Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL MONTECCHIO VINCE 2-1 IN CASA DI UN BUON MONTICELLI

Terme Monticelli 1

Montecchio 2

Marcatori: al 10’pt Capitani (M), al 36’pt Gualtieri (rig.-T), al 25’st Bedotti (rig.-M).

Terme Monticelli: Deioanni, Ferri (dal 11’st Capra), Ravanetti, Bonini (dal 9’st Quintavalla), Mattioli, Borchini, Lazzari (dal 50’st Tortora), Setti, Gualtieri, Cortelazzi, Aracri. All.: Giuseppe Liperoti.

Montecchio: Borrelli, Pavarini (dal 12’st Stasi), Blotta, Reggiani (dal 10’st Grendene), Oliomarini, Margini, Bevilacqua (dal 42’st Contini), Bassoli, Bedotti, Fornaciari, Capitani. All.: Simone Siligardi.

Arbitro: Manassaro di Piacenza:

Note: ammonito Setti, Gualtieri (T); mister Siligardi (M) per proteste, Stasi (M); l’incontro si è giocato sabato sera in anticipo.

 

Il Montecchio espugna il campo del Monticelli in quello che può essere definito il derby dell’Enza fra una squadra parmense e una reggiana. Partono forte i padroni di casa, con una conclusione di Gualtieri ribattuta da Margini. Poi, al 10’, il Montecchio passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Fornaciari serve Bedotti pronto alla conclusione; un avversario gli stoppa il tiro, ma la sfera termina sui piedi di Capitani che, di sinistro, mette il pallone in fondo al sacco. Al 28’ i termali hanno l’occasione per pareggiare: corner a centro area di Cortelazzi per la testa di Bonini che sfiora il palo. Il Monticelli ci crede e al 37’ Lazzari recupera palla in fascia e serve Aracri che cerca una rovesciata, ma l’impatto sul pallone è troppo debole e non preoccupa Borrelli. Al 35’ il Monticelli pareggia: Bedotti, ripiegato in fase difensiva, tocca il pallone con un braccio in piena area e l’arbitro assegna il rigore; dal dischetto capitan Gualtieri è glaciale. L’ultimo brivido del primo tempo arriva al 40’ quando Fornaciari, dal limite, pennella un pallone per la testa di Bevilacqua che, tutto solo, appoggia la sfera centralmente, senza creare problemi all’attento Deioanni.

Nella ripresa il Montecchio sembra più deciso della rivale e dopo soli tre minuti Blotta scambia con Bedotti al limite dell’area, da dove l’attaccante lascia partire un tiro che termina di poco a lato. Qualche minuto più tardi la truppa di Simone Siligardi ci riprova con un rasoterra di Bassoli che Deioanni para con un intervento efficace. Il Monticelli cerca la reazione e sugli sviluppi di un corner Bonini manda alto. Al 21’ bella ripartenza del Montecchio che arriva al limite dell’area dove Bassoli, di sinistro, cerca l’angolino, ma Deioanni si allunga e neutralizza la conclusione. I giallorossi insistono e tre minuti dopo Bedotti si invola sulla fascia tutto solo, si accentra e cerca la porta, ma calcia malamente. Al 25’ il Montecchio passa: Mattioli atterra Stasi in area e l’arbitro assegna il penalty che Bedotti trasforma: 1-2. Il Monticelli a questo punto reagisce e un minuto dopo riparte con Ravanetti che si fa tutta la fascia, si accentra e imbuca Gualtieri, ma Borrelli è attento e sventa la minaccia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 24/10/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06609 secondi