Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL DERBY DEL PO BORETTO - LUZZARA FINISCE 2-1 PER I PADRONI DI CASA

Boretto-Luzzara 2-1

Reti: 30' pt Bozzolini, 32' pt Pappalardo, 38' st Sassi.

Boretto: Bonini, Randazzo, Mariotti, Sassi, Ouahero, Parmiggiani, Martino (dal 6' st Lorenzini), Nyantakyi, Ennamli, Diouf, Bozzolini (dal 15' st Ravarani). A disp. Artoni, Manotti, Enea Voicu, Iori, Reggiani, Gandolfi, Paltrinieri. All. Iotti.

Luzzara: Errera, Beghi (dal 42' st Limani), Rovina (dal 20' st Saviola), Pappalardo, Basso, Daolio, Lamia, Michelini (dal 20' st Kpalobi), Remigini, Carvisiglia, Fino (dal 10' st Di Donna). A disp. Tosi, Flisi, Aldrovandi, Zaied, Fiaccadori All. Dall'Asta.

Arbitro: Cucereanu di Finale Emilia (Sciotti e Borrelli di Bologna).

Note: ammoniti Nyantakyi, Parmiggiani, Sassi, Mariotti, Randazzo e Saviola. Espulso Basso al 43' pt.

Il derby del Po sorride al Boretto, che piega il quotato Luzzara al termine di una gara accesa e ricca  di spunti. Diverse le assenze da ambo le parti, a casua di infortuni e squalifiche, ma il primo tempo si gioca a viso aperto e regala occasioni da rete. Il Boretto mette da parte i timori reverenziali e gioca con un buon piglio, il Luzzara cerca di agire di manovra senza creare però pericoli a Bonini. Il primo vero squillo è al 19' quando Ennamli dalla sinistra lascia partira un potente mancino che Errera respinge di pugno, poi ancora il Boretto con Bozzolini quattro minuti dopo alza troppo la mira di testa su corner. E' il preludio del gol, che arriva al 29': Ennamli si invola sulla destra, palla in mezzo che giunge a Ouhaero, il suo tiro è rimpallato e la palla giunge a Bozzolini, che scaraventa in rete di potenza.

Il vantaggio dei locali, però, dura un paio di minuti: al 32' Remigini impegna Bonini su punizione, il portiere si allunga bene ma la respinta è corta e il più lesto è Pappalardo, che mette dentro. Prima della fine della frazione, due occasioni per Ennamli che al 36' manda alto e al 41' non trova il tempo per concludere. Poi, al 43' l'episodio che influisce non poco il match: l'arbitro mostra il rosso diretto a Basso, per offese a un avversario.

Nella ripresa il Boretto non affonda il colpo, anzi il Luzzara prova – senza successo – a trovare il pari soprattutto con Remigini su calcio da fermo, poi lo stesso attaccante rossoblù al 34' protesta per un contatto in area con Bonini. Al 38' arriva il gol partita, con Sassi che in mischia mette dentro da due passi il cross di Randazzo. L'ultimo brivido al 42' quando Bonini si deve impegnare per mandare oltre la traversa l'insidiosa palombella da lontano di Carvisiglia.

 

TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06939 secondi