Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA CORREGGESE VA SOTTO, POI LA RIBALTA CON DAMIANO E LUCATTI

LA CORREGGESE RIMONTA ED ESPUGNA IL CAMPO DEL MEZZOLARA

MEZZOLARA – CORREGGESE 1-2

MEZZOLARA: Malagoli, Barnabà, Garavini, Landi, Dall’Osso, Fort, Faggi, Roselli (22’ st Baietti), Triggiani, Rossi, Cortesi (38’ st Davtyan). A disposizione: Wangue, Pierantozzi, Sputo, Manara, Sciaccaluga, Darraji, Barbieri. Allenatore: Nesi. 

CORREGGESE: Mora, Rota, Notari, Manuzzi (38’ st Riccò), Pupeschi, Cavallari, Ba (15’ st Davighi), Pasquini (1’ st Roma), Lucatti, Simoncelli, Damiano (22’ st Forte). A disposizione: Lugli, Galli, De Santis, Calì, Galletti. Allenatore: Graziani.

Reti: 22’ pt rig. Cortesi (M), 42’ pt Damiano, 14’ st Lucatti (C).

Note: espulso Notari (C) al 21’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Cortesi, Fort (M), Notari, Pasquini, Lucatti, Pupeschi, Davighi, Manuzzi (C). Angoli: 5 / 4. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

BUDRIO. Arriva la seconda vittoria per la Correggese che a Budrio in casa del Mezzolara ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Damiano e Lucatti e poi nel finale serra i ranghi e, in inferiorità numerica resiste agli assalti dei padroni di casa con Mora che con un paio di interventi decisivi blinda il risultato.

In casa del Mezzolara, sorpresa di questo inizio di campionato la Correggese parte subito fortissimo e prova a impensierire i padroni di casa con un tiro dalla distanza di Simoncelli che viene bloccato da Malagoli. I biancorossi continuano a proporsi in avanti ed è Damiano che si accentra dalla sinistra e serve Pasquini che con il sinistro prova a piazzare il pallone sul secondo palo, ma la sfera esce di poco. Dopo i primi minuti di sofferenza il Mezzolara inizia a venire fuori imprimendo il proprio ritmo alla partita, con Cortesi che è il più pericoloso tra le fila dei bolognesi. L’attaccante di casa prima scalda i guanti di Mora con un sinistro dalla distanza e poi si incarica del rigore al 22’ del primo tempo quando il direttore di gara decreta il penalty per un fallo in uscita proprio del portiere della Correggese. L’estremo difensore biancorosso rimane fermo fino all’ultimo, ma Cortesi lo trafigge calciando alla propria sinistra. I biancorossi accusano il colpo e i padroni di casa iniziano a premere sull’acceleratore trovandosi in un momento di grande fiducia. E’ la traversa a dire di no al Mezzolara e, nell’ultima parte della prima frazione di gioco la Correggese ritrova coraggio realizzando il gol del pareggio. Damiano dalla sinistra salta il proprio diretto marcatore e si infila in area di rigore scaricando un destro sotto la traversa imparabile per Malagoli.

Tornati in campo sul terreno di gioco i padroni di casa provano a partire subito forte, con una punizione di Rossi che scheggia il palo, con Mora che era comunque sulla traiettoria del tiro, poi sono i biancorossi a trovare il gol del vantaggio. Dalla destra Manuzzi mette un cross sul secondo palo, con Damiano che sbuca alle spalle della difesa e, al volo riesce a servire Lucatti a pochi metri dalla linea di porta e per l’attaccante della Correggese è un gioco da ragazzi mettere in rete il gol del 2 a 1.

La partita rischia di cambiare al 22’ della ripresa quando Notari già ammonito si vede sventolare in faccia il secondo cartellino giallo, con la Correggese che rimane in inferiorità numerica. I biancorossi però hanno alcune occasioni per provare a chiudere la partita in contropiede, ma non riescono a sfruttarle, poi è Simoncelli che su calcio di punizione colpisce il palo.

Nei minuti finali il Mezzolara prova gli ultimi assalti, ma Mora dice due volte di no ai padroni di casa con due interventi decisivi e poi Rossi a pochi istanti dalla fine calcia sopra la traversa da dentro l’area piccola. Al triplice fischio del direttore di gara esplode la festa dei giocatori biancorossi che festeggiano insieme ai tifosi venuti a Budrio.

LE PAROLE DEL MISTER

“Era una partita difficile e lo sapevamo – ha affermato a fine gara Gabriele Graziani – e ci siamo fatti un po’ sorprendere dalle loro giocate nella prima parte di gara. Siamo stati bravi a rimanere in partita e trovare il gol del pareggio prima dell’intervallo”. Nella ripresa la Correggese è riuscita a fare male al Mezzolara: “Siamo riusciti a prendere le misure ai nostri avversari – ha continuato il tecnico della Correggese – e abbiamo trovato anche più spazi per giocare la palla anche perché per loro era difficile tenere quel ritmo per tutto l’andamento della partita. Abbiamo avuto le nostre occasioni e le abbiamo capitalizzate, l’unico peccato è non avere chiuso la partita”. Il finale è stato di sofferenza: “L’espulsione inevitabilmente ha condizionato la partita – ha concluso mister Graziani – però la squadra è stata brava a rimanere compatta e a cercare di chiudere tutti gli spazi, stringendo i denti fino alla fine”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 17/10/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06490 secondi