Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PARTENZA CON IL BOTTO PER IL NOCETO CHE VA A VINCERE 4-1 A PONTENURE

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIR.A

Pontenurese 1-Noceto 4

FORMAZIONI:

Pontenurese: Bonati A., Berti, Bara, Russolillo (Cap.), Bonati C., Silva, Fellegara (Galli 23’st), Velo (Pontoglio 1’st), Delfanti (Ceruti 15’st) Lucci, Bongiorni (Angiporti 37’st). A disposizione di Mister Bongiorni Dario: Zanetti,Fummi.Fanzini,Raimondi,Contini.

Noceto: Lucani, Barbarini M. (Pezziga 19’st), Mancini, Cucchi, Pioli (Cap), D’Aquino, Di Mauro, Rizzi (Oppido 38’st), Delporto, Billone, Barbarini L. (Ziveri 25’st). A disposizione di Mister Rastelli Luca: Bisalti, Monteverdi, Fumi, Varsalona, Pietropaolo, Rossetti.

Marcatori: D’Aquino (N)8’pt, Lucci su rig. (P) 10’pt, Mancini (N)17’pt, Delporto (N)39’pt, Di Mauro (N)15’st.

 

Ammoniti: Barbarini Michele, Ziveri Espulsi: ND

Arbitro: la signora Ghidoni Jessica della sezione di Reggio Emilia

Assistenti: i signori Hila e Toscani della sezione di Piacenza

Commento:

A Pontenure va in scena la prima giornata del Campionato di Promozione Girone A. Pronto riscatto per i ragazzi di Mister Rastelli che si impongono nettamente per 4-1 sulla Pontenurese. Nel primo tempo il Noceto passa subito in vantaggio grazie alla rete di D’Aquino, i padroni di casa pareggiano immediatamente con il rigore siglato da Lucci. Tuttavia la reazione gialloblù stavolta è convinta, Mancini e Delporto non tardano a colpire la difesa avversaria. Nel secondo tempo il Noceto dilaga definitivamente grazie alla reta segnata da Di Mauro.

Primo Tempo:

5’ pt Barbarini Luca batte bene una rimessa dall’out di destra trovando al centro dell’area rigore Delporto che sponda subito per l’accorrente Billone. Il numero 10 nocetano calcia di prima intenzione ma il tiro è ribattuto dalla difesa locale.

8’pt Vantaggio del Noceto. Bellissimo lancio di Piolo che pesca sulla fascia destra Di Mauro. Il numero 7 gialloblù trova al centro dell’area D’Aquino che di destro batte facilmente Bonati A.

10’pt Fallo di Barbarini Michele che in area stende Delfanti, calcio di rigore per la Pontenurese. Sul dischetto si presenta Lucci che spiazza agevolmente Lucani. Pareggio immediato dei padroni di casa.

16’pt Sponda al limite dell’area di rigore di Delporto per Di Mauro. Il numero 7 gialloblù ci prova con il destro di prima intenzione, palla deviata in corner dalla difesa locale.

17’pt Sul conseguente calcio d’angolo per il Noceto, Billone trova al centro dell’area Mancini, il quale stacca e incorna benissimo riportando in vantaggio i suoi. 2-1 Noceto.

35’pt Clamorosa occasione per il Noceto. Bara perde palla al limite dell’area di rigore, la sfera è recuperata subito da Delporto che serve immediatamente Barbarini Luca. Il numero 11 ci prova di destro da ottima posizione centrale ma il suo tiro termina fuori di un soffio.

38’pt Barbarini Luca parte in velocità sull’out di sinistra e si accentra scaricando un bel tiro verso la porta dai venti metri, Bonati respinge sui piedi di Di Mauro che ci prova di prima intenzione, palla di poco a lato.

39’pt Bellissimo lancio di Billone che mette in porta Delporto. Il bomber gialloblù salta Bonati A. e appoggia indisturbato il pallone in rete. 3-1 Noceto.

45’pt Delfanti triangola con Lucci al limite dell’area di rigore mentre la retroguardia del Noceto resta a guardare, fortunatamente il numero 9 locale non trova l’impatto con il pallone. Timide proteste in campo e sugli spalti per un presunto contatto su Delfanti.

Secondo Tempo:

15’st Dilaga il Noceto. Barbarini Luca batte una rimessa laterale al centro dell’area. La palla viene spizzata prima da Delporto e poi da Rizzi, giungendo sui piedi di Di Mauro che calcia forte di destro da dentro l’area di rigore battendo un non colpevole Bonati A. Sfera probabilmente deviata da un difensore della Pontenurese.

39’st Punizione di Pioli dalla sinistra che serve al limite dell’area di rigore Delporto. Il numero 9 nocetano si libera dalla marcatura e scarica un violento destro che Bonati A devia in calcio d’angolo.

A cura di Giovanni Segalini, Addetto Stampa e Responsabile dell’Area Comunicazione ASD NOCETO CALCIO 1913.

TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09264 secondi