Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ARCETANA E CITTADELLA DISPUTANO UNA PARTITA A VISO APERTO, MA E' 0-0

ARCETANA 0 CITTADELLA 0

ARCETANA: Giaroli, Caminati, Barbieri(40’st Macca), Cavazzoli, Valmori, Tognetti, Bernabei, Leoncelli, Davitti(42’st Greco), Argillo, Zito(33’st Lugli). A disp: Burani, Corradini, Coriani, Cavoli, De Martino, Salah. All. Pivetti

CITTADELLA: Agazzi, Galanti, Ferrari, Vezzani(45’st Loizzo), Boilini, Caselli, Binini(16’st Farina), Vernia, Davoli, Notari (10’st Napoli), Trombetta. A disp: Chiossi, Pappaianni, Rocchi, Ferrara, Gollini, Sejderaj. All. Salmi

ARBITRO: Vincenzo Hamza di Levore

AMMONITI: Cavazzoli, Zito, Boilini, Leoncelli ESPULSI: Boilini

NOTE: 1 minuto di recupero primo tempo, 6 minuti di recupero secondo tempo

Dal Cittadella - ARCETO (REGGIO EMILIA) - E’ 0-0 Tra Arcetana e Cittadella. Mister Salmi conferma la squadra che ha schierato nel pre campionato con il tandem d’attacco formato da Notari e Trombetta. Il primo brivido sulla schiena dell’Arcetana corre quando Galanti crossa in mezzo per Notari, ma la retroguardia biancoverde allontana bene.

Boilini arriva sul fondo, da posizione defilata prova a sorprendere Giaroli con un tiro-cross ma la palla va di poco fuori. Ancora la squadra modenese in avanti, Binini palla a rimorchio per Vernia che calcia di prima intenzione ma la sfera esce sul fondo. Ci prova ancora il Citta con Boilini, il giocatore ci prova dalla media distanza ma Giaroli si accartoccia e para bene.

Galanti la mette in mezzo dalla sinistra, ci arriva Notari che si avvita ma la palla esce di poco. L’Arcetana ci prova con Argillo che batte una punizione da una zona interessante, palla in mezzo ma Ferrari e soci allontanano bene. Occasionissima per la squadra di Modena, Caselli si ritrova sui piedi il pallone dopo una deviazione ma calcia clamorosamente fuori.

Il primo tempo finisce a reti bianche, 0-0 tra Arcetana e Cittadella in questa prima frazione di gioco. Il secondo tempo inizia subito con il Cittadella in avanti, Trombetta la mette in mezzo per Notari che calcia fuori.

La formazione di casa si fa vedere in avanti con Agrillo che calcia di poco fuori da posizione ravvicinata.

Arcetana ancora pericolosa con Davitti che tenta la conclusione ma la sfera accarezza il palo ed esce. Il Cittadella sul finire del match rimane in dieci a causa di un espulsione ai danni di Boilini che abbandona il terreno di gioco per doppia ammonizione.

L’Arcetana va vicinissimo al vantaggio con Greco che con un gesto balistico di notevole fattura, da posizione defilata, ci prova e Agazzi mette in corner.

La contesa di Arceto termina 0-0.

La partita tra Arcetana e Cittadella Vis Modena termina 0-0, ecco come il mister della formazione di Modena ha commentato la gara: «Il pareggio è giusto perché l’Arcetana ha fatto la sua partita e direi che la squadra di Pivetti abbia fatto una buona gara. Vanno fatti i complimenti all’allenatore e alla squadra. Hanno fatto una buona gara, nel secondo tempo avrebbero potuto anche infilarci. Qualche pericolo lo abbiamo corso. Dobbiamo sempre migliorarci, su questo non c’è dubbio, credo che l’Arcetana renderà la vita difficile a tutti, sopratutto in casa, abbiamo messo tanta voglia e tanta volontà. Siamo mancati un po’ in qualità sopratutto in fase offensiva. Le partite vanno giocate e vinte sul campo, sarà un campionato molto difficile ed equilibrato. Portare a casa i tre punti ogni domenica sarà complicato».

Dall' Arcetana - 

Arceto, 12 settembre 2021 - L'Arcetana che oggi ha fronteggiato la Cittadella Vis Modena non è neppure lontana parente di quella vista domenica scorsa. Una settimana fa, nella Coppa Italia - Memorial Maurizio Minetti, i biancoverdi avevano pagato dazio in modo netto e meritato contro i piacentini del Gotico Garibaldina: stavolta invece la formazione di Pivetti è stata capace di fornire una prova completamente agli antipodi, conquistando così un pari di grande spessore che nel complesso fotografa bene l'andamento della sfida. 
 
Il duello con la formazione d'oltre Secchia era valevole per la prima giornata del campionato di Eccellenza, girone A: padroni di casa privi di capitan Corradini, tenuto in panchina a scopo precauzionale dopo i piccoli problemi fisici emersi nella giornata di ieri. Sasà Greco non è al meglio con la schiena, ma è comunque riuscito a farsi notare nelle fasi conclusive dell'incontro: Tognetti ha invece disputato l'intera gara, nonostante i timori della vigilia per il suo inghippo all'inguine. 
La Cittadella è squadra che ha ottimi motivi per nutrire considerevoli ambizioni in termini di classifica: per rendersene conto, basta osservare l'ampiezza e la qualità dell'organico biancoblù. D'altro canto, l'Arcetana ha retto bene il confronto con la fuoriserie modenese: i beniamini locali hanno fornito una prova non spettacolare, ma comunque contraddistinta da grande accortezza e soprattutto da un tasso di lucidità elevato e costante. Sul finale, i biancoverdi hanno addirittura sfiorato il punto della vittoria: ad ogni modo questo 0-0 è comunque un risultato di prestigio, che permette all'intera squadra di guardare all'immediato futuro con rinnovato slancio. 
 
Per la cronaca, i primi spunti giungono al minuto numero 12: Notari è piazzato a centroarea e Trombetta gli offre un suggerimento d'oro, ma Giaroli capisce tutto e anticipa con prontezza il numero 9 ospite. Al 14' ottimo e insidioso tiro-cross di Bernabei: una ghiotta opportunità, ma nessun giocatore biancoverde è pronto nel ribadire in rete a ridosso della linea di porta. Al 20' la Cittadella prova a farsi pericolosa con il tiro-cross di Boilini e con la conclusione da fuori area di Vernia, ma in entrambi i casi la palla termina alta. Al 31' Trombetta colpisce poi a botta sicura da centroarea, ma la difesa locale si chiude nel migliore dei modi. Al 41' di nuovo Trombetta serve col contagiri Caselli, e quest'ultimo colpisce indisturbato nel pieno dell'area biancoverde: sembra gol fatto, ma la sfera si perde clamorosamente fuori a sinistra dell'estremo di casa.
 
A inizio ripresa, la compagine di Salmi spinge forte per trovare il gol del vantaggio: un gol che tuttavia non arriva, perchè l'Arcetana è abilissima nel non perdere mai la trebisonda. Al 1' Notari calcia di prima intenzione da centroarea, e la sfera finisce di poco fuori a destra di Giaroli: pochi istanti dopo Binini cerca lo spunto vincente da posizione ravvicinata, ma anche in questo caso la retroguardia arcetana sa chiudersi con la necessaria maestria. Al 12', pregevole punizione angolata firmata da Zito: dopo vari rimpalli il pallone giunge a Bernabei, che da centroarea conclude fuori a sinistra del guardiano ospite. Al 19', ancora Zito si rende autore di un ottimo spunto verso centroarea: la palla sfila nelle vicinanze della linea di porta, ma nessun compagno di squadra si fa trovare nei paraggi. L'Arcetana insiste e pochi attimi più tardi, sugli sviluppi della rimessa di Barbieri, Davitti sferra un convinto diagonale nel pieno dell'area modenese: il tentativo si perde a lato, a destra di Agazzi. Al 21' si verifica un contrasto tra Ferrari e Davitti: i biancoverdi reclamano il rigore, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Al 24' Bernabei tira da ottima posizione, e Agazzi intercetta la sfera senza tuttavia trattenerla: sulla respinta arriva Zito che realizza in diagonale da pochi passi, ma il gioco era già stato fermato a causa di una discussa carica sul portiere. Al 37' la Cittadella si rende pericolosa con Caselli: il suo tiro da posizione angolata in area costringe Giaroli a un grande intervento. Due minuti più tardi pure Davoli cerca la via del gol, ma ancora una volta il guardiano dell'Arcetana si oppone con sicurezza: al 46' il neoentrato Greco lascia quindi partire un eccellente diagonale dalla distanza, e la palla non si insacca a destra di Agazzi per una mera questione di centimetri. In pieno recupero Trombetta crea scompiglio nell'area avversaria, ma Macca fa efficace guardia su di lui e così il tiro è facile preda di Giaroli. 
 
"Di certo dobbiamo ancora compiere numerosi miglioramenti, ma questo pareggio ci autorizza ulteriormente a pensare di essere sulla strada giusta - commenta a fine gara Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell'Arcetana - Nella fattispecie, siamo stati capaci di lottare alla pari contro una formazione che ha tutte le carte in regola per essere protagonista nell'universo dell'altissima classifica: in buona sostanza, ho visto in modo chiaro tutti i segnali di crescita che speravo di vedere dopo lo scivolone contro il Gotico Garibaldina. Ritengo che vi siano state un paio di discutibili decisioni arbitrali a noi sfavorevoli, ma ora non è certo il caso di stare qui a recriminare troppo - rimarca Pivetti - Ciò che più conta sta nella considerevole qualità che abbiamo espresso: devo fare i complimenti ai nostri ragazzi, che hanno affrontato questa gara con lo spirito che serviva mettendo in campo testa e cuore. Ora, ovviamente non possiamo affatto concederci il lusso di riposarci sugli allori: la mente è già proiettata a domenica prossima, quando saremo di scena sul campo piacentino dell'Agazzanese".
 
"Anche io devo congratularmi con l'Arcetana - afferma quindi Francesco Salmi, trainer della Cittadella Vis Modena - La formazione biancoverde sarà parecchio scomoda da affrontare per chiunque, specialmente qui sul terreno di via Caraffa: la squadra di Pivetti ci ha creato problemi a più riprese, e sul finale abbiamo persino corso il rischio di farci infilzare. Per quanto riguarda noi, di certo non siamo riusciti a esprimere il nostro volto migliore: a tratti siamo riusciti a costruire manovre egregie, ma ciò che abbiamo fatto emergere contro l'Arcetana non può affatto bastarci. Dobbiamo lavorare a fondo per affinarci, soprattutto nell'ambito della precisione offensiva".

 

TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 12/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,08613 secondi