastalla dal canto proprio si è difeso con grande attenzione e ha sfiorato il gol in un paio di circostanze, anche se alla fine hanno pesato non poco le assenze con le quali la truppa di Cani si è presentata all'appuntamento del “Saccani”.

La prima occasione del match è per biancoazzurri che all' 8' reclamano un rigore per l'atterramento di Diouf lanciato a rete dopo la spizzata di testa di Bozzolini, ma l'arbitro Sponza di Modena non ravvisa irregolarità. Al 10' risponde il Guastalla con un colpo di testa debole di Meloni su cross dalla sinistra, poi al 21' ancora il Boretto con Ennamli che recupera palla e avvia il contropiede, ma il suo tiro da posizione molto defilato viene respinto da Becchi. Alla mezz'ora bella azione dei rossoblù, che con una bella combinazione al limite dell'area riescono a liberare Parmiggiani il cui tiro finisce alto sopra la traversa.

La ripresa si apre con il gol che decide la contesa. Dopo nemmeno trenta secondi dal fischio dell'arbitro, azione di Martino che si invola sulla fascia sinistra e rientra, il suo cross è preciso per Ennamli che di sinistro al volo batte Becchi. All'8' minuto è ancora il Boretto che ci prova, questa volta con Tommaso Bozzolini ma il colpo di testa del giovane attaccante si perde alto sul fondo. Al 13' sono gli ospiti invece ad andare vicini alla rete: il portiere del Boretto Bonini esce di pugno e allontana la sfera, poi rimessa in mezzo con un cross sul quale arriva per primo Marchini, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Al 19' si rivedono i locali con un colpo di testa di Lorenzini su cross di Diouf, mentre al 25' è Gandolfi a cercare la via della rete ma la sua conclusione dal limite è respinta di pugno da Becchi. Il Boretto è sempre pericoloso sul gioco aereo e al 29' è Sassi che vede negarsi il gol su colpo di testa, con Becchi che alza sulla traversa, mentre l'ultimo brivido lo regala Ennamli al 43' ma il suo tiro da fuori si perde a lato.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 14/11/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,12130 secondi