Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CON DUE RIGORI, IL LENTIGIONE REGOLA UN BUON PROGRESSO

Lentigione - Progresso 2-0


Reti: 17’ st Caprioni (rig), 43’ st Formato (rig)

Lentigione: Sorzi, Iodice, Zagnoni, Tarantino, Caprioni (31’ st Martino), Sanat (31’ st Adusa), Remedi (38’ st Rossini), Bouhali (47’ st Canrossi), Staiti, Agyemang, Sala (22’ st Formato). A disposizione: Galeazzi, Casini, Lorenzani, Bonetti. All: Serpini.

Progresso: Celeste, Mele, Cantelli, Bagatti, Fiore, Sansò (26’ st Badiali), Rossi (45’ st Grandini), Bertoli (27’ st Maltoni), D’Amauri (48’ st Matta), Marchetti, Esposito. A disposizione: Tartaruga, Ciaccia, Rea, Esposito, Grazia, Maltoni. All: Moscariello.

Arbitro: Paolo Grieco. Assistenti: Riccardo Persichini e Alberto D’Ovidio.

PRIMO TEMPO
Inizia forte il Progresso, provando a mettere pressione alta al Lentigione fin dalle prima battute di gara. Il primo vero squillo di tromba è invece per i padroni di casa: al 9’, grazie a una bella sponda di Sanat, Bouhali può liberare un destro diretto e potente che trova l’opposizione dei guantoni di Celeste. Al 20’ D’Amauri risponde per il Progresso con un tentativo dal limite che trova la presa sicura del portiere Sorzi. Il Progresso appare più vivace nella prima metà della frazione d’apertura, con un buon volume di corsa e contando su alcune imprecisioni dei ragazzi di mister Serpini. Al 41’ torna fuori il Lenz: Remedi apre su Sanat, che dalla sinistra si accentra e scarica il tiro, trovando una bella risposta di un positivo Celeste. Da ricordare anche le due occasioni di Caprioni e Agyemang, che potevano rompere gli equilibri già nel primo tempo. È l’ultima emozione prima del fischio che chiude i primi quarantacinque minuti.

SECONDO TEMPO
Ripresa del match ancora senza una direzione netta, con Caprioni che al 9’ ci prova di mancino da fuori ma non impensierisce l’estremo difensore ospite. Sul ribaltamento il Progresso ci prova con una bella incursione conclusa dal tiro di Mele, sempre propositivo nel corso del match. Al 16’ della ripresa Staiti lancia Sala, che sul controllo subisce il contatto all’interno dell’area di rigore: dagli undici metri si presenta Caprioni che piazza e realizza l’1-0. Con il gol prende ritmo la manovra del Lentigione che si propone in avanti con frequenza; a metà ripresa Sanat sterza e punta l’area venendo atterrato, l’arbitro indica il dischetto. Sempre Caprioni dagli undici metri che questa volta, però, calcia alto sopra la traversa. Trova lo spunto anche il neo entrato Adusa, che poco dopo la mezz’ora nella ripresa trova i guantoni di Celeste su una bella soluzione a rientrare con il destro. Sarà proprio lui, a pochi minuti dal fischio finale a guadagnare il terzo rigore di giornata, proprio su un intervento dell’estremo difensore del Progresso: sul pallone va Formato che realizza e chiude la contesa. Negli ultimi minuti la squadra di Serpini gestisce il vantaggio e conquista i tre punti, dando continuità a questo momento positivo e mantenendosi nel gruppo di vetta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 31/10/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09761 secondi