Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UNA BOBBIESE DA CINE, VA A VINCERE 3-0 A MONTECCHIO

Seppur con i padroni di casa rimaneggiati, i piacentini hanno lanciato il messaggio che per quest'anno il Campionato di Promozione girone A, è cosa esclusivamente loro, poiché non si dimenticare che il Montecchio è squadra degna di nota e costruita per il salto di categoria (girone b)

 

Marcatori: al 22’pt Aradotti, al 12’st Makaia, al 18’st Franchi.
 
Montecchio: Borrelli, Blotta (dal 35'st Pavarini), Longhi (dal 35'st Scarpa), Margini, Oliomarini, Guareschi, Contini (dal 25'st Grendene), Bassoli, Estaminati, (dal 5'st Fornaciari)  Capitani, Lusetti (dal 30'st Reggiani). A disp.: Martini, Pavarini, Scarpa, Fornaciari, Reggiani, Grendene. All.: Siligardi.
 
Bobbiese: Serena, Guglielmetti, Livelli, Makaia, Aradotti, Colombi (dal 30’st Merli), Sottili, Lombardi, Franchi, Jakimoski, Scabini (dal 27’st De Matteo). A disp.: Colonna, Karakev, Ceri, Bonomi, Mosca. Costa, Munno. All.: Sandro Melotti.
 
Note: spettatori 100 circa; ammoniti Oliomarini, Lusetti, Espulso Bassoli (M) per doppia ammonizione al 7’st (M). 
 
Il Montecchio esce dal campo con una sconfitta meritata al termine di una partita dove oggettivamente non c’è stata storia, contro una Bobbiese stratosferica, pronta probabilmente a giocarsi la promozione in Eccellenza nel girone A. Il Montecchio di Simone Siligardi, dal canto suo, era privo di diversi giocatori importanti, tra i quali i due attaccanti titolari, lo squalificato Matteo Attolini e il bomber Andrea Bedotti, mentre aveva a mezzo servizio due centrocampisti del calibro di Scarpa e Fornaciari, che sono entrati nella ripresa, pur non essendo al meglio.
Passando alla cronaca, al 22' calcio d'angolo con cross di Colombi per Franchi che spiazza Arodotti con un preciso colpo di testa.
Nella ripresa, al 12’ punizione dalla sinistra con cross a centro area per Makaia che, tutto solo, mette dentro senza difficoltà alla destra del portiere. Al 18’ ancora la Bobbiese, con una punizione dalla trequarti calciata tesa sul secondo palo, con palla che passa senza che nessuno la tocchi; la traiettoria, però, è beffarda e la sfera termina contro il palo: per Franchi è un gioco da ragazzi avventarsi quindi sulla stessa e depositarla in rete. Il Montecchio esce quindi dalla Coppa.
“Abbiamo affrontato una squadra già pronta per la stagione regolare - spiega a fine gara mister Simone Siligardi - La Bobbiese ha dimostrato di essere una compagine costruita per vincere, mentre noi avevamo diverse assenze importanti; questo, però, non giustifica il fatto che abbiamo subito tre reti. Mi dispiace essere usciti dalla coppa, ma con questa nuova formula e con un avversario del genere… “.
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Emiliagol il 05/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06242 secondi